BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - La mia prima BMW....con problemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer La mia prima BMW....con problemi

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Syfer, 21 Ottobre 2019.

  1. Syfer

    Syfer Aspirante Pilota

    16
    1
    19 Ottobre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d
    Ciao a tutti, scrivo questo post in quanto mi è arrivata la mia prima BMW 216d automatica di gennaio 2016 con 38000 km sempre tagliandata ufficiale.

    Vorrei confrontarmi con voi in merito ad alcuni problemi che in 2 giorni d’uso ho riscontrato :

    - rumore rotolamento dei pneumatici ad andature basse (50/70 km/h)
    - fruscii aerodinamici sopra i 100km/h
    - cigolio proveniente dal bordo sinistro della seduta del sedile guidatore
    - cigolio in frenata da quasi fermo (per farmi capire, il rumore assomiglia quando sforzi la marcia con il freno a mano tirato)
    - sospensioni molto rigide, si sentono molto anche piccole asperità del terreno
    - rumore “toc” sordo quando si avanza e si frena in coda (portato in bmw e dicono che bisogna cambiare il supporto motore centrale non in garanzia nonostante io sia ancora nel quarto anno)
    - cigolio proveniente dal bracciolo centrale
    - cigolio proveniente dagli appoggia gomiti sulle porte anteriori

    Vi chiedo se potete aiutarmi su eventuali soluzioni da voi trovate in quanto non ho visto nulla sul forum di risolutivo.
     
  2. marcoy10

    marcoy10 Kartista

    143
    12
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    216d Advantage Automatica
    Ciao, anche io 216d automatica, rispetto ai problemi che segnali:

    - rumore rotolamento dei pneumatici ad andature basse (50/70 km/h) --> vero, ma dipende dalle gomme e dall'asfalto. Su fondo nuovo la macchina sembra non abbia il motore da quanto è silenziosa. Io me ne accorgo su asfalto drenante.
    - fruscii aerodinamici sopra i 100km/h ---> normali, ogni auto ne ha
    - cigolio proveniente dal bordo sinistro della seduta del sedile guidatore --> vero, ma lo fa ogni tanto e non è un problema
    - cigolio in frenata da quasi fermo (per farmi capire, il rumore assomiglia quando sforzi la marcia con il freno a mano tirato) --> questo lo fa anche a me, e mi da parecchio fastidio, in concessionaria mi hanno detto che è colpa delle pastiglie nuove, boh
    - sospensioni molto rigide, si sentono molto anche piccole asperità del terreno --> è colpa delle strade, non dell'auto. Da BMW non mi aspetto un'auto con ammortizzatori dolci
    - rumore “toc” sordo quando si avanza e si frena in coda (portato in bmw e dicono che bisogna cambiare il supporto motore centrale non in garanzia nonostante io sia ancora nel quarto anno) --> questo no, in compenso quando freno lentamente sento una vibrazione all'anteriore
    - cigolio proveniente dal bracciolo centrale --> no, e anche se fosse qualche cigolio da qualche parte ci deve pur essere
    - cigolio proveniente dagli appoggia gomiti sulle porte anteriori --> no
     
    A Syfer piace questo elemento.
  3. lukke

    lukke Secondo Pilota

    608
    59
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Ciao...capisco che leggere tutto il forum sia piuttosto impegnativo ma ti assicuro che potresti trovare molte risposte ai tuoi quesiti.... i cigolii sono stati risolti da molti con una buona lubrificazione.. quanto ai supporti motore/semiassi/telaio (c'è una notevole letteratura forumistica anche in questo caso) vedi se riesci a farlo passare in garanzia... le sospensioni sono meno rigide di altre bmw ma in generale sono "rigidine" ottime in autostrada! fruscii... IMHO assolutamente nella norma anche a velocità ben superiori a quelle da codice... rumore pneumatici potrebbero essere ovalizzati o runflat? p.s non sarà mica incidentata?
     
  4. marcoy10

    marcoy10 Kartista

    143
    12
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    216d Advantage Automatica
    Ora che le temperature sono calate ho il cambio che strappa un pochino a freddo. Syfer capita anche a te?
     
  5. Syfer

    Syfer Aspirante Pilota

    16
    1
    19 Ottobre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d
    ciao, io non ho il cambio che strappa, anzi è molto fluido.
     
  6. Syfer

    Syfer Aspirante Pilota

    16
    1
    19 Ottobre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d
    Grazie per le info, il concessionario mi cambia il supporto motore centrale a 150 euro.
    Come faccio a capire se è incidentata ?
     
  7. Syfer

    Syfer Aspirante Pilota

    16
    1
    19 Ottobre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d
    Grazie per tutte le risposte.
     
  8. Syfer

    Syfer Aspirante Pilota

    16
    1
    19 Ottobre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d
    i cigolii sono stati risolti da molti con una buona lubrificazione....

    sai dirmi che tipo di lubrificante e come lo hanno applicato nelle plastiche delle porte o supporto per i gomiti ?
     
  9. lukke

    lukke Secondo Pilota

    608
    59
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Lubrificante (credo) siliconico ma non vorrei dire eresie.. ti consiglio di controllare sul forum, x eventuale regresso incidente non saprei magari falla controllare da un bravo carrozziere...
     
  10. Syfer

    Syfer Aspirante Pilota

    16
    1
    19 Ottobre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d
    Grazie, c’è il pericolo che sporco la tappezzeria con il lubrificante siliconico. No ?
     
  11. lukke

    lukke Secondo Pilota

    608
    59
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..

    boh...:eek:
     
  12. Syfer

    Syfer Aspirante Pilota

    16
    1
    19 Ottobre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d
    A questo si aggiunge il problema del pianto e storto.....ma è normale tutto questo ??
     
  13. wahey

    wahey Aspirante Pilota

    7
    2
    22 Ottobre 2019
    Montefortino
    Reputazione:
    0
    BMW F46 218D
    Tutto sommato sono veramente soddisfatto con la mia F46. Alla fine sono solo tre cose che mi dispiacciano un pochino, dato che in teoria dovrebbe essere una vettura "Premium" ma che la mia Touran in 10 anni non ha presentato:
    - cigolio proveniente dal bracciolo centrale
    - cigolio proveniente dagli appoggia gomiti sulle porte anteriori
    - Spotify con la connected app proprio non funziona (anche se in compenso il resto del iDrive è semplicemente fantastico).
     
  14. TheBrest

    TheBrest Aspirante Pilota

    2
    1
    16 Marzo 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw 216d Active Tourer
    Ciao Syfer, appena arrivata anche a me una 216 d. con 40 km,
    mi pare di rivivere la stessa tua situazione. ancora non ho i cigolii, ma il resto è esattamente come la spieghi tu. Anche secondo me la mia o è stata incidentata, o non ha i km descritti... mah...
    hai risolto il problema :" rumore “toc” sordo quando si avanza e si frena in coda"
     
  15. Syfer

    Syfer Aspirante Pilota

    16
    1
    19 Ottobre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d
    ciao, il problema mi è stato risolto cambiando il supporto motore centrale.
     
  16. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Non voglio far arrabbiare nessuno,anche perché la F46 a me piace e poi ho una BMW di 16 anni fa e quindi non posso proprio parlare.
    Ma per parlare di auto premium, secondo me, bisogna andare su una serie 5, una classe E, un'Audi A6,ecc.
    Tutto quello che sta sotto, è quasi premium:biggrin:.
    Ma questo vale per tutte le case automobilistiche.
    Non è che si può paragonare una Fiesta con una Mondeo o una Mito con la Giulia
     

Condividi questa Pagina