Chiodo direi che sei esagerato….un 2.0 turbo benzina da 184cv é un signor motore e mi risulta difficile credere che un 120d ti abbia superato in scioltezza ai 180 km/h mentre tu eri a palla….il motore é cmq ancora legato ma fatta la centralina vedrai che i 120d te li terrai dietro... ma non credere di tanto perché con la mappa andrai a raggiungere la loro stessa coppia e ai semafori ti daranno sempre filo da torcere….
Te lo assicuro, in scioltezza tra l'altro secondo me mi ha fatto pure un gestaccio xD Mi ha superato proprio per sfida, per poi rimettersi poco dopo a dx, farmi passare e continuare ad andare per la sua strada molto più lento Ed era un 120d X drive, mi sono segnato la targa e ho verificato da app per curiosità (anche lui non aveva la scritta dietro). Io spero solo che con la mappa il motore continui a tirare anche sopra ai 5500 giri, e che tiri fino a limitatore. Poi avrà (tanta) più potenza e sicuro andrà più forte , quindi so già che sarò soddisfatto
Io ho la tua mappata da Gabo con lo scarico Mpe del 140i e ti assicuro che l'auto ti cambierá dal giorno alla notte….ti sorprenderá la scioltezza con la quale salirá il conta km soprattutto dopo i 100km/h...ma occhio a non farti prendere la mano che il traffico non perdona ;-)
Se ti ha dato via in scioltezza era sicuramente un 120d mappato, da come lo descrivi non può essere altrimenti....comunque questo è un video della mia per farti un’idea di quello che diventa
Cos’è un 120i stock? Non conosco...di cosa si tratta? Se ti trovo per strada te lo faccio vedere il PPK dove te lo metto!!
Ok , ti aspetto sulla SS28 del col di Nava, oppure a Modena in pista (e pensare che eri pure invitato...maledetto )
Mi sarebbe piaciuto fosse davvero così.. ma purtroppo se spingi il pedale del gas fino in fondo scala (e la cosa mi ha fatto parecchio incaxxare) Sto parlando della mia eh, magari è diversa (non credo), però non scrivo boiate a caso per screditare una macchina tra l'altro appena comprata e pagata più di 30mila euro XD (che non so per voi, ma per me non sono noccioline :P ) Cmq gabo mi ha detto che essendo stata prodotta a fine maggio la mia, non è ancora possibile rimapparla tramite presa odb, e non sa quando sarà possibile.. che tristezza Mi rinchiudo in un parcheggio a fare dei traversi e giro in ecopro così almeno non ciuccia, tanto per andare non va.. e nel dubbio se voglio evitare figure di cacca giro con la seat mii della mia compagna Cmq più tardi riprovo, ma 99% non me lo sono sognato il cambio che anche se settato in manuale mi scala marcia a caso (a full gas ovviamente)
Io sono andato che avevo 600 km....con il mio assicuratore che ha la gemella della mia 125i, ma la sua è tutta nera... Ora è una belva...285 hp e 430 Nm....stanno indietro in tanti...diesel e benzina. Non ho i dati perché hanno rullato solo la sua (meglio perché io ero in rodaggio), ma la mappa ovviamente è identica.
Io l'ho mappata a soli 3000km quindi praticamente subito, detto questo ora ha 13k km ed è stato sempre un evolversi nell'erogazione, ora quella sensazione di incertezza è sparita. Comunque io provengo da un 120d (177cv) e ti dico che la nostra stock è praticamente uguale con meno "schiena" ma con un po' piu' di allungo... Comunque mappala e non te ne pentirai!
giusto un appunto sul cambio manuale, è realmente manuale se: - metti il cambio in sport - metti la macchina in sport - premi almeno una volta una delle due palette per cambiare marcia
Ma ce l’avete davvero lo zf8 o no? La prima ni, devi mettere in S ma finchè non cambi con i paddle o la leva sei sempre in automatico La seconda no, la modalità di guida non mette in manuale il cambio La terza si ma per un breve periodo, se non metti in M/S dopo torna in D
Cosa vinco se vi posto un video dove mi cambia in automatico? XD Ho riprovato poco fa per curiosità, ora c'è da capire se sbaglio qualcosa io col cambio automatico, come faccio a sapere se effettivamente è manuale? Se sposto il cambio sulla sx si attiva il sequenziale, compaiono le marce scritte (S1, S2 ecc), decido io manualmente quando cambiare, ma se schiaccio tutto scala sempre in automatico. Se cambio con le palette sembra che la macchina entri in una sorta di cambio manuale, difatti al posto della dicitura S di prima, compare una M (M1, M2 ecc), anche qui se schiaccio tutto scala sempre, ho provato proprio poco fa, in terza a 3000 giri, ho schiacciato tutto e mi ha messo la prima a 6000+ giri lol (per tirarla quella frazione di secondo completamente a caso). Sempre tenuto settato in sport, dove sbaglio? Ormai non chiedo più scusa per l'OT, tanto lo abbiamo infangato sto povero 3d
Quindi se ho capito bene devo tenere il cambio a sx (M/S) e poi cambiare con le palette per tenerlo manuale? Perché come ho scritto sopra, se tengo il cambio a sx scala cmq se schiaccio, e se cambio con le palette idem. Ora non ricordo se cambiavo con le palette quando il cambio stava al suo posto, oppure quando era in M/S (a sx dunque). Domani riprovo
sì devi spostare la leva a sinistra e iniziare ad usare le palette, inoltre mi pare che in confort in alcuni casi cambi ancora da solo (raramente) quindi, se vuoi stare ancora più tranquillo, metti anche la macchina in sport o sport+