Saprebbe comunque cosa dire e come dirlo. Cambia solo il contesto ma la qualità sarebbe indiscutibile
Senza dubbio alcuno, ma sarebbe davvero svilente ridurlo a discutere di panni stesi, rumori molesti e uso dell’ascensore.
Infatti la stessa sensazione l’ho avuta io... nn dovevo cambiare auto poiché avevo una splendida 420 con soli 60000 km... per curiosità mi reco in concessionaria.... innamorato all’istante. Poi ho valutato...il tetto in tela che preferisco al rigido in termini di eleganza e grazie al quale si potrà anche viaggiare pur possedendo una spider... la motorizzazione turbo sul 4 cilindri da 258 cv che secondo me è davvero Molto più che soddisfacente, la tecnologia nn mi dispiace affatto, insomma l’ho trovata davvero un ottimo compromesso per chi come me vuol godersi una spider senza rinunciare ad un utilizzo un po’ più esteso e meno circoscritto. Nn per nulla si scelgono anche i sedili riscaldabili così come la corona del volante. Ps. Per diverse esigenze personali in passato nn ho potuto acquistare la E89 che ritengo ancora bellissima però sono felicissimo che il tetto ora sia in tela a vantaggio della capienza di 281 litri. Avuta in prova qualche giorno attendo la mia in arrivo. Amo quest’auto. Bmw secondo la mia modesta opinione ha fatto centro con un prodotto molto equilibrato sotto ogni punto di vista. Di Mazda posso Anche parlarne poiché mi è sempre piaciuta molto e l’ho sempre, dopo il duetto Alfa, considerata la spider per eccellenza ma potendo acquistare una g29 la Mazda nn l’ho minimamente considerata. Poi son gusti......
Venivo anch’io da una bellissima 420 e cabrio per giunta. Condivido tutte le tue considerazioni, ed aggiungo particolare, prima della 420, due zeta e89. Ebbene su tutte e tre ( peraltro ottime vetture) ho avuto problemi con tetto rigido bloccato, come avevo già scritto in altro post, e in tutti e tre i casi obbligo carta attrezzi e conce. Non è difatti prevista la manovra a mano. Cosa che invece nella g29 ( sperando non ce ne sia mai bisogno!) è prevista. E credi non è cosa da poco, evita fastidiosi e in tal caso ( vacanza per esempio) pesanti disagi. Poi motore 30i ( che ho scelto anch’io) e tutto il resto, mi sono sin troppo espresso. Ne sono entusiasta. Unica cosa che non ho capito, è stata la mancanza fra gli optional dell air collar, che avevo sulla 420 e che mi ha stupito non essere previsto sulla zeta.
Faccio difficoltà anche io a spiegare questa cosa a chi non ne ha mai guidata una, non vuole essere una critica, ma è proprio un concetto difficile da capire.
il problema non è Porsche, Mazda o BMW anche all'interno dello stesso listino Porsche, senza sconfinare in altri marchi, puoi scegliere, a parità di prezzo, tra una GranTurismo e una sportiva la Porsche 911 Carrera (e la Carrera S) costano intorno ai 120/130.000€, la Cayman GT4 costa qualche spicciolo meno tu sceglieresti probabilmente una Carrera, Lupo sceglierebbe una GT4 tra le due la sportiva è la GT4 che ha proprio tutte le caratteristiche per essere tale, motore centrale compreso è semplicemente una questione di gusti ed esigenze personali
Ma certo.. in arrivo a metà dicembre in concessionaria ma immatricolazione e ritiro in Gennaio... 30i Msport nera, Interni magma red, cerchi 19 Jet Black, head up D, harman K, Live Cockpit Professional, retro camera e parking a, shadow Line estesa, Wireless charging, sedili riscaldabili e volante con corona riscaldabile.
Configurazione molto bella...anche la mia ex E89 28i Msport era così: Sapphire Black metallizzato con interni, pelle estesa, rossi.
Si, ma sono le prime vendute e qui sul forum su tre possessori siamo tre con la 30i... ma credo alla fine le poi vendute finiranno comunque per essere le 20i.., poi c è una differenza di costi e di linea anche fra le versioni m sport e le base, advantage e sport non m... e quelle di devono ancora vedere... ad onor del vero io, girando in Veneto non ne ho ancora vista una di qualsiasi tipo...anche se tutte quelle consegnate nelle conce so sono già state vendute...
Infatti.... ho visto le foto.. stupenda!!! Nn so se ce la farò a targarla con la G... così per curiosità....
Io personalmente ho provato prima la 30 poi la 40. La 20 volutamente nn l’ho provata anche se Ad oggi sarei curioso di vedere come va... ero indeciso tra la 30 e la 40, ma ho scelto la 30 primo perché nn concepisco assolutamente la tassazione di 2500€, secondo perché pur scendendo dalla 40 e salendo sulla 30 nn sono rimasto assolutamente deluso in fatto di prestazioni. Il 4 cilindri turbo da 258 CV è stato davvero una grande sorpresa. Comunque rispetto assolutamente le opinioni di tutti e nn mi sfiora se qualcuno si esprima negativamente rispetto alla G29, ma prima di farlo consiglierei di provarla una bellissima giornata di sole in qualsiasi tipo di strada. Ho avuto tante belle auto ma questa la ritengo uno dei miei migliori acquisti. Per i consumi credo nn sia nke pessima. Ma nn posso ancora giudicare più di tanto anche avendola avuta due gg in prova. Ps: per il discorso paghi una 30i 10 mila in più rispetto ad una 20i quando la differenza potrebbe essere sanata con una mappa della centralina o un modulo.. penso sia un discorso impraticabile.
Leggendo questo post sono impressionato dal fatto che è esatta fotocopia di quanto ho fatto e penso ( unica variante, io ho anche provato la 20 i che comunque nn era male). Per quanto concerne i consumi, nella media mi ritrovo a un 10/11 km litro, con la ovvia considerazione che dipende dal piede... ho provato tragitto di un 70 km fatti molto tranquilli in eco pro con ( computer non verificato) indicazioni alla fine di 16 km litro...
Bha oddio,è praticabilissimo come discorso invece,perchè la questione non è che mappando una 20i si arriva ai cavalli della 30i,ma che hanno proprio lo stesso identico motore,solo che una delle due è volutamente strozzata come elettronica per far entrare commercialmente un ulteriore modello di un altro segmento di prezzo in commercio. Si tratta,a mio parere,di valutare correttamente quei 7500€ di differenza tra i due modelli,che per una mappatura diversa e freni leggermente maggiorati (piu estetica che prestazione) sono decisamente una presa per i fondelli.
A prescindere..e senza entrare nel merito di mappatura costi interventi etc... hai un auto in garanzia per 4 anni.. vuoi prestazioni da 30i o più e fai mappatura... se ti capita un problema, la garanzia dove va a finire??