Non capisco cosa tu te ne faccia dello sport+ con con il controllo della stabilità off, insomma questa situazione puoi averla disattivando tutti i controlli premendo a lungo il tasto. Lo sport+ è proprio bello (non lo cambierei da così com’è ) appunto perché puoi guidare veloce senza praticamente interventi dei controlli a meno che non servano veramente. Mentre per fare “lo scemo” puoi disattivare tutto quando sei in sport, unico “svantaggio” che la sensibilità dell’acceleratore torna in comfort, ma è anche giusto altrimenti bisogna essere troppo millimetrici nel dosarlo. Comunque non credo si possa fare tramite codifiche o simili, o magari si, ma serve qualcuno davvero in gamba direi.
Proprio per il motivo che torna in confort e trovo un certo ritardo alla risposta dell accelleratore..io la uso in confort se devo andare tranquillo e in dsc off quando devo divertirmi per avere piena liberta nel guidare...sinceramente lo sport + non lo uso quasi mai..mi sembrerebbe più logico che uno possa scegliere che mappa usare in dsc off
Capito, e trovo anche giusto quello che dici, anche se a mio avviso l’acceleratore è giusto che sia così, decisamente più gestibile, solo questione di abitudine. I gusti e gli stili di guida non sono tutti uguali ma trovo che lo sport+ sia perfetto per guidare come si deve (spesso in pista uso quello), evidentemente ti piace guidare per traverso di brutto, altrimenti dovrebbe “bastarti” dato che il controllo di stabilità non interviene praticamente mai e quello di trazione interviene solo quando intraversi “troppo” (in concomitanza con quello di stabilità, che altrimenti sta buono). Dunque si, se hai una guida molto drift lo sport+ è troppo castrante e il tutto off purtroppo (per te) addormenta la risposta dell’acceleratore, o meglio non è che sia lento in risposta ma devi solo premerne di più. Potrebbe venirti in aiuto una centralina come quella che ha messo @Juma sul suo M140i, in pratica se non ho capito male decidi tu la reattività del pedale.
È un modulo/centralina che non so come si chiami, ma se @Juma si degna di apparire saprà soddisfare le richieste.
Eccomi qua! Allora il marchingegno si chiama sprint booster e agisce esclusivamente sul pedale dell’acceleratore: cambia la reattività al pedale (la potenza resta uguale) ed è l’unico modo per avere un po’ di brio in dsc off
Ha due livelli impostabili: sport più reattivo, race che trasforma la risposta quasi in on/off ed è quello che ci vuole in dsc off Ogni livello più essere regolato da 1 a 9 con 1 basso e 9 molto reattivo Io personalmente per la guida di tutti i giorni uso sport livello 6, in dsc off race livello 6 Se usi race in sport o sport plus la mia scoda tanto anche in rettilineo
Non lo capisci perché hai il cambio manuale, con l’automatico è proprio come dice ema00 in dsc off la macchina si addormenta (anche la mia)
Ma pure il cambio non rimane in sport? Io sulla mia se sono in sport e tolgo i controlli mi rimane sterzo in sport, assetto in sport, acceleratore in comfort.
Il s b è uno scatolotto che sta dietro l’acceleratore e un comando dove si impostano livelli che è collegato con un filo e spunta vicino al freno a mano
Confermo quanti dicono, che con l'automatico se si mette in dsc off la risposta del pedale, del motore e del cambio tornano in comfort e ciò non è molto piacevole... Comprendo comunque il ragionamento del guru che condivido in parte. Secondo me avrebbero dovuto permettere la scelta di disattivare il dsc sia in comfort che in sport e lasciare sport+ così come è.
Cavolo, io ero convinto che il cambio stesse in sport...quindi anche se siete in sport e togliete i controlli pure lui si setta in comfort? A me pare che la mia se tolgo i controlli che sono in comfort lei va tutta in comfort, ma se li tolgo quando sono in sport no. Devo comunque riverificare.
No non si setta in d ma rimane in sport perché il funzionamento è scollegato dai settaggi comfort sport e sport plus. Lo imposti con la leva non con il tasto
Ah ecco, e allora che ha di morto? Basta che l’acceleratore lo premiate di più...dato che sul motore tra sport e comfort non cambia proprio nulla, appunto solo la sensibilità dell’acceleratore.
Quando schiacci è come se per una frazione di secondo non succedesse niente è una sensazione molto brutta non è tanto quanto premi l’acceleratore