Perc caso qualcuno che possiede la 120d coupé 177 CV mi può dare delucidazioni su affidabilità prestazioni problematiche alla distribuzione? Vorrei acquistarne una
177cv quindi direi n47 e ovviamente usata. di preciso cosa? se ti va bene, non dovrai mai sostituirla e/o non avrai problemi alla pompa cp4. se ti va male, dovrai sostituirla appena la rumorosità diventa evidente, per prevenirne la rottura, e/o potresti aver problemi alla pompa cp4. le due potenziali problematiche (catena e cp4) sono ovviamente indipendenti.
Su N47 177cv diciamo che ci sono stati problemi di catena e turbina ma una media non credo esista, io ho 118d n47 163cv dove nel leggere sui forum tanti hanno avuto problemi di catena, io sono arrivato a 370Milakm cioe a 400mila si cambia, mai un problema di catena, ho rotto una puleggia, termostato, ventilatore abitacolo stop
n47 non è mai stato cagionevole a livello di turbine, quantomeno non oltre la normale casistica di un turbodiesel, mentre per gli altri aspetti (catena e cp4) i guasti sono ricorrenti ancorché legati molto al c.ulo.