questa mattina quando ho fatto per accendere la mia X1 25 d F48 non dava più segnali di vita - il telecomando non funzionava, idem con il secondo - l'ho aperta con la chiave ed è partito l'allarme - Fino a ieri non ha mai dato segnali di problemi - La macchina ha due anni e 60mil km
risolto il problema. Erano i telecomandi che si sono scaricati tutti e due contemporaneamente Alleluia, RISOLTO !!! in un primo momento ho pensato alla batteria ed l'ho messa sotto carica ...dopo 3 ore non era cambiato nulla. Ho cambiato la batteria al telecomando ed ho risolto ...e chi ci andava a pensare che contemporaneamente mi si scaricano tutti e due i telecomandi??? Ieri funzionavano tutti e due, nessun preavviso di batteria telecomando quasi scarica, ed oggi morti tutti e due.
Gentile utente @lucacest , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
ci sta che le due batterie si siano scaricate contemporaneamente, anche se si utilizza un telecomando solo le batterie sono state prodotte ed installate assieme, con il tempo perdono capacità anche senza utilizzarle
io non ho ancora sostituito batterie nei telecomandi e ne ho sempre usato uno, auto del 09.15. fatto 3° tagliando la scorsa settimana tutto in ordine.
Capitato ieri anche a me X1 luglio 2016, ho dovuto usare la chiave. Il secondo telecomando pero' funzionava ancora. Consiglio: tenete in auto una pila 2032, non si sa mai! :-)
Hai ragione, dovrebbe segnalarlo ma non lo fa... Il telecomando ti lascia di botto! Per questo ho sempre con me in auto la batteria di ricambio.
E' capitato anche a me con la Croma. Dopo 5 anni di uso di un solo telecomando, dopo che ha fatto cilecca, sono andato a recuperare quello nuovo mai usato per scoprire che non funzionava nemmeno quello. Anch'io ho pensato ad un problema della macchina, ma in realtà la batteria del telecomando che ho sempre usato si è scaricata dopo di quella del telecomando mai usato! Le batterie sono così! Ahi voglia mettere un sistema affidabile che riconosca quando si stanno scaricando! Pensa che però ci sono addirittura dei produttori di auto che stanno pensando di usarle nientemeno per muovere le ruote! Cose da pazzi!
Peccato che la segnalazione arriva quando il telecomando e' inutilizzabile e devi aprire l'auto con la chiave meccanica... Potevano prevedere un "warning" quando la tensione della batteria scende sotto una soglia stabilita. A questo punto mi domando: ma per la batteria principale, cio' avviene? O rischiamo che una bella mattina l'auto non si avvia??
Se cerchi nei "Connected Servicies" c'è pure un opzione che permette alla macchina di mandarti un'email se la batteria è sotto la soglia di funzionamento.
Se prevista nei servizi allora voglio sperare che ci sara' anche il messaggio sul display che segnala l'anomalia e consiglia la sostituzione della batteria... Speriamo bene..
Guardate, nella mia E90 lci se la batteria si scarica, quando metto in moto sul navi e BC mi compaiono l'avviso di batteria scarica, e il consiglio di non spegnere subito l'auto, insieme al gong. Se una f48 nuova non fa nemmeno questo (oltre a non avvisarti se hai la chiave scarica, col rischio di lasciarti a piedi) la butto nel fiume il giorno stesso che vado a ritirarla P.S. con le batterie comunque è possibilissimo che fino ad un certo punto vanno bene, poi vai a spegnere l'auto, la riprendi mezz'ora dopo e non parte. Quelle però sono rotture, non perdite di carica, ed è chiaro che l'auto non può segnalarla
buongiorno, mi riallaccio a questa discussione. Ieri la chiave principale(quella che utilizza da sempre) dela x1 di mia moglie ha smesso di colpo di funzionare, inutile la sostituzione della batteria, non funziona più nulla, non apre, non chiude e ovviamente non avvia il motore. Fortunatamente è successo a pochi km da casa e le ho portato la seconda chiave e l'auto si è avviata senza problemi. Cosa può essere successo? possibile che il telecomando si sia guastato o abbia perso la configurazione senza nessun preavviso? ho cercato sul web ma le uniche info trovate riguardano la sostituzione della batteria
La mia F48 del 09.15 la scorsa settimana dopo 10 gg di fermo causa influenza si è avviata ma mi ha dato messaggio di batteria bassa, fare un giro lungo per ricaricarla o ricarica esterna.