BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ero in cerca di un'auto da tenere una decina di anni. la mia convinzione che potesse essere la F20, era già svanita dopo soli quattro mesi circa. se dopo cinque anni dalla prima ci punto ancora, è perché ci credo. annerito :il discorso sulle premium - optional che mi ha fatto @Jhin lo accetto. se fosse come dici tu, in Peugeot si sono dimostrati competenti e professionali nel loro mestiere di sapere cosa comprano e vendono, chiedendomi di loro iniziativa optional e codici, per verificare l'entità di questi optional. nel concessionario dove mi hanno venduto bmw, e non dico di proposito in bmw, perché questo concessionario tratta parecchi marchi, si sono dimostrati decisamente morti di fame e superficiali. questo ultimo aggettivo lo avevo già constatato ai preventivi per la biemme, e lo avevo enunciato già prima di acquistarla : una accozzaglia di venditori impreparati su quello che vendono, venditori che di auto non capiscono assolutamente nulla, a detta di loro colleghi ndr ah ah.la pessima impressione avuta, ha avuto la conferma a distanza di mesi, quando, dopo avere recepito la mia insoddisfazione per il prodotto acquistato, mi hanno illuso per un'ora circa di potere venirmi incontro. invece il loro scopo era cercare di vendermi subito una f40
     
  2. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Mica ho capito che ci sei tornato a fare in bmw.
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  3. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    No ma tranquilli che tempo due mesi e ha ordinato una fiammante 118i sport...ovviamente f40.
    Tutti contro sta f40 poi mi pare che sul forum la siano andati a vedere tutti con megacode dai concessionari. E per la prima volta bmw sta facendo una pubblicità pazzesca che manco vw solitamente fa.
     
  4. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Oggi sono stato in bmw per vedere bene la f20 e togliermi alcuni dubbi su spazio, comodità e altre questioni inutili. C’era anche una f40 msport. Bella si, un po’ meno bassa e con interni più moderni. Ma non mi ha fatto emozionare.
     
  5. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    È molto classe A davanti(forse persino meglio la A davanti)...
    Dietro molto meglio bmw.di lato sono uguali
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ah ma tu non l'hai ancora in mano? secondo te che le hai viste vicine suppongo, quanto è migliorata l'abitabilità? ora non ricordo, ci sono salito ma non essendo interessato non ho fatto caso a certi aspetti. c'è ancora il "dosso" sotto i sedili anteriori? l'entrata - uscita da dietro è più agevole sulla f40?
     
  7. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Mi sono concentrato sulla f20, non ho avuto nessuna difficoltà ad entrare ed uscire, molto comoda, più della e46 coupe. Anche lo spazio dietro, giusto e per nulla angusto. Il bagagliaio perfetto per le mie esigenze. Ho superato ogni perplessità, non ho più ragione per non prenderla, visto anche il prezzo quasi da utilitaria.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
    23.355
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Questo cosa significa?
     
  9. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Che ne venderanno perché a forza di sentirla e vederla mi sta piacendo pure a me
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    l'avevo scritto. a settembre, innervosito dagli scricchiolii, ho contattato il mio venditore dicendo che non ero soddisfatto dall'auto, soprattutto per questo problema, evidenziando che non lo concepivo su una bmw, che lui ai tempi, mi disse "hanno qualcosa in più". in particolare sul fatto che, in officina ero andato diretto dicendo che ero incappato nel noto problema , ma loro avevano lavorato in modo del tutto fuori direzione... mi disse, erano le 8.30, "vieni qua' subito che troviamo una soluzione". ho immaginato che mi proponeva uno scambio con una, non nuova, ma magari anche poco usata, con differenza decente ovvio, magari 118 o 120i per ingolosirmi. invece mi ha portato nella zona di allestimento nuovo per farmi vedere le f40: capi' subito che mi piacevano, dopo avermele fatte vedere, subito all'attacco per fare un preventivo che lui riteneva arrapante, io l'ho assecondato perche' non avevo voglia di litigarci. quindi, stava tentando di sfruttare la mia insoddisfazione per tirarmi fuori ancora soldi. ormai mi conosceva, dopo aver visto che non mi sono fatto scrupoli a svendere un'auto di un anno super accessoriata. @Jhin , che mi dici di questo: ora non ricordo bene se tu sia un venditore o no, i venditori fanno dei corsi di psicologia per imparare a trattare le caratteristiche psicologiche personali di ogni cliente?
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2019
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    alla fine ti piace, quindi su di te, anche, hanno avuto successo :mrgreen:
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    a me e' piaciuta , lo ammetto, e mi ha fatto sembrare di colpo vecchia la mia f20 msport 2019. avevo l'invito per me e quanti amici volevo, per andare alla presentazione con tanto di chef...per ripicca per il trattamento avuto, non ci sono andato, mi aveva chiesto conferma di quanti ci saremmo presentati e neanche gli ho risposto. le auto mi piacciono, prossimamente andro' a vederla ancora, solo per vederla ndr , ma non qui' vicino casa, in questo conce non mettero' piu' piede. a meno che, tra min 7-8 anni, non mi invitino per prendere una f40 a minimo il 50% di sconto :mrgreen: l'alternativa piu' vicina per andare a vederla , e' a 50 km:mrgreen:

     
  13. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Di norma più sono capre meglio è. Piu sono giovani e sfruttabili meglio è. Io mi ci sento un po stretto perche la passione delle 4 ruote mi brucia dentro, ho la fortuna di lavorare per un’azienda che mi ha cresciuto per 2 anni facendomi macinare chilometri e chilometri tra Roma e Milano per corsi banca e robe simili. La conduzione e simil familiare, siamo pochi e lavoriamo con serenità. A livello psicologico lavorano poco ai corsi di formazione, qualche dritta utile e poco più. Resto convinto che il buongiorno/buonasera, un sorriso ed un minimo di competenza sia l’arma migliore per gestire la totalità delle trattative. Io ho 25 anni e tanta pappa da mangiare, noto che di venditori seri ne siano rimasti pochi, sono ambiti e percepiscono stipendi da 3/4 K mese. Con venditore serio identifico una persona che sia in grado di coniugare competenza, scopo e abilità nel capire le esigenze altrui. Affianco ho un collega che reputo un punto di riferimento. Noi lavoriamo come punto vendita e riparazione autorizzata Citroen, non siamo concessionaria da ormai 1 anno. Lavoriamo liberi da obbiettivi e costrizioni di marca. Ho sperimentato il primo anno la vita da conce, 70 macchine a Pisa e 70 macchine a Livorno l’obbiettivo richiesto. 140. No obbiettivo no premio. Campare sui 300 euro di margine delle C3 é diventato difficile, in una situazione già complessa a suo tempo. Adesso il nuovo ce lo passa la sede ufficiale e noi ci occupiamo di aziendali e K0. In piu abbiamo il mandato per DR, per i pochi coraggiosi :mrgreen:.
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2019
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  14. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Posso chiederti quanto hai dovuto pagare per la tua?
     
  15. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    27.
     
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    nero: e' lo standard spaccato del conce che vende anche bmw di cui parlavo. rosso: la situazione del conce peugeot con cui ho rapporti da 5 anni.pensa che nel ''grande '' conce dove ho preso la mia biemme, l'ho provata a meta' dicembre e firmato tre settimane dopo.nel frattempo altri contatti con altri conce, due dello stesso gruppo, e uno a gestione familiare in cui lavora uno degli ex proprietari del conce dove ho firmato, prima che fosse assorbito dal grande gruppo. a inizio gennaio mi contattarono tutti per lo sconto del 30% la settimana successiva. io avevo avuto buone impressioni della 116i, mi fidavo delle mie sensazioni. ma per essere sicuro volevo riprovarla: l'unica disponibile era al conce a50 km, quello dell ex proprietario del conce dove l'ho presa. era di una famiglia che vendeva bmw da decenni penso, infatti e' l'unico venditore che mi ha dato la prova di conoscere bene quello che vendeva.ho dovuto farmi vedere interessato con il solo scopo di provarla, perche' l'avevo gia' presa alla concorrenza. dopo la prova , ho tirato fuori la scusa che non era l'auto per me, dicendo che era troppo fiacca e il cdb mi aveva fatto vdere che consumava molto in ogni salitella o ripartenza, rispetto allo standard a cui ero abituato. ironia della sorte, quello dei consumi si e' rivelato reale anche sulla mia biemme slegata :sad:. mi e' dispiaciuto averlo illuso solo per fare il test, perche' era una persona seria e preparata. ma un domani, per un eventuale rientro in bmw, mi faro' i 50 km che mi separano da lui :mrgreen:. alla fine, quello che si semina si raccoglie
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
    23.355
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Se uno la compra perché gliela fanno vedere in TV non ho capito niente di macchine
     
    A rich20 piace questo elemento.
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    il primo piacere e' quello della vista, per lo step successivo bisogna provarla... per settimane
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  19. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Nessuna macchina viene venduta senza pubblicità... E certe volte a forza di vederla te la fanno pure piacere. Gli psicologi fanno le pubblicità oggi.
    Mica 4 pezzenti con la 5 elementare
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
    23.355
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Indubbiamente
     

Condividi questa Pagina