Avendo provato la 2.0 a sensazione sembrava spingere parecchio, avevo il dubbio che mi avessero fatto provare la versione superiore! Anche in curva è discretamente ballerina, la spinta al posteriore è decisa quando si preme il gas. I cavalli si sentono tutti e non si sorprende che nella rullata superi agevolmente i 200 cavalli. Come estetica nel posteriore inganna....sembra auto da 100k soprattutto al buio assomiglia alla Mercedes AMG spyder. Anche gli interni sono al top e la macchina filtra bene i rumori, non è troppo scomoda. Quello che non ancora non mi convince al 100% ( e non convinceva nemmeno i venditori BMW) è l'anteriore simil124...avessero fatto un pochino più aggressivo sarebbe stata l'auto perfetta. Al momento sono indeciso tra prendere una z4 semestrale o una ftype coupé di un paio di anni. Come costo di acquisto siamo vicino(intorno a 48-50k) grossa differenza il superbollo , ma il sound Jaguar è pero..biblico. Quando lo sento mi emoziono come un bambino davanti ai regali di natale P.s. nota personale Purtroppo non ho acquistato il giusto quantitativo di btp ad agosto che mi avrebbero permesso di guadagnare una cifra più che sufficiente per acquistare il giocattolo dei miei sogni. Vedere i movimenti in borsa e non realizzare mi crea sofferenza ora potrei sfrecciare con una auto bellissima...
Hai comprato un'auto che a mio giudizio è quanto di più lontano esista dal nudo puro e crudo. Ho provato la Supra. È esattamente coerente con quello che ti aspetti da lei: non mi ha impressionato la spinta, non mi ha impressionato la dinamica e l'ho trovata inutilmente "raffinata". In questo panorama di mediocrità tecnica, ne ha abbastanza per emergere, ma non vale a mio giudizio i soldi che costa. Pensarla con un due litri turbo e qualche decina di cavalli in meno, mi lascia perplesso. Ma non deve piacere a me, quindi goditi la zetona!
Ma tu devi essere abituato a correre con una formula uno, non attuale perché neppure quella è più nuda e cruda, una di 20 anni fa circa... forse con quella non sentì L insopportabile peso di tutta questa mediocrità...
Le auto di oggi devono sottostare a troppe condizioni (sicurezza, ecologia, economia) e - come non bastasse - accontentare una clientela sempre più esigente. Io sono un guidatore piuttosto accomodante e senza grandi pretese. La mia auto ha il pregio di fare quello per cui è stata concepita senza scendere ad alcun compromesso. Il difetto è che fa solo quello.
Anche il sound Jaguar però e’ quel concetto,” mediocrità “ che non si capisce... sicurezza, ( economia?? Parlando di zeta4??) ergonomia.. mediocrità? Senza calcolare che per essere guidatore piuttosto accomodante come dici, trovare le prestazioni della supra così mediocri ed incapaci di dare soddisfazione, ripeto chissà quale bolide guidi quotidianamente, anche se “ha il difetto di saper fare solo quello”.
Io ritengo che le auto con carattere oggi non esistano (quasi) più. Il progresso ha irreversibilmente allontanato l'uomo dalla macchina, aggiungendo filtri a filtri. Questo ha inevitabilmente anestetizzato il piacere di guida per come lo intendo io.
Condivido l'impressione sui fari, avrei visto piu' idoneo in questo caso il family feeling mantenendo i fari della serie 3 piu' sottili e aggressivi, questi cosi' grandi sono appunto il punto meno positivo della nuova z4 e la parte che crea piu' perplessita'. La jag direi assolutamente no, ormai e' brasata e vecchia, fuori da troppi anni, linea ormai vecchia. Se vuoi capra e cavoli dovresti prendere la z4 m40 a sei cilindri.
Linea decisamente meno moderna in particolare la parte posteriore veramente mal riuscita. Poi motore ok, anche se con tasto apposito per aumentare sound in abitacolo..
Le linee moderne sono quelle che stancano prima, io trovo che la F type abbia una linea classica, senza tempo ed in particolare preferisco la coupè alla spider e mi piace più dietro che davanti poi i gusti sono soggettivi...
Ormai e' fuori da diversi anni, quindi mi sembra vecchia quando la vedo, ok prenderla usata ma se nuova punterei su qualcosa con una linea "nuova".
Be’, a questo punto posso solo dirti che quando mio padre mi portava in giro con la Ritmo 130 TC abarth era di quanto meglio si potesse trovare di nudo e crudo ma nn rimpiangeva le sue Giulia e Fulvia di gioventù e sai perché? Perché comunque vadano le cose il tempo passa e nn tutto sparisce ma magari si evolve... se tu mi rispondi sul nudo e crudo io ti ripeto che seppur amando il nudo e crudo guardo avanti altrimenti sarei rimasto ai kart che guidavo da piccolo.... per quanto riguarda la mia Z ti assicuro che per un 2000 turbo le prestazioni mi hanno esaltato così come le innovazioni tecnologiche che sono state una raffinata e piacevole sorpresa.. ho avuto la punto turbo, Il Deltone evo, Golf GTI, Audi 90 coupe’... ma ora che vivo nel 2020 ritengo ben calibrate e perfettamente riuscite le innovazioni BMW sulla nuova Z. ps comunque nn mi offendo di certo ma credo che con obiettività nn si possa descrivere tecnicamente mediocre, nke se tu mi dicessi che guidi una Bugatti.
Sono punti di vista...Per me, non sempre il nuovo è meglio del vecchio, anzi...E le quotazioni delle varie Giulia, Fulvia, Ritmo 130 Tc e soprattutto Delta Integrale, da te citate, lo testimoniano...
Ad onor del vero valgono persino le trabant!! L elevato numero degli appassionati e collezzionisti di auto ne rendono appetibili i valori, proporzionati al numero esiguo degli esemplari rimasti... ma si deve considerare che a loro tempo, erano assolute novità anche tecnologiche molto appetibili anche per questo. Servosterzo, abs , vetri elettrici, contagiri.. cose che hanno conquistato la clientela... ma anche allora c era chi preferiva ad esempio gli alzavetri a manovella... come dicevi questione di punti di vista, e di preferenze che meglio ci soddisfano...
Ha un motore figlio del downsizing, montato dalla mini ai SUV. Ha un McPherson all'anteriore. Pesa come un SUV compatto. Tu per tecnicamente raffinata che cosa intendi? No, non guido una Bugatti. Anche me la regalassero, ci farei due spari e la metterei su Subito. Il "mai pista" sarebbe sincero, almeno...
Infatti nn ho assolutamente detto il contrario, anzi, condivido in pieno.. ma io l’occhio al futuro lo strizzo e a conferma di ciò , ripeto, credo di aver fatto un ottimo acquisto.. nn di certo mediocre...✋