BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

  1. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Io lascio sovente in automatico ..... anche quando era nuova .... mai avuto alcun problenA in 40000 km
     
  2. paolovi67

    paolovi67 Aspirante Pilota

    39
    6
    22 Settembre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    Prima di interpellare la concessionaria-officina
    ci riprovo con voi: qualcun altro che mi può dare una dritta su come RODARE la mia nuova 225xe
    > utilizzare più il termico o l'elettrico? in che percentuale? per quanti km il rodaggio?
    Grazie 1000 a todos
     
  3. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Il manuale d'uso cosa dice?
     
  4. paolovi67

    paolovi67 Aspirante Pilota

    39
    6
    22 Settembre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    Riguardo al come usarla (piu a benza o in elettrico... e viceversa) nel primo periodo
    il manuale d'uso non specifica assolutamente nulla
     
  5. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ciao paolovi, io l'ho da giugno 2016, ho fatto oltre 60000 km, la maggior parte delle volte in Eco-pro su strade extraurbane/ urbane, ed ho sempre lasciato fare a "Lei" quindi sia termico che elettrico secondo le situazioni di traffico e a oggi mi trovo benissimo.
    Saluti
     
  6. paolovi67

    paolovi67 Aspirante Pilota

    39
    6
    22 Settembre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    io, per lavoro e per svago, uso poco l'auto.
    durante la settimana il più delle volte non supero i 100/150 km per cui, potendola caricare 2 o 3 volte, mi muovo quasi esclusivamente in elettrico (e non essendo un corsaiolo mi ritrovo spesso a selezionare "max E power" per sfruttare totalmente la riserva d'energia delle celle).
    Secondo voi faccio bene a muovermi così essendo l'auto nuova?
    A tutt'oggi sono poche le volte che il termico ha funzionato per più di 20-30 km... sto sbagliando nel rodaggio della mia nuova 225xe?
    Alcuni amici sostengono che dovrei molto più spesso sfruttare il 1.5 così da "abituarlo" al lavoro e non tenerlo lia sonnecchiare !
    Mah!
     
  7. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Il rodaggio come una volta ormai direi sia un concetto superato. A tal punto se vuoi prorio far girare il termico metti di tanto in tanto in mode Save batterie e così usi il termico
     
  8. ilgioa

    ilgioa Aspirante Pilota

    25
    1
    24 Luglio 2019
    Magenta
    Reputazione:
    0
    Active Tourer xe225
    Idem qui. Settembre 2016, più di 60000km.

    Siamo nel 2019 e mi sorprende sentire ancora parlare di rodaggio. Spero che nessuno sostenga più che bisogna dare una sgasata prima di spegnere il motore o tenerlo acceso qualche minuto alla mattina prima di partire. :p ;)

    Al thread in questione io posso aggiungere che dopo tre anni non sto osservando (per ora!) nessun peggioramento nella carica della batteria, che era la mia principale preoccupazione. Visto l'investimento sostenuto per l'acquisto di questo giocattolino, vorrei farla durare il più possibile, quindi vedremo tra qualche anno.

    marco
     
  9. ilgioa

    ilgioa Aspirante Pilota

    25
    1
    24 Luglio 2019
    Magenta
    Reputazione:
    0
    Active Tourer xe225
    Chiedi ai tuoi amici se per cambiare marcia fanno la doppietta. :cry2
     
  10. rubecano

    rubecano Aspirante Pilota

    6
    1
    29 Ottobre 2019
    pistoia
    Reputazione:
    0
    225xe
    Salve, la prossima settimana ritiro l'auto e avrei tante domande da fare. Per ora sto leggendo tutti i messaggi e ho trovato tante risposte ai miei dubbi. Qualcuno mi sa dire che tipo di cavo trovo in dotazione all'auto e se conviene acquistarne altri di tipo diverso.
     
  11. ilgioa

    ilgioa Aspirante Pilota

    25
    1
    24 Luglio 2019
    Magenta
    Reputazione:
    0
    Active Tourer xe225
    Io tre anni fa ho avuto un cavo con spina schuko, che quindi va bene in qualunque presa di casa/garage, ma è inutile per le colonnine di carica nei luoghi pubblici. Francamente credo che per ora sia la scelta migliore.
     
  12. paolovi67

    paolovi67 Aspirante Pilota

    39
    6
    22 Settembre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    al momento dell'acquisto l'auto ti viene consegnata con caricatore provvisto di spinotto schuko.
    per le colonnine pubbliche devi dotarti di CAVO con spinotti (maschio e femmina) tipo 2 Mennekes: e' sufficiente un monofase 16 Ampere
     
  13. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Come ti hanno già risposto gli amici sopra, di serie con la macchina ti danno il caricatore domestico che puoi utilizzare per caricare a 1,3 kW, 1,9 kW o 2,6 kW (6, 9 o 12A, dipende quanta potenza ha il tuo contatore). Per le ricariche stradali devi acquistare come opzionale un cavo tipo 2 che costa diversi soldi (mi sembra circa 250 E. io infatti me lo sono fatto regalare). Infine, io avevo anche valutato l'acquisto di un cavo tipo 3A lato stazione e tipo 2 lato vettura, questo per poter sfruttare la ricarica sulle colonnine che hanno connettore tipo 2 e tipo 3A che risulta sempre libero. In questo modo anche trovando la presa tipo 2 occupata si potrebbe sfruttare quella tipo 3A che è limitata a 16A, e quindi 3,5 kW, e compatibile con la nostra auto che carica al massimo a quella potenza anche se carichi da una colonnina da 22kW. Al momento ho lasciato perdere perché ho visto che il costo è 215 euro + IVA e quindi al momento se trovo la colonnina occupata vuol dire che ne cerco un altra.
    Ciao
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2019
  14. rubecano

    rubecano Aspirante Pilota

    6
    1
    29 Ottobre 2019
    pistoia
    Reputazione:
    0
    225xe
    Grazie per le risposte. Spero non ci siano lungaggini burocratiche per la consegna date le festività.
     
  15. Eliovento

    Eliovento Aspirante Pilota

    3
    0
    2 Novembre 2019
    Crotone
    Reputazione:
    0
    225xe active tourer
    Mi sono già presentato nell’apposita area, avendo da poco acquistato una 225xe chiedo a tutti i possessori se e’ vero che le auto ibride sono considerate “unusuali” dal nuovo codice della strada e che quindi necessita effettuare la revisione annualmente. Francamente mi sembra una fesseria, ma sapete com’e’ di questi tempi c’e’ da aspettarsi di tutto.
     
  16. ilgioa

    ilgioa Aspirante Pilota

    25
    1
    24 Luglio 2019
    Magenta
    Reputazione:
    0
    Active Tourer xe225
    In effetti è una fesseria. E "unusuali" non è nemmeno una parola. :-)
     
  17. Eliovento

    Eliovento Aspirante Pilota

    3
    0
    2 Novembre 2019
    Crotone
    Reputazione:
    0
    225xe active tourer
    Si effettivamente ho italianizzato il termine inglese unusual che tradotto in italiano sarebbe insolito o atipico. Il nuovo Codice della strada annovera tra questi veicoli atipici, che necessita revisionare annualmente ,anche le auto elettriche da citta’.
     
  18. ilgioa

    ilgioa Aspirante Pilota

    25
    1
    24 Luglio 2019
    Magenta
    Reputazione:
    0
    Active Tourer xe225
    A quanto dice wikipedia, il CdS si riferisce ai filobus, non alle ibride. https://it.wikipedia.org/wiki/Veicolo_atipico
     
  19. Gianluca. P

    Gianluca. P Aspirante Pilota

    21
    3
    6 Novembre 2019
    Apiro
    Reputazione:
    0
    225xe
    Buonasera qualcuno ha una 225xe con le batterie da 10 kw? Quanto vi da di autonomia quando la caricate?
     
  20. paolovi67

    paolovi67 Aspirante Pilota

    39
    6
    22 Settembre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    dipende molto dallo stile di guida con cui si viaggia in elettrico: dopo un paio di mesi dall'acquisto, impiegando per muovermi quasi esclusivamente l'elettrico, a carica 100% il computer di bordo mi dà da un minimo di 50 a un massimo di 60 km
     

Condividi questa Pagina