Accordo FCA - PSA | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Accordo FCA - PSA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da labrie_it, 31 Ottobre 2019.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma scherzi?? Vuoi che ti elenchi tutte le gamme Fiat e Lancia anni 70/80 e le confronti con quelle attuali?:mrgreen: Escludo volutamente l' Alfa che è entrata nel gruppo "soltanto" nell '87. E poi Bmw è un gruppo per modo di dire, sono soltanto 2 marche più Rolls Royce che è un marchio di extralusso, inoltre Mini è un modello declinato in gamma...;)
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.478
    21.536
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Non credo siano paragonabili le situazioni di mercato degli anni settanta con quelle odierne.
    I marchi italiani (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Autobianchi, Innocenti, ...) la facevano da padrone in Italia come quelli francesi (Renault, Peugeot, Citroen, ...) in Francia, i tedeschi (Opel, Audi, Mercedes, BMW, VW, ...) in Germania, eccetera. Almeno io ricordo così: il mercato del'auto era era molto nazionalizzato.
     
    A nicor piace questo elemento.
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Diciamo che una volta i marchi nazionali si vendevano di più ed oggi meno anche per una mancanza di prodotto in alcuni paesi, in Germania ad esempio le auto nazionali vanno ancora per la maggiore, idem in Giappone, in Francia poi utilitarie e medie sono ancora in maggioranza locali, negli altri segmenti invece non essendoci più il prodotto francese sono costretti a comprare straniero, così in Italia appena sono uscite Giulia e Stelvio sono diventate le regine dei rispettivi segmenti, quindi il nazionalismo c' è ancora dappertutto, è il prodotto che talvolta manca. C'è da dire poi che in Italia fino al 1963 c' erano dazi pesanti sulle auto estere che erano così un vero e proprio lusso, basti vedere il parco circolante da noi negli anni 50 / primi 60 nei vari films dell' epoca. Comunque, porto l' esempio della mia famiglia, mio padre non ha mai avuto un' auto italiana in vita sua, sempre tedesche e da qualche anno guida la sua prima francese che alterna comunque con una tedesca:biggrin:.
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.042
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Quando psa ha acquisito Opel sono passati almeno 6 mesi dal l’annuncio al closing dell’operazione. Ed era un’operazione più semplice.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.042
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Mettici anche che un'acquisizione è molto più semplice di una fusione.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    anche con Renault la fusione sembrava conclusa
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non mi pare di aver mai letto dichiarazioni dei diretti interessati che davano per concluso l'accordo, ma si era ancora nel semplice campo delle trattative, che poi si sono arenate.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.042
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
  13. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    A who83 e Sgranfius piace questo messaggio.
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io sinceramente spero che salti tutto.
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    mah, se anche alcuni "ben addentro " alla questione prendono tempo....
    tu invece hai degli elementi più precisi?
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ma io non capisco questo genere di argomentazioni; cosa vuoi dire?
    parla in maniera chiara;
    ho riportato la notizia di stampa e tu citi la cazzata di un cazzaro;
    mah
     
  17. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Forse avevo capito male io, ma la notizia originaria era che ci sarebbe stato un accordo, non l'accordo in sé. Le parti avevano formalizzato l'intenzione della fusione, non il fatto che fosse già avvenuta. Poi magari avrò capito male io, non sarebbe neanche così strano...
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,
    ho citato alcune notizie di stampa e le dichiarazioni di persone ....informate;
    poi la notizia secondo la quale anche il presidente degli USA avrebbe messo becco sulla questione;
    non ho dato alcuna opinione in merito, anche perchè non ho elementi diretti; il solo marchio interessante tra quelli del nascituro gruppo( FCA e PSA) è AR ma purtroppo è destinato a produrre SUV ( che aborrisco) e altre macchine destinate ad un pubblico che si interessa poco al piacere di guida
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  19. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Giacomo, volevo solo dare un interpretazione di quanto successo per far quadrare sia la tua perplessità sul fatto che la fusione non sia ancora effettiva, sia il fatto che alcuni degli altri utenti fossero certi che sarebbe avvenuta.

    (se posso, a me aborrisco suona proprio male...) ;-)
     

Condividi questa Pagina