BMW X1 E84 defap, downpipe, turbina

Discussion in 'BMW X1 E84' started by bmwfanx12019, Oct 27, 2019.

  1. bmwfanx12019

    bmwfanx12019 Aspirante Pilota

    9
    0
    Oct 27, 2019
    catania
    Reputation:
    0
    bmw x1 23d
    salve a tutti ho un problema con la mia auto, che spero che mi potete aiutare.
    ho un bmw x1, praticamente sono andato dal meccanico per cambiare lo scambiatore d olio, e la guarnizione punterie, per perdita di olio, dopo che l auto viene messa nel ponte vede il meccanico che ce una perdita anche nella turbina, smonto la turbina e la spedisco per essere revisionata, nel mentre ordino anche il downpipe, arrivata la turbina revisionata faccio montare il tutto.. ci accorgiamo che l auto fa fumo bianco non sempre ma ogni tanto... ora vi spiego una cosa che forse secondo me può essere, praticamente abbiamo messo il downpipe senza fare la mappaturae ne defap, può essere che la macchina entra sempre in rigenerazione filtro antiparticolato, e fa fumo bianco??. pero ci siamo accorti che anche il dpf originale era gia stato svuotato perciò penso che gia il defap era stato fatto, può essere ora che il tubo e più stretto si deve fare di nuovo il defap con mappatura??
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29,210
    36,683
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2,147,291,038
    AR
    Con tutto il rispetto ma......lasciare la macchina come da fabbrica senza tutte queste "diavolerie"???:-k:mrgreen:
    Forse molti problemi (scambiatore, guarnizioni, turbina ecc.....) potrebbero essere risparmiati;)
     
    bubuloimare and roandrea like this.
  3. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    Jun 22, 2016
    Conegliano
    Reputation:
    35,837,145
    BMW X1 23D
    Oltrettutto con un 23d che bisogno c'era di togliere il catalizzatore? Corre già di suo e, con tutte le perdite d'olio, mi sa che il motore viene già sollecitato per bene... vedi problema dell'olio nella/e turbina/e. Risolto le perdite d'olio, mi sarei concentrato di più sui freni visto che sul 23d, l'impianto frenante è dimensionato al limite... Ricordo infine che di anno in anno, i controlli delle auto da parte delle autorità (vigili, polizia ecc) è sempre più mirato al controllo delle esalazioni; eventuali manomissioni comportano il ritiro del libretto.
     
    Gigi63 likes this.
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20,852
    4,194
    Mar 20, 2010
    Reputation:
    1,763,613,961
    bmw E87 ex bmw E46
    il fumo delle rigenerazioni (mancate o meno) è nero

    il fumo bianco è sintomatico di olio.

    cercate dove avviene il trafilamento d'olio.

    (POI, semmai, pensate a come mettere a punto il motore per via dell'eliminazione del fap, del catalizzatore, o comunque delle modificazioni alla linea di scarico in genere.)
     
    roandrea likes this.
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33,053
    22,848
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile

    Hai aperto due topic praticamente uguali, quale chiudo?
     

Share This Page