Poveri gretini.... http://www.ansa.it/canale_ambiente/...gi-_924e825f-743f-43db-8b96-b1dc6c4ac981.html
Sia mai che capitino a cortina; mezzo metro di neve nella prima decade di novembre. ricordo le madonne che tiravamo il sabato, sperando che nevicasse nottetempo per andare a sciare il giorno dopo. Eravamo negli anni 80, quando d'inverno sulle piste era piu facile trovare mucche al pascolo che sciatori. A quei tempi si dava colpa alla luna. Ma all'epoca i gretini non erano ancora nati, nemmeno chi del surriscaldamento del pianeta ne fa mera e squallida speculazione politica...
Ma sono iniziate le audizioni di Tu Si Que Vales, Italian Got Talent, La Corrida, Scherzi a Parte? “Gentile ministro, durante la mia recente visita a Taranto, ho potuto constatare come la vicenda dello stabilimento industriale ex Ilva costituisca solo un aspetto, seppure di assoluto rilievo, di una più generale situazione emergenziale in cui versa la città e la sua popolazione. Il rilancio dell’intera area necessita di un approccio globale e di lungo periodo. La politica deve assumersi la responsabilità di misurarsi con una sfida complessa, che coinvolge valori primari di rango costituzionale, quali il lavoro, la salute e l’ambiente, tutti meritevoli della massima tutela, senza che la difesa dell’uno possa sacrificare gli altri. Per questo, reputo necessario aprire un “Cantiere Taranto”, all’interno del quale definire un piano strategico, che offra ristoro alla comunità ferita e che, per il rilancio del territorio, ponga in essere tutti gli strumenti utili per attrarre investimenti, favorire l’occupazione e avviare la riconversione ambientale”. “I processi di ristrutturazione o riconversione del tessuto industriale e delle infrastrutture di una determinata area geografica - come dimostrano alcune esperienze in italia e in europa - si portano a compimento solo attraverso politiche coordinate e sinergiche, che coinvolgano tutti gli attori istituzionali - in primis il Governo -, le associazioni di categoria, i comitati locali e tutte le forze produttive del paese. A tal fine, in vista del prossimo Consiglio dei ministri di giovedì 14 novembre, ti invito, nell’ambito delle competenze del tuo dicastero, ad elaborare e, ove fossi nella condizione, a presentare proposte, progetti, soluzioni normative o misure specifiche, sui quali avviare, in quella sede, un primo scambio di idee. La discussione potrà quindi proseguire all’interno della cabina di regia che ho intenzione di istituire con l’obiettivo di pervenire, con urgenza, a soluzioni eque e sostenibili. Al riguardo, ti anticipo che il ministro della difesa, onorevole Lorenzo Guerini, mi ha comunicato l’intenzione di promuovere un intervento organico per il rilancio dell’arsenale, mentre il ministro per l’Innovazione, onorevole Paola Pisano, mi ha rappresentato la volontà di realizzare un progetto di ampio respiro, affinchè Taranto possa diventare la prima città italiana interamente digitalizzata”. “Confidando nella tua collaborazione, ti ringrazio fin d’ora per il contributo che potrai offrire alla definizione di un progetto che considero prioritario per l’azione di Governo”.
Giuseppi Conte scrive ai propri Ministri chiedendo loro di portare idee e proposte per l'Ilva di Taranto al prossimo Consiglio dei Ministri.
@Alebmwx3 questo "unto dal signore" non dovrebbe vergognarsi ? http://www.ansa.it/sito/notizie/cro...-cc_be84a40f-b8a3-4b5a-8fbb-0053c2514209.html
Oggi ho sentito Monti intervistato alla radio e in pratica - tra le altre cose - ha detto (più o meno): A Milano il sindaco è valido perchè i cittadini sanno votare chi offre loro prospettive a lungo termine e non a corto raggio; quindi a livello nazionale vale la stessa cosa, sono gli elettori che debbono saper distinguere chi votare. I populismi puntano al consenso immediato di voti senza pensare al post domani, mentre la politica dovrebbe saper offrire programmazioni puriennali". Forse non si è accorto che tutti i partiti puntano solo alla prossima cabina elettorale?
Un'anziana signora settantacinquenne, di un paese vicino a Padova, è svenuta all'interno di un supermercato. Prontamente soccorsa, con la dignità che solo appartiene a queste persone, si è scusata per il disturbo arrecato confessando che non ce la fa più ad andare avanti, la pensione non le consente di mantenere il riscaldamento acceso in casa e di poter comprare cibo sufficiente. Provo una profonda tristezza.
E siccome di soldi in alitalia non ne son bruciati ancora abbastanza... https://www.ilsole24ore.com/art/authority-energia-rischio-aumento-bollette-salvare-alitalia-ACox2HK
Il paziente Italia è stato soccorso da medici, dottori e chirurghi che nella migliore delle ipotesi hanno comprato la laurea. Da qualche tempo (oramai piuttosto lungo) è in corso il salasso che dovrebbe sanare il malato nel tentativo estremo di farlo. Il prossimo passo lo compiranno gli avvoltoi che in natura si cibano di carogne. Partendo dal presupposto che nulla sarebbe ancora paradossalmente perduto se solo si volesse davvero fare qualcosa, questa situazione mi fa vergognare di essere italiano , nella misura in cui venga identificato come appartenente di questa becera “classe dirigente” che dovrebbe rappresentare gli italiani.
Uh-oh... La Senatrice Segre sconfessa le convinzioni europeiste, smarcandosi da chi l'ha eretta a simbolo politico in queste ultime settimane: "Non ho mai creduto all'Europa unita, voluta da personaggi che hanno provato, ma che in realtà avevano poco a che spartire l'uno con l'altro [...] come è stato gestito l'esodo di migranti ne è la prova. Che Salvini poi giustamente cavalchi questa sensazione è normale, lui è un uomo di parte e fa il suo lavoro di politico."