almeno 20 km in autostrada in sport e cambio in sport a 130/150 se si spegne era il filtro intasato, se resta c'è un problema al filtro o al suo sensore.
Come mi hanno insegnato qua sul forum e come ho poi potuto constatare utilizzando il Carly per fare le diagnosi se non si utilizza una turbo diesel un modo consono purtroppo succede che il dpf non pulisce mai e quando si riempie di soot mass (il particolato ) va in protezione ...se fosse quello dovresti 1-avere almeno un 15 litri di gasolio nel serbatoio i 2- fagli raggiungere una temperatura acqua consona (quindi gira un po’ ) 3-farti una 1/2 ora 1 ora in giro anche ad andatura tranquilla in autostrada (almeno 80 km/h) aspettare che parta il ciclo della pulizia dpf ps In 7000km L avrà già fatto 50 volte ma nn te ne sei accorto ,guidando in città se ne accumula tanto che ogni cinque giorni (dati che ho controllato sulla mia )ne avrebbe necessità
Allora vi descrivo gli ultimi km percorsi in queste 2 ultime settimane. La uso prettamente in urbano, 4 volte a settimana faccio tragitti di max 15 km in extraurbano dove riesco a raggiungere in alcuni tratti anche i 150 km/h. La uso per lo più in modalità confort. Se provassi ad usare diesel particolare?
Puoi usare anche il gasolio col cetano più alto del mondo ma se non gli fai fare mai il ciclo di pulizia del dpf si accenderà sempre la spia
In teoria dovrebbe ....certo che per misurarlo non è facile ...bisognerebbe fare due tratte lunghe identiche con i due gasoli diversi e vedere quanta soot mass accumula con la diagnosi ...si potrebbe anche fare
Direi di sì ...basta che non la spegni e mandi tutto in temperatura Anche la marmitta deve andare a un TOT di gradi (nn ricordo quanti )per cui nn parte subito la rigenerazione quando il motore e in temperatura di acqua e olio
Niente da fare, sono stato in macchina un'ora e mezza, mi sono sparato 100 km totali.....e la spia rimane...... Pomeriggio telefonerò in bmw.....
Ecco il responso: una valvola che non raggiunge i giusti bar...... Ora la devono ordinare...... Non gli è mai capitato
Beh almeno in questo caso la visita in BMW è stata necessaria e utile. Ti hanno per caso detto la funzione di questa valvola?
Si posso girare "tranquillo"...... È una valvola che non si apre bene, e quindi fa uscire il problema avaria motore..... Quando gli ho chiesto se per cambiare questa valvola devono smontare il motore..... Mi ha detto "tu non ti preoccupare"..... Invece sono molto preoccupato......
beh ...... se 1) non te la tengono ferma troppo a lungo, 2) risolvono il problema e ..... 3) non ti fanno pagare....... effettivamente non ti preoccupare
risuciresti,cosi per completezza, a chiedegli 1-che codice errore gli da in diagnosi 2-esattamente quale valvola?
Quando andrò prox settimana chiederò maggiori info. Non mi ha parlato di lasciarla per troppo tempo, credo in un paio d'ore. Non pagherò perchè ovviamente è in garanzia......ci mancava pure che pagavo.....