BMW Serie 1 F20/F21 - Cerchi tipo csl 19 serie 1 F20 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Cerchi tipo csl 19 serie 1 F20

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da miky123, 24 Ottobre 2019.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.078
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Non capisco cosa tu te ne faccia dello sport+ con con il controllo della stabilità off, insomma questa situazione puoi averla disattivando tutti i controlli premendo a lungo il tasto. Lo sport+ è proprio bello (non lo cambierei da così com’è ) appunto perché puoi guidare veloce senza praticamente interventi dei controlli a meno che non servano veramente. Mentre per fare “lo scemo” puoi disattivare tutto quando sei in sport, unico “svantaggio” che la sensibilità dell’acceleratore torna in comfort, ma è anche giusto altrimenti bisogna essere troppo millimetrici nel dosarlo. Comunque non credo si possa fare tramite codifiche o simili, o magari si, ma serve qualcuno davvero in gamba direi.
     
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  2. miky123

    miky123 Aspirante Pilota

    22
    4
    18 Gennaio 2013
    Mondovì
    Reputazione:
    1.448.828
    bmw 125dmsport
    Proprio per il motivo che torna in confort e trovo un certo ritardo alla risposta dell accelleratore..io la uso in confort se devo andare tranquillo e in dsc off quando devo divertirmi per avere piena liberta nel guidare...sinceramente lo sport + non lo uso quasi mai..mi sembrerebbe più logico che uno possa scegliere che mappa usare in dsc off
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Capito, e trovo anche giusto quello che dici, anche se a mio avviso l’acceleratore è giusto che sia così, decisamente più gestibile, solo questione di abitudine. I gusti e gli stili di guida non sono tutti uguali ma trovo che lo sport+ sia perfetto per guidare come si deve (spesso in pista uso quello), evidentemente ti piace guidare per traverso di brutto, altrimenti dovrebbe “bastarti” dato che il controllo di stabilità non interviene praticamente mai e quello di trazione interviene solo quando intraversi “troppo” (in concomitanza con quello di stabilità, che altrimenti sta buono). Dunque si, se hai una guida molto drift lo sport+ è troppo castrante e il tutto off purtroppo (per te) addormenta la risposta dell’acceleratore, o meglio non è che sia lento in risposta ma devi solo premerne di più. Potrebbe venirti in aiuto una centralina come quella che ha messo @Juma sul suo M140i, in pratica se non ho capito male decidi tu la reattività del pedale.
     
  4. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Di che centralina parli?
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    È un modulo/centralina che non so come si chiami, ma se @Juma si degna di apparire :mrgreen: saprà soddisfare le richieste.
     
  6. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Eccomi qua!
    Allora il marchingegno si chiama sprint booster e agisce esclusivamente sul pedale dell’acceleratore: cambia la reattività al pedale (la potenza resta uguale) ed è l’unico modo per avere un po’ di brio in dsc off
     
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  7. Juma

    Juma Direttore Corse

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    14 Ottobre 2017
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    19.743.170
    M140i
    Ha due livelli impostabili: sport più reattivo, race che trasforma la risposta quasi in on/off ed è quello che ci vuole in dsc off
    Ogni livello più essere regolato da 1 a 9 con 1 basso e 9 molto reattivo
    Io personalmente per la guida di tutti i giorni uso sport livello 6, in dsc off race livello 6
    Se usi race in sport o sport plus la mia scoda tanto anche in rettilineo :biggrin:
     
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  8. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
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    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
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    M140i
    • Non lo capisci perché hai il cambio manuale, con l’automatico è proprio come dice ema00 in dsc off la macchina si addormenta (anche la mia)
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    Ma pure il cambio non rimane in sport? Io sulla mia se sono in sport e tolgo i controlli mi rimane sterzo in sport, assetto in sport, acceleratore in comfort.
     
  10. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    30 Marzo 2019
    Roma
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    120d MSport shadow
    potresti mettere lo sprint booster che hai tu @Juma ?
     
  11. Juma

    Juma Direttore Corse

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    14 Ottobre 2017
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    M140i
    Si ma il motore si addormenta ed è una sensazione che col cambio manuale non si ha
     
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
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    19.743.170
    M140i
    Il s b è uno scatolotto che sta dietro l’acceleratore e un comando dove si impostano livelli che è collegato con un filo e spunta vicino al freno a mano
     
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  13. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

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    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
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    118d F20 LCI Msport
    Confermo quanti dicono, che con l'automatico se si mette in dsc off la risposta del pedale, del motore e del cambio tornano in comfort e ciò non è molto piacevole...
    Comprendo comunque il ragionamento del guru che condivido in parte.
    Secondo me avrebbero dovuto permettere la scelta di disattivare il dsc sia in comfort che in sport e lasciare sport+ così come è.
     
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  14. Juma

    Juma Direttore Corse

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  15. Juma

    Juma Direttore Corse

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  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87
    Cavolo, io ero convinto che il cambio stesse in sport...quindi anche se siete in sport e togliete i controlli pure lui si setta in comfort? A me pare che la mia se tolgo i controlli che sono in comfort lei va tutta in comfort, ma se li tolgo quando sono in sport no. Devo comunque riverificare.
     
  17. Juma

    Juma Direttore Corse

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    M140i
    No non si setta in d ma rimane in sport perché il funzionamento è scollegato dai settaggi comfort sport e sport plus.
    Lo imposti con la leva non con il tasto
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.128.862.084
    M2 F87
    Ah ecco, e allora che ha di morto? Basta che l’acceleratore lo premiate di più...dato che sul motore tra sport e comfort non cambia proprio nulla, appunto solo la sensibilità dell’acceleratore.
     
  19. Juma

    Juma Direttore Corse

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    14 Ottobre 2017
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    19.743.170
    M140i
    Quando schiacci è come se per una frazione di secondo non succedesse niente è una sensazione molto brutta non è tanto quanto premi l’acceleratore
     
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