molto bella, complimenti, dalle ultime foto mi sembra un palo alta interni bellissimi, quegli inserti sono azzeccatissimi
Infatti, la cosa che ho notato rispetto alla precedente che, nonostante fosse F30 XD , è che mi pare di essere più alto; ha le sospensioni adattative msport quindi in realtà ancora non so.
Ciao, posso sapere perché sei passato all'ibrido ? Per discorso (almeno da quello che si sente, non so fino a che punto sia tutto vero) che i motori a gasolio ormai sono destinati a lasciare il posto all'elettrico ?
No, per il fatto che non faccio più di 10000 km anno e nella maggior parte in città, e poi, volevo provare questa tecnologia abbinata alla sportività bmw; leggendo le specifiche della nuova serie 3 ibrida ho visto che hanno migliorato l'autonomia e ho voluto provare l'esperienza. Al momento, dopo una settimana, sono soddisfatto, vediamo se, col passare del tempo , emergerà qualche criticità.
Primi 400 km nella massima parte fatti in città, 150 in autostrada : ho ricaricato la batteria 4 volte e avrò consumato poca benzina ( si e no 10 litri ) il serbatoio è quasi tutto pieno ancora. Ha uno scatto notevole e in città va quasi sempre in elettrico; come autonomia in elettrico loro la danno per 63 Km in realtà se ne fanno 45 - 46.
diciamo che se il cliente la usa per spostamenti casa-lavoro potrebbe anche bastare una ricarica di elettrico al giorno che spesa di corrente di casa serve per una cinquantina di km in full elettrico ?
Caricando la notte, quando l'elettricità costa di meno, nel garage di casa, circa €. 1,50 , centesimo più centesimo meno.
Cominciano i primi guai : l'auto non comunica più con l'applicazione che ho sullo smartphone. E' tutto bloccato a tre giorni fa, niente autonomia, niente localizzazione niente remote nulla di nulla , tutto fermo. Ho chiamato l'assistenza connecteddrive e mi parlano di una manovra da fare sull'auto ( tenere premuto il tasto + , quale tasto non ho capito ) per 45 secondi, in ogni caso mi parlava di un aggiornamento software uscito l'11 Novembre da fare in concessionaria.
Io credo che a questo giro passerò a benzina puro, faccio di media i 18km/l senza contare il costo della corrente che è comune al condominio, se dovessi pagare pure quella non mi converrebbe minimamente, in più va contato il costo di acquisto ben diverso rispetto al 330i.
La 330i a mala pena sfiorerà i 13-14 km/l... Con la 330e risparmi comunque qualcosa, poi se non ti interessa il risparmio ma vuoi la sportività "i" a mani basse! La "e" nonostante sia un buon compromesso sportività/consumi purtroppo è pesante. Ps: hai il piede pesante =) ,io con la mia faccio i 19-20 km/l.
Sisi non ci vado piano, e pensa che la carico 2 volte al giorno come minimo, altrimenti consumerebbe più della "i". Comunque tra carta sconto (data la vicinanza al confine Elvetico) e buoni carburante riesco a pagare la benzina 1.24 EUR al litro, quindi diciamo che non mi dissanguerei troppo, se conti la differenza di prezzo tra un km0 330i e 330e, alla fine probabilmente ne esco in pari. Detto questo comunque mi sto trovando bene, non ho avuto problemi (a parte un cavo di ricarica bruciato, sostituito fuori garanzia da BMW dopo che ho scritto ai tedeschi...); l'unica cosa che lascia a desiderare come hai detto tu è il peso! Anche in autostrada nelle curve, senza necessariamente superare il limite di velocità, è spesso instabile. Un altra pecca è che il motore termico si scalda solo quando va, quindi spesso non posso sorpassare per il motore freddo, oppure arrivo all'entrata dell'autostrada in modalità elettrica e devo andare piano :)
stesso problema anch’io, da 20 giorni non aggiorna più niente, Ho chiamato diverse volte l’assistenza e alla fine mi dicono di passare in concessionaria, Per ora non ho tempo e voglia anche perché penso che anche loro non risolvano