BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    rispondo velocemente atutti: la differenza sui consumi, non giustifica la scelta di tornare indietro. lo giustifica il fatto che non era l'auto per me: la sua linea particolare e' stata un colpo di fulmine, dopo pochi mesi questa mi aveva gia' stancato, unito alle aspettative deluse e alla scomodita' per i genitori sopratutto, e per chi stava seduto dietro. ho chiuso il cerchio, potevo cercare altrove l'appagamento provando altro ancora , invece sono tornato su quello che da 5 anni, parentesi bmw a parte, mi appaga. in questi mesi, per ironia della sorte, nel parcheggio in ditta, spesso mi parcheggiava vicino un tale con la sua la 308 gtline . avvicinandomi alla mia, mi dicevo ''caspita, ma cosa mi ha fatto provare di meglio la f20 ?''308 e' una bella auto , piu' armonica, piu' normale( per me estetica e rapporto prestazioni -consumi sono al vertice della scala). e' tutto l'insieme che mi ha dato la giustificazione di tornare indietro, oltre alle spese abbondantemente sostenibili per poterlo fare
     
  2. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Be ma così è la vita... Di certo non hai il rimorso di non averci provato...
    Alla fine le soddisfazioni te le sei tolte...
    E presumo anche meritate se i soldi non ti sono piovuti dal cielo o da eredità
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    oh ma voglio anche scrivere che mi ha dato di buono la f20. le sue, per me , icone: volante m, cambio manuale top per morbidezza e impugnatura, tunnel centrale sontuoso, con comando idrive comodissimo, adesso ammetto che non e' facile riabituarmi a staccare il braccio per usare il touch peugeot,posizione di guida molto avvolta nell'abitacolo una volta seduti, regolazione del basculamento sedile che mi dava quel qualcosa in piu' che non ho trovato su altre auto, strumentazione accattivante con i tasti fisici piu' pratici dei virtuali, connubio tra assetto e peso che mi davano la sensazione di viaggiare su un binario segnato sulle curve molto tirate, e.... trazione posteriore innegabile era piacevole . tutto questo pero' non e' stato abbastanza per innamorarmi completamente
     
  4. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Alla fine è peggio che compra la golf gti e si schianta dopo 3 mesi... Almeno Ludo ha sfruttato un po' le auto... Ma se andassimo a calcolare tutti i costi... Pensate a quelli che ogni giorno fanno incidenti... Li si che son soldi regalati
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    esatto, come hai scritto. e ti diro' una cosa: nonostante l'esperienza , non diciamo negativa, ma non completamente soddisfacente, non chiudo le porte a bmw. seguiro' la f40 nel tempo, perche' per come l'ho vista mi piace, e magari fra.. piu' vicino ai 10 anni che 5, potrei farci un pensiero ;). per ora sono contento di poter dire ''ho provato una vera bmw, quella a tp'' :mrgreen:
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Non mettevo in dubbio che te lo potessi permettere. La curiosità era sul quantum
     
  7. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Io spero solo che non ti abbiano offerto 18 K su un 308 nuovo. Sono auto che raggiungono i 4 K di sconto, il che equivale ad un ritiro usato non superiore ai 14 K. Vendendola ad un privato alla stessa cifra avresti beneficiato comunque dei 4 K di sconto. Su un K0 o vettura aziendale invece i 18 K sono puliti, e sono un'ottima valutazione.

    Lavoro per PSA e conosco bene le scontistiche dei piani d'azione. La gamma C di PSA sta per essere completamente aggiornata, la C4 Cactus e DS4 non esisteranno più, la 308 verrà presentata nuova a breve e il futuro dell'Astra è incerto. Citroen fa uno sconto di oltre 4000 euro per un C4 in pronta consegna nuovo.

    In più sono dei pazzi furiosi sui finanziamenti, PSA Bank dal 2018 somma l'importo dei servizi assicurativi al capitale che finanzi, e ci calcola a pieno i tasso di interesse. Era meglio se finanziavi solo il capitale, una furto incendio con atti van e cristalli ti sarebbe costato nulla con la tua compagnia assicurativa rispetto a sommarlo al finanziamento. Sulla manutenzione invece hai fatto benissimo, quei servizi restano mensilizzati, non concorrono dunque all'interesse passivo.

    Lo sapevi che lavoro nel settore, sono intervenuto più volte palesando la mia posizione. Invece di agire nell'ombra bastava chiedere anche un consiglio, se non direttamente un preventivo informativo. Avresti potuto valutare con sincerità il cambio senza sorbirti la pressione di un concessionario che vuole a tutti i costi venderti la macchina e ritirare per due spicci la tua. Magari riuscivo a trovarti pure un 308 a condizioni vantaggiose. Quel che è fatto e fatto e parlare con il senno di poi è altrettanto sbagliato.

    Tanti cari auguri con la nuova leoncina. \\:D/
     
    A actarus8v, Sgranfius, Ludo Baumeister e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. AleG91

    AleG91 Kartista

    185
    89
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    393.548
    BMW Serie 1
    In tutta questa storia ciò che conta è che tu sia finalmente con l’auto giusta sotto il sedere. D’ora in avanti te la puoi godere al meglio senza rimorsi.
    Rimane il fatto che avresti risparmiato diversi euri ascoltando chi ti consigliava di lasciar perdere... ma vabbè, cose che capitano! 8-[

    La cosa che mi dispiace è non vedere più post infiniti sul cdb che sballa di 0.5 al litro! :lol:

    Ad ogni modo, ribadisco... goditela!:biggrin:
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  9. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Ma ragazzi non facciamo nemmeno troppa filosofia... È un po' come dire ai ragazzini di non bere non fumare quando ci siamo passati tutti e abbiamo fatto puntualmente il contrario di quello che ci veniva detto. Perché le cose bisogna provarle e bisogna sbagliare. Ma che brutta la vita con solo scelte giuste e ponderate. Sarebbe una vita col freno a mano...
    Però ricordatevi sempre che in genere i sogni quando si realizzano non sono poi così belli.
    Soprattutto quelli materiali, ma spesso anche quelli che riguardano la vita relazionale e affettiva.
     
    A Ludo Baumeister e Jhin piace questo messaggio.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Leopardi ti fa na pippa :D
     
    A wpc692 e Snowbdc piace questo messaggio.
  11. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Ludo era un finale già scritto fin dai tempi della tua ex 308..... Te lo abbiamo detto e stra detto... Spero tu possa trovare un'auto che ti appaghi ma la vedo molto dura.... Scusa una cosa ma con tutti questi cambi, ma che ti frega dei consumi, mantenevi uno scania e risparmiavi pure...
    Ps contento te contenti tutti un abbraccio e in bocca al lupo....e.... ai consumi:biggrin:
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  12. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Punti rep.... Se potessi ti chiederei in dietro quelli dati:haha:haha:haha
     
    A actarus8170 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    infatti ho ammesso che avevate visto giusto. se dopo cinque anni dalla prima, sono tornato alla stessa auto, è perché so che fa per me per le prestazioni che ha, per in comfort in generale, e per l'estetica. infatti non ho minimamente pensato di cercare altro
     
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    2 km /l fissi per la precisione ;-)
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    punti rep virtuali
     
  16. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.671
    594
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Al di la della enormi ca@@ate fatte da ludo piu' volte, anche io avevo adocchiato la 308. Ma, come anche le altre concorrenti del segmento, al di la delle forme che possono o meno piacere, anche superscontate, vengono via alla stessa cifra o quasi di una urban aziendale.
     
  17. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Dispiace che le caratteristiche uniche della Serie 1, evidenziate anche da te, non siano riuscite a conquistarti. Tuttavia non abbiamo tutti le stesse esigenze. Speriamo almeno che con la nuova 308 trovi un po’ di pace!!
    Solo resto un po’ perplesso che consumi meno della 116...facci sapere!

    Ps però se te ne fossi uscito prima ti avrei fatto la corte per fare cambio cerchi...mannaggia a te!!!
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Una sola cosa, Ludo...hai fatto bene....Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni. Ora che il tuo sogno è diventato realtà, goditelo........
     
    A Ludo Baumeister e Snowbdc piace questo messaggio.
  19. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.671
    594
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ma figurati, la differenza di consumi e' comunque risibile, sono le sue solite inutili ossessioni che non gli hanno permesso di fare scelte ponderate.
     
  20. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.739
    1.225
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Io non ti giudico perché con le auto ho buttato tanti di quei soldi che se ci penso dovrei demolire un muro a testate...
    Quindi se sei contento goditi la tua nuova 308.
    Però mi permetto di darti un consiglio : non farti troppe paranoie con i consumi...se non sei un soggetto che fa 40-50 mila km/anno, la differenza è davvero risibile...
     
    A Barbaro86, Jhin e frenky120d piace questo elemento.

Condividi questa Pagina