BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Difetto intollerabile .....su 440I Gran Coupè - Recensione concessionaria Autocrocetta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Difetto intollerabile .....su 440I Gran Coupè - Recensione concessionaria Autocrocetta

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da powerslide, 24 Ottobre 2019.

  1. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    820
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Sin da subito la vettura ha manifestato un serio problema nel Kick down ( ovvero... accelerando a fondo, immediatamente il cambio scala più marce ),nel senso che la risposta avveniva con più di un secondo di ritardo.A differenza della mia precedente 435D che,invece, rispondeva fulmineamente.Questa anomalia è indisponente ,e pregiudica pure la sicurezza,dal momento che questa manovra si effettua prevalentemente in situazione di stress da sorpasso... La concessionaria Autocrocetta inizialmente temporeggiava con risibili spiegazioni ,attribuendo l'inconveniente a varie improbabili cause e, infine,dopo mille insistenze
    sottoponeva l'auto alla valutazione di un ispettore che,sorprendentemente, non rilevava nulla di anormale . Mi astengo da ogni commento se non per segnalare che venivo in seguito a sapere dal pur infastidito personale addetto all'assistenza che questa caratteristica negativa era comune a tutte le motorizzazioni di quel tipo ( 3000 benzina)...!! Non male per un'auto che fa della sportività una sua cifra qualificante e da tenere ,a mio avviso, in debita considerazione da parte di chi fosse interessato a questo tipo di equipaggiamento motoristico.Inoltre la guarnizioni in gomma del parabrezza si sfrangiano in molti punti sino a scomparire...con conseguente pessimo effetto estetico. La concessionaria ovviamente nega qualsiasi intervento in garanzia in quanto addebita l'inconveniente alle lance da lavaggio(??? !!!! ). Però ,nelle mie auto precedenti questo non era mai accaduto.... Aggiungo che la stoffa dei sedili dimostra scarsa compattezza e col tempo (2 anni...) appare in parecchie zone similusurata,làddove (sedile passeggero) non siede quasi mai nessuno.Potrei aggiungere altro, ma mi astengo per carità di patria,evidenzianto tuttavia che è indisponente non tanto che queste cose accadano,quanto la cattiva ,anzi nulla,volontà di porvi rimedio ..
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    provato ad andare dalla concorrenza cittadina?
     
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.507
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    a parte questi strani ed eccessivi difetti per un'auto di questo prezzo, credevo che una concessionaria grossa come Autocrocetta avesse un più elevato livello di cura del cliente e di ricerca della soddisfazione. ricordiamoci che una concessionaria se vuole, può far passare in garanzia o comunque a bassissimo costo per il cliente, qualsiasi intervento
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    come detto da labrie prova altri lidi BMW
     
  5. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    820
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
     
    A Max@x2_25d piace questo elemento.
  6. Albis

    Albis Aspirante Pilota

    11
    7
    19 Aprile 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 18d XDrive Xline
    In Autocrocetta mi sono trovato sempre bene devo dire però che ho eseguito solo interventi programmati e sono sempre stati gentili e puntuali negli orari accoglienza e ritiro. Unica cosa da segnalare è che quando ho portato l'auto per uno strano problema legato alla difficoltà di avviamento a freddo (si accendono candelette - si spengono e l'auto rimane cosi spenta salvo pigiare più volte sul pulsante accensione) mi hanno detto che è tipico di questo motore 18d e che anche altri clienti avvertono lo stesso problema. Peccato che l'auto abbia 2 anni scarsi e per 1,5 sia partita anche a -10 in montagna al pirmo colpo dopo essere stata ferma dal venerdi sera alla domenica sera Mi è sembrata una risposta troppo superficiale e di chi non ha tanta voglia di indagare. Comunque non la sconsiglio
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    A jet piace questo elemento.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    E me lo dici solo ora? :(
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    E non mi hai mai chiesto :D
     
    A labrie_it piace questo elemento.

Condividi questa Pagina