Ho eseguito il reset 3 volte fino al 100%. Continua a "consigliarmi" di farlo. Mo la vendo e compro una Megane, avvertiti tutti
il consiglio può essere solo quello di tenere attivi i controlli quando piove. mi sembra proprio la base. tutto il resto, compreso il tentativo di intraversare l'auto, è ultroneo.
Molto probabilmente hai pressioni troppo vicine alla soglia minima. Soprattutto con rft è sconsigliabile fare il reset se prima non si controlla realmente la pressione delle gomme.
beh mi pare ovvio e logico, se la macchina rileva un anomalia, in questo caso pressione gomme, facendo il reset come vuoi che vada via? almeno devi provare a gonfiarle perchè qualcuna avrà pressione bassa. sperando sia solo questa la soluzione.
le RFT hanno un solo pregio che se buchi leggermente arrivi a casa e puoi riparare. di contro ha macchina dura, cerchi che si spaccano, meno sensibilità nella guida e tutto il gruppo ruota che risente direttamente di tutte le botte prese.
si assolutamente, ma in una vettura come la nostra, in caso di foratura cosa senza runflat cosa fai? non avendo lo spazio necessario ad un ruotino di scorta...vanno bene i compressorini 12V, ma se buchi lontano dal primo gommista, o comunque in un giorno festivo sei fritto
A mio parere perchè hanno un feeling che non gradisco (nb: le ultime runflat provate erano su serie 5 F11 nel 2011): sono meno comunicative, decisamente meno confortevoli e più costose. Considerando la statistica, dove viaggio nel 99% del tempo e che ho il soccorso stradale, per me il gioco non vale assolutamente la candela.
viaggio senza ruota di scorta dal 2004 (e continuo), e senza runflat a parte una breve ma fastidiosa parentesi di 6 mesi. con un po' di fortuna quelle 3 volte in cui ho forato, ero nei dintorni di casa
sono assolutamente d'accordo sul discorso del feeling con la vettura, e della rigidità che trasmettono...la mia domanda riguarda puramente casi dove ci sono situazioni di emergenza...poi è molto soggettiva come dici tu, perchè ovviamente se uno fa il 90% di strada in centro urbano non hanno senso neanche secondo me dato che si trova un'officina ogni 2/3 km!
Statisticamente, nella mia esperienza, l'emergenza è prossima allo 0. Dico così e mi succede domani? Beh, chiedo al carrista di portarmi dal gommista più vicino (o al deposito) e mi armerò di pazienza. Per me dover accettare un compromesso quotidiano è una contropartita di molto superiore al vantaggio che in quella condizione la RFT potrebbe darmi.
Io ho stringhe di riparazione a bordo, attrezzi e compressore. Sono riuscito a cavarmela anche con uno squarcio sulla spalla di 2-3 cm. Certo può non essere comoda la riparazione (nel caso dello squarcio non era una riparazione ma un “cerotto” per andare avanti) ma risulta essere definitiva una volta fatta. Rft buttate via il prima possibile.
io ci ho camminato a 50 km/h per 15 km alle 21 di Venerdì sera con la pioggia e la pressione a 0.0, da allora mi sono convinto a rimettere le RFT. Troppo comode per pensare ad altro.