E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Page 959 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Gio72, Oct 15, 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
    383
    Jan 27, 2006
    Venice
    Reputation:
    32,671,621
    M4
    Ricordiamoci che nelle TP c'e' il consueto tema "scaricare i cavalli"

    Con queste potenze saranno per forza Xdrive
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    se parliamo della futura 2er coupè, dovrebbe essere ancora TP, come confermato anche dal buon @beckervdo , per cui rimane la possibilità di montare un 6L

    se ho capito bene e state parlando di quella
     
    Satta likes this.
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,638
    5,734
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,511,509
    Basta scrivere "rutto" e sorge il dubbio...?
    Grande fiducia per il nuovo corso BMW! :mrgreen:
     
    actarus8v and Carlo Brogi like this.
  4. beckervdo

    beckervdo

    56,020
    4,446
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì 2er Coupe' resta TP
     
    Satta likes this.
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,185
    914
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    In Rutti si stanno specializzando un po troppo.... È inutile dire che le nuove m3/4 con quel frontale suppongo che facciano innorridire... Cmq aspettiamo di vederle dal vivo ma ho forti dubbi che piacciano a molti........
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Questa è certamente una buona notizia, ma l'importante sarebbe che si discostasse dal "rutto-design" dell'ultimo corso...
     
    rich20 likes this.
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    se facessero una 8er coupè un po' più piccola, non sbaglierebbero ;)
     
  8. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2,581
    2,138
    Nov 22, 2008
    Reputation:
    1,100,106,875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Su questo punto credo che saremo tutti costretti a farcene una ragione... Apprezzo però enormemente la volontà di mantenere la M2 e conseguente serie2 cupè a TP con forse pure dei 6L.
    Sicuramente sarà una vettura richiesta da pochi (almeno in Italia), ma visti i tempi che corrono (cambio trazione) è una bella notizia!
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,204
    23,751
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Anche secondo me, ma dubito che vogliano usare il fotocopiatore come in Audi, senza provare a mettere mano ai dettagli.
    Oltretutto hanno logiche di mercato assai diverse, per cui nella 4er sarà molto più importante salvaguardare l'efficienza produttiva in virtù dei maggiori volumi di vendita: possono permettersi di sacrificare margine nei modelli più costosi e meno venduti, ma devono assolutamente massimizzarlo nei modelli mainstream.
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    concordo, ma non essendo vincolati dalla piattaforma UKL a trazione anteriore, può venir fuori già una cosa migliore coma linea generale

    ma come dici tu, magari sgarrano qualche particolare, tipo i dentoni anteriori da castoro :mrgreen:
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56,020
    4,446
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Zipse sta cercando di dare una svolta. Ma considera che praticamente il reparto Design ha solo Van Hooydonk che è rimasto, il resto è andato via.
    Non abbiamo il responsabile per Rolls-Royce, non abbiamo il responsabile per BMW.
    Cioè...non hai chi detta la strada. Certo che AvH, ma lui controlla tutto il BMW Group
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Speriamo bene, perché proprio non mi va giù il nuovo corso...
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    A proposito di S58, ecco la rifinitura finale della rimappatura della X4M, con 600cv erogati in tutta sicurezza, con ampio margine sulle temperature dei gas di scarico (EGT).
    La vettura era tuttavia un Stage1+, perché il proprietario aveva già rimosso l’OPF installando un centrale SuperSprint, ancorché provvisto di tutti e quattro i catalizzatori:
    3A9289C3-49E1-4651-A526-AA1F01617D0E.jpeg
     
    Vime likes this.
  14. Gabo

    Gabo

    40,253
    5,499
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    @Gio72 si puó ipotizzare un punto di arrivo attorno 650cv con Stage2 completo

    progetto S58 bestiale!
     
    Gio72 likes this.
  15. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2,581
    2,138
    Nov 22, 2008
    Reputation:
    1,100,106,875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Direi che ormai si sta volando davvero verso potenze molto molto alte... sono quasi 100cv extra rispetto alla tua mappata.
    Erogazione sicuramente diverse e range di giri diminuito credo però andranno a creare non pochi problemi di trazione vista e considerata la motricità già al limite della tua.
    Ormai con grafici simili il 4x4 è quasi obbligatorio a meno di aumenti considerevoli di sezione degli pneumatici.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40,253
    5,499
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    il futuro che mi auguro di vedere sono 300/500kg in meno sulle auto sportive di questo settore

    immagina una M4 da 1300kg anche con "soli" 500cv ben assettata e frenata
     
    beckervdo, Vime and Gio72 like this.
  17. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2,581
    2,138
    Nov 22, 2008
    Reputation:
    1,100,106,875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Il problema rimane sempre la motricità... con curve di coppia ad angolo retto da 2500 giri è impossibile scaricare a terra quelle potenze.
    In ogni caso visti gli sviluppi tecnologici e la sempre maggiore elettronica a bordo, credo sarà molto più facile trovarci davanti a M4 da 2000kg con 800cv 4x4 che a pesi piuma.
    Spero vivamente di sbagliarmi.
     
    Gio72 likes this.
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,638
    5,734
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,511,509
    Amen, fratello!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Aggiungo che adesso brucia il 100/200 in 8”42, contro i circa 10/10”2 stock!
    Praticamente nel 100/200 va come la mia fino a 150 (3”25) e poi perde solo 2 decimi nel 150/200, che è tanta roba, considerata l’enorme superficie frontale della X4M!
     
    AR147 likes this.
  20. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2,725
    183
    Apr 16, 2007
    Reputation:
    13,279,319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Gio senti qua :biggrin::biggrin:

     
    Gio72 likes this.

Share This Page