OK, visto, la mia aveva solo fuliggine ma il gambo deve rientrare ed uscire senza sforzo oppure poichè è comandato dalla centralina motore è duro di natura?
Cerco di spiegare il caso:- avevo tutto tolto, svuotato il dpf, chiusa EGR, mappa-- mi si è rotta la calza del DPF e uscivano i fumi con puzza, quindi, ho rimesso dpf originale ed è stata reinserita una mappetta con EGR aperta , perchè a detta del mecc. - 1.( i nox che entrano n camera abbassano le temp.) - 2 con esclusa EGR le rigenerazioni non vengono eseguite correttamente...... così e quanto mi è stato spiegato e fatto. Che sia vero o meno non lo so ditemi voi.....
Buonasera ragazzi, La mia a Benzina con circa 125.000 Km avrà le stesse incrostazioni del Diesel? Non vorrei smontarla inutilmente, (Tra le altre cose è inesistente un Video Tutorial della mia) Gli unici problemi che ho e' a motore freddo con minimo irregolare che poi scompare a motore caldo, puo' essere lei la causa? Con Car scanner il Test EGR passa... Quello che non passa e' quello del catalizzatore e company
Ah ecco! Anche a me l’hanno spiegata più o meno così, aggiungo che comunque quando rimappano la fanno lavorare diversamente rispetto a come lavora da stock... A sto punto Ezio, non hai valutato un bel downpipe? O si spedire il dpf alla brain per un lavoretto ben fatto con poca puzza?
@Parafulmine , per vedere com’è messa l’aspirazione/egr non penso tu debba smontare tutto, basterà staccare un tubo e guardarci dentro, no?
Su youtube non c'e' nessun tutorial sul mio Motore N43B16A, o non ha difetti, o non ce l'ha nessuno...... Comunque ho capito che per me (non meccanico) e' impossibile pulire o cambiare l'EGR da solo.... Sta dietro, vicino il volano Speriamo che non si blocchi mai..... so proprio pazzi gli ingegneri BMW
Sicuramente lo hanno in pochi ! Io direi di non fasciarti la testa con egr ecc... metti benzina cambia regolarmente olio e filtri e vedrai che anche il piccolo 1.6 saprà macinare tanti km (Se lo avessi io comunque proverei a rimappare pure quello )
Infatti la lascio stare l'EGR come olio uso il PAKELO e la macchina e' silenziosissima rispetto a prima, per la mappa non saprei.... su un 1600 aspirato credo che possa fare ben poco
Sicuramente cavalli pochi...Anche io ero scettico a mappare un motore aspirato ma ti posso dire che ho provato una semplice panda 1.2 rimappata e andava decisamente meglio! Ai bassi sembrava un altro motore, ai medi uguale a prima, in altro qualcosa di più. Ora la smetto che siamo totalmente OT
Vorrei verificare anche la mia 116 d perché non credo sia mai stata controllata la valvola....ha comunque 180k...potreste suggerirmi un tutorial per smontaggio e rimontaggio? X la pulizia che prodotto consigliate? Grazie a tutti
Edit: @Dvd70 il cross posting è vietato, quindi scegli un solo topic dove postare il tuo quesito e limitati a quello.
se uguale alla mia cioe 118d ti serve nulla solo le chiavi giuste chi torx chi esagonali, sono solo due viti, consigliano di cambiare guarnizione ... Per la pulizia o usato una volta il wd40 e l altra un prodotto per egr, mi sono trovato meglio con il wd40 ... Ovviamente va rimosso blocco a ferretto e il tubo grande come da foto ... Cmq su you tube trovi i video La mia mi dava errore su odb2 nulla e cambiato dopo pulizia, quindi il sensore, ordinata la nuova in china a 15euro Secondo me meglio uno splay dove non smonti l egr, cosi pulisce anche collettore e farfalla.