BMW Serie 1 F20/F21 - Livello olio motore elevato 116d | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Livello olio motore elevato 116d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da LucaG1, 29 Ottobre 2019.

  1. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
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    116d Sport
    Ciao a tutti, ieri sera dopo aver fatto la misurazione del livello olio motore da cdb, mi dice che è troppo elevato.
    Mi consiglia di consultare il libretto di istruzioni, cosa che farò in pausa pranzo.
    Nel frattempo qualcuno ha avuto esperienze simili?
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Per fortuna no, ma non è un buon segno...potrebbe significare problemi inerenti il dpf. Sei sicuro che prima fosse a livello giusto e sia “cresciuto” da solo ?
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2019
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    appunto se prima era giusto io non mi preoccuperei magari è un sensore "sconvolto"..se invece è stato effettuato di recente un rabbocco..allora si..faresti meglio a riportarlo a livello...
     
  4. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    17 Febbraio 2016
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    Ho fatto io tagliando in dicembre dello scorso anno ed era apposto. Poi di tanto in tanto lo controllo ma non ha mai avuto problemi. Quindi è cresciuto ultimamente. Non ho rabboccato
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    l'asticella dell'olio nel motore che dice?
     
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  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Davo per scontato che la avesse controllata...
     
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  7. vittauro

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    Non si sa mai!!!
     
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  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Si sì, giusto, ma mi verrebbe per senso dopo l’alleata del cdb verificare che un sensore non mi prenda in giro. Comunque attendiamo
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2019
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    aspettiamo e confidiamo!!! l'elettronica può sbagliare..l'astina mai!!!!:haha:haha
     
  10. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    L'asta non ho fatto in tempo a verificarla perché pioveva ieri e piove oggi, stasera in garage la guardo. Se no entra acqua e si alza ancora di più:haha
     
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  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ok ma fallo a motore freddo!!!!!
     
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  12. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    17 Febbraio 2016
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    116d Sport
    In realtà andrebbe fatto dopo un venti minuti che si è spento il motore. Quindi che si è depositato nella coppa e si è raffreddato nella coppa dell'olio. Almeno io ho sempre fatto così, ma ieri ho fatto la misura col cdb a motore caldo e mi sa che ho sbagliato...
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo a freddo non intendevo con macchina ferma da 2 giorni...aspettiamo e vedremo..
     
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  14. Wesley

    Wesley Kartista

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    20 Febbraio 2019
    .
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    116d Msport LCI2
    Per la misura da CdB è giusto, a motore freddo non te la fa fare.
     
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  15. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

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    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    misura a motore freddo e con macchina in piano...potrebbe essere un sensore che fa le bizze...speriamo non sia un problema dovuto a rigenerazioni del fap che potrebbe dar problemi come il trafilaggio di gasolio nell'olio, con conseguente aumento di volume di quest'ultimo
     
  16. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

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    in quel caso ovviamente (facciamo le corna) è d'obbligo eseguire un cambio d'olio + filtro..ne so qualcosa perchè la chevrolet Captiva di mio padre con le rigenerazioni del FAP ci ha fatto impazzire
     
  17. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    17 Febbraio 2016
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    116d Sport
    La mia paura è proprio quella, delle rigenerazioni con conseguente salita del livello.
    Comunque non vedo l'asta! Mi sembrava di averlo guardato una volta ma non la trovo!
     
  18. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

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    Per controllare l’asta devi alzare il carter protettivo superiore del motore, quello di plastica con lo stemma per capirci...basta che lo tiri via verso l’altro, è infilato semplicemente a pressione nei perni...una volta tolto quello vedrai l’asta dell’olio
     
  19. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    L'ho fatto, ma mica l'ho vista zio canta... O sono bruciato io o non c'è.
    Dopo scendo in garage e ricontrollo bene.
     
  20. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

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    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Controlla bene c’è sicuramente, è leggermente nascosta ma si vede cercandola:biggrin:
     
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