Bmw m4 problema ai freni m-compound | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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Bmw m4 problema ai freni m-compound

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Arcy530Style, 29 Settembre 2015.

  1. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    lo so....
    confermavo solamente che ha tirato x bene a monza!
     
  2. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    Grande Luca
    Ci vediamo a Misano
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    1800 euro??e la madonna
    Con 700-800 fai davanti e dietro

    Adria forse non è la pista ideale dove girare con m3,servono piste più lunghe.

    Tazio nuvolari,franciacorta Adria Cremona sono piste IMHO poco indicate per m3 che pesano un botto ed in curva dopo poco attaccano a smusare

    per la mia posso dire che messa così a Monza si è comportata bene(a parte che mi è andata in protezione in uscita dalla parabolica ),stesso discorso andando a far l’asino in montagna...perfetta!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Allora ricordavo male!

    Ad Adria ci giravo pure con la 435i (impianto freni M Performance, tubi in treccia, olio Motul 660) e non ho mai avuto i problemi che ho sperimentato con la M4, boh!

    Pure in montagna, ovviamente tirando, dopo un po’ cominciano a vibrare parecchio... Mah...
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, non ho dubbi. È che, per quanto ho visto più volte, il carbonceramico è davvero ottimo e nemmeno lontanamente paragonabile al compound base.
     
  6. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Sicuro!
    Speriamo per il meteo...che non promette bene
     
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    se gira a pioggia scendo con il bmw
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Preciso: 1.800€ vengono le Endless per i carbonceramici ;)
     
  9. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
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    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    ok
     
  10. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ieri ero a Monza ospite del Team BMW Italia per le gare del campionato GT.
    Nella visita ai box mi sono guardato per bene M6 e M4.

    Questa la soluzione adottata per i freni M4, qualcosa di già visto. @Gio72
    Avendo i radiatori nella stessa posizione di quella di serie, l'unica opzione è la presa d'aria sul para anteriore e tubi che arrivano ai freni AP Racing.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    upload images

    Fascicolo, pilota della M4, mi ha detto che è l'unica soluzione percorribile non potendo spostare i radiatori.
    Inoltre avendone aggiunto uno supplementare dell'olio per contenere le temperature che salivano troppo nelle gare estive gli spazi sono risicati.
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ottima testimonianza!
    Si, le prese aria della GT4 hanno il vantaggio di “annegare” nel paraurti, ma è una soluzione che costa di più rispetto a quelle poste sotto lo spoiler inferiore che ha adottato un nostro amico.
    Il Kit AP Racing è il migliore. Pensa che solo davanti ti fa risparmiare 10kg rispetto al sistema base!
    Invece ho scoperto che i freni maggiorati della M2 Comp pesano ben 25kg più del compound base... :eek:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ho visto che al tipo di Lainate si rivolgono smanettoni con vetture da paura: un tizio con una McLaren 720s (portata a 820cv: trovate un suo video a Monza), ha sostituito l’impianto carbonceramico con un kit ApRacing rivolgendosi proprio a lui!
    Ho visto che ha appena procurato e fatto montare un kit su una M4 blu con il compound base ;)
     
  13. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    I freni maggiorati della M2 Cp pesano 25kgin più di quelli base... Incredibile e costano 1650 Opt.... A sto punto vai di kit ApRacing 3500 euro compreso di pastiglie Racing e hai un impianto Top....
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    e l'impianto Performance della M2 Competition ?
    adattabile su M4 presumo
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ma pesa tanto e l’abbiamo scartato...
     
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    A Gio72 e Gabo piace questo messaggio.
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ok, chiedo venia, grazie per la precisazione ;)
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Premesso che non conosco il peso di un impianto Ap racing, nella mia ignoranza, potrei pensare che l'impianto completo ( Ant. + Post) della M2 Cp considerando un sconto realistico del 20% verrebbe 1300 euro in luogo dei 3500 e pertanto potrebbe rappresentare una soluzione inferiore ma forse accettabile.

    Per esperienza personale posso dire che è una soluzione realisticamente migliore dello standard che avevo sulla M2 N55
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Franco, è da un po’ che raccolgo feedback un po’ ovunque per l’impianto freni e per quello maggiorato M2C non sono proprio entusiastici a livello di resistenza.
    Quanto all’Ap Racing, a quanto ho letto, solo quello anteriore comporta un risparmio di peso rispetto al compound base di 10kg... Inoltre, paiono davvero eccellenti. Pensa che c’è un tizio che gira spesso a Monza con una McLaren 720s (portata a 820cv, trovate il video sul tubo) che ha sostituito l’impianto carbonceramico di serie con un Ap Racing!
    BMW stessa per le sue M4 GT4 ufficiali monta l’Ap Racing (ovviamente con pastiglie ultra performanti da corsa).
    Non so ancora cosa farò, ma nel frattempo continuo a documentarmi.
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    credo abbia poco da spartire con l'impianto stradale... è un 100% racing con pinze, dischi e pastiglie di livello super top (come il prezzo presumo)

    un pó come i kit Brembo Racing di cui ho messo link qualche pagina indietro
     

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