Tutto vero, ma dipende anche dall'utilizzo che si fa della vettura. Nel mio caso il rapporto costi benefici è estremamente svantaggioso.
sì, pare che ogni volta che sali in auto ti segnali errore e si debba intervenire a mano per eliminare la segnalazione (oppure conviverci). ma il punto è un altro: i sensori dal novembre 2014 sono OBBLIGATORI, o meglio è obbligatorio che le auto siano dotate di un sistema di rilevazione e segnalazione della pressione dei pneumatici. quindi il punto è che non montandoli non si è in regola con il CdS e imamgino che in caso di incidenti il fatto di esserne sprovvisti sia uno diq uegli elementi ai quali si attaccano le assicurazioni per rivalersi sull'assicurato che ha causato l'incidente.
Mi è arrivata la mail del concessionario dove mi dice che la x1 è stata prodotta e sta per essere spedita in Italia. Ordinata fine settembre ... Dei fulmini. Però mi ha chiesto una cosa che nessuno mi aveva mai chiesto... Ovvero se gli saldavo l'auto. Caspita, capisco se l'auto fosse in concessionaria e prima di immatricolare volesse il saldo(anche se, anche in questo caso sarebbe da discutere), ma addirittura prima che sia li... Gli ho detto di scordarselo proprio.
E' normale che si saldi prima dell'immatricolazione: non esiste che l'auto venga immatricolata (e quindi ne diventi a tutti gli effetti proprietario) e poi saldi. E se dopo l'immatricolazione decidessi di non saldare? Ne saresti a tutti gli effetti proprietario come da libretto e la concessionaria non potrebbe trattenere la vettura non di sua proprietà malgrado tu non l'abbia pagata. Il fatto di richiedere il saldo prima dell'arrivo in concessionaria è una usanza molto scorretta di molte concessionarie. E se nel tragitto la bisarca dovesse avere un incidente o le vetture dovessero subire una grandinata o il modello non fosse conforme a quanto richiesto in ordine? Diffida sempre da soggetti che ti chiedono il saldo prima. Certo che iniziamo con il piede sbagliato con questa concessionaria. Esempio di poca professionalità e trasparenza oltreché di una malafede dolosa.
Tutto corretto quello che ti suggerisce Gigi, pretendere il saldo prima dell'arrivo dell'auto non mi fa qualificare la tua una buona concessionaria, pretendi di vedere prima l'auto, controllala per bene e poi effettui il saldo, dopo questa richiesta devi andarci con i piedi di piombo secondo me.
….. e poi magari alla fine metti la tua recensione qui - che può essere utile ad altri https://www.bmwpassion.com/forum/forums/recensioni-concessionarie-officine-bmw-e-consigli.50/
Vi ringrazio. Lontano da me l'idea di saldare. Per l'evoque ho saldato prima dell'immatricolazione, ma comunque l:auto era arrivata e l'avevo vista. Questo ci sta, capisco, ma quello che mi hanno chiesto oggi è la prima volta che mi capita. Confesso che ci sono rimasto male, e mi hanno tolto un po il gusto per la bella notizia
Ti capisco: un comportamento da "furbetti" ma.......non ti fare andare di traverso questo bel momento.....non ne vale assolutamente la pena!
mai sentita una cosa del genere....chiedere il saldo prima che l'auto sia in concessionaria...al massimo potevano chiederti il saldo una volta che fosse sdoganata a verona...ed assegnata definitamente alla concessionaria x fare numeri considerando il fine mese....ma dietro cospicuo sconto aggiuntivo. mi ricordo che tanti anni fa' a mio padre la fiat center chiese se poteva saldare una fiat idea nonostante che non fosse arrivata ancora entro il 30 giugno x fare i numeri semestrali in cambio di un ulteriore sconto di 500 euro ( circa un altro 4%) di sconto aggiuntivo.
Ordinata anchio fine settembre prevista seconda metá d novembre...ho gia chiesto se possibile immatricolarla a gennaio con la speranza di un ulteriore sconto se immatricolata prima
se la concessionaria vuole il saldo il prima possibile significa che è fortemente a corto di flusso di cassa. ma non pagare per nessun motivo, l'auto prima arriva, te la fanno vedere poi prima che la immatricolino ti chiedono giustamente il saldo
se hanno tutta questa voglia di immatricolare entro ottobre lo possono fare ugualmente e poi tu saldi. tu dovresti fidarti di loro, allo stesso modo loro possono fidarsi di te
Sinceramente che mi immatricolano un auto che è ancora a spasso per l'Europa non mi piace per niente. Anzi non lo accetto proprio. Anche se immatricolano senza saldo. L'auto arriva in concessionaria poi immatricolano, ripeto mi sta bene saldare anche prima dell'immatricolazione, ma l'auto deve essere in concessionaria.