Bmw m4 problema ai freni m-compound | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Bmw m4 problema ai freni m-compound

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Arcy530Style, 29 Settembre 2015.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, è certamente come dici, anche se sul piano estetico pare identico.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, scusa, e questi che scrivono che la M2C utilizza una “variante completamente rivista” dell’S55 delle BMW M3 e M4???
    Annamobbene...!
     
  3. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Da quanto hai riportato è proprio un'altra categoria. A tal proposito ho verificato che dopo 3 sessioni a Monza
    anche i carboceramici erano distrutti
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    perdona @beckervdo è ancora un novizio del marchio >:>
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah, è lui che scrive?
    Ho poi edulcorato il mio commento, ma vorrei capire da dove si desume che è una “variante completamente rivista”.. Anche perché solitamente scrive a ragion veduta.
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  7. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

    Nell’annuncio ufficiale dell’Aprile 2018 sul motore della M2 Cp parla di motore basato su quello M3/M4 di sistema di lubrificazione dell’olio derivato dall’esperienza della Motorsport nelle corse e l’impianto di raffreddamento mutuato dalla M4 Cp.

    Poi parla dell’ulteriore applicazione del Fap che all’inizio del 2018 non so se fosse già montato sulle M3/M4
    Se non fosse stato già montato il Fap sulle M3/M4 forse il " Rivisto " si poteva riferire alle eventuali varianti che la presenza del Fap implicava sul motore.

    Ed in questo caso forse non solo la mappatura quale differenza
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, non facciamo confusione: un conto è il motore, un conto è l’impianto di scarico, che, come noto, presenta l’OPF.
    A livello di motore, mi risulta che anche la M4 base abbia delle paratie nella coppa dell’olio per evitare problemi di pescaggio. Mentre a livello di lubrificazione, non mi risulta ci siano differenze tra S55 della M4 e della M4 Comp.
    La CS ha invece una coppa dell’olio diversa: forse è da quest’ultima che deriva quella della M2C.
    Comunque approfondisco (sono ad un convegno e mi sto facendo due zebedei così).
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2019
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  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    @fighter la M4 ha ricevuto l’OPF a partire dal 2018 (mi pare metà anno), più o meno contestualmente all’uscita della M2C.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    “Il sistema di lubrificazione è stato ripreso dalle BMW M impegnate nel Motorsport con il medesimo propulsore, mentre il sistema di raffreddamento è mutuato integralmente dalla BMW M4 con Competition Package. Quindi la BMW M2 Competition utilizza sistemi di raffreddamento e lubrificazione “pronto corsa” derivate dall’esperienza BMW Motorsport.”

    Quindi, spiegami @beckervdo, il sistema di lubrificazione sarebbe “pronto corsa” perché deriverebbe dalla M4 Competition? Guarda che non si tratta di una versione “da corsa”, perché questo si intuisce dal passaggio che ho riportato.
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2019
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
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    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Affatto e ti riconosco che è forviante per i tecnici. Purtroppo non posso scrivere in un blog che si rivolge ad una platea diversa dal tecnico, che il sistema di lubrificazione della BMW M4 Competition è stato sviluppato a partire dall'esperienza fatta in ambito Motorsport da parte di BMW M e dai singoli test in pista.

    Per molti BMW M = BMW da corsa. Ecco perché ho scritto così; dove molti ignorano anche il fatto che BMW M li fa i motori da corsa, ma hanno sigla iniziale P. Ed è tutt'altra cosa.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beckervdo, premesso che vorrei verificare questa cosa perché non mi risulta (M4 e M4 Comp condividono lo stesso sistema di lubrificazione, mentre, come dicevo, la CS ce l’ha diverso), ma capisci che scrivere “completamente rivisto” non è proprio corretto?
    Si può trattare al massimo di affinamento, ma quell’avverbio “completamente” proprio non ci sta.
    Perdona l’insistenza, ma ho una certa “venerazione” per l’S55, come capirai.
    Tornando al sistema di lubrificazione, come ti dicevo la CS ha anche una coppa che tiene 0,5kg in più ed è identica a quella della M4 GTS, che vanta altre modifiche meccaniche, questa si, piuttosto radicali (iniezione acqua).
     
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  13. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

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    11 Marzo 2012
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    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Buongiorno ragazzi.... Franco hai mai provato la M2cp in pista... Su strada immagino che impianto Performance sia alti livello in pista ho i miei dubbi.... Quindi il consiglio che posso dare a Giovanni è di optare x Ap Racing anteriore.. 3500 euro compreso di pastiglie Racing... Direi un buon rapporto qualità prezzo.... Esempio più eclatante è che persino una Supercar come la 720s che ha i Carbo di serie parliamo di una macchina da 300 k circa, dopo 6 giri tirati a Monza non frena piu...Infatti a levato i Carbo e ha messo Ap Racing
     
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  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    Giulia
    Parliamone....è molto più probabile che si siano surriscaldate le pastiglie o al limite l'olio freni.
    I dischi fidati che tengono praticamente all'infinito anzi, più è caldo l'impianto, meglio frenano.
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

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    20 Settembre 2009
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    BMW M2 CS
    Si anche l'anno scorso la M2 Cp sempre a Monza. Ed anche quest'anno a Monza la M2 Cp era una delle 5 vetture M provate
    L'unica insieme alla Z4 M40 che non poteva avere i carboceramici.
    Provate all'ultima sessione della giornata le due vetture che frenavano ancora decentemente sono state la M4 Cp con i carboceramici e la M2 Cp con i freni Performance e le uniche che non presentavano la spia dei freni accesa

    In strada con la M2 Cp non ci sono problemi.

    In pista a Monza se si fanno + di 4/5 giri si affaticano ma evidentemente con un po di raffreddamento hanno mostrato una discreta performance anche in resistenza
     
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  16. beckervdo

    beckervdo

    55.828
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    26 Febbraio 2006
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    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Con piacere indagherò anche io :D Ci mancherebbe!
     
  17. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
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    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @AR147 anke a me sembra strano ma da persone che vanno in pista mi hanno riferito che la 720 s ha problemi di freni....Cmq un mio amico conosce personalmente powerslidelover che era presente anke qua su passion ,al Mugello con una Huracan performante che ne era molto contento ,dopo pochi giri 4/5 con il piede bello pesante è arrivato alla San Donato è tra poco faceva un botto bello grosso ....ha rischiato di farsi male.....la macchinina Non frenava Piu
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

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    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sia per esperienza personale e tanto anche per esperienze altrui mi sono fatto l'idea che per auto di serie il cui peso inevitabilmente è oltre i 1500 Kg al netto del pilota per i freni vige il detto :

    " Si gode per privazione di sofferenza "
     
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  19. Gabo

    Gabo

    39.632
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    intendi i 400mm opzionali al momento dell'ordine o proprio BMW Performance postmontaggio?
     
  20. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

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    11 Marzo 2012
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    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Hai ragione pienamente @fighter .. Le macchine odierne anke le supercar da 700 cavalli pesano intorno I 1400 kg e più.. Quindi con masse simili e motori che spingono molto Forte i freni sono sollecitati all inverosimile...
     

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