Un po' più di fumo nero è da qualche mese che lo ho notato... ma davo la colpa alla mappa e alla mancanza del dpf ... ... I consumi sono sempre stati buoni e stabili... L'unico problema che non mi dava pace e da qualche mese notavo fosse un po' più "seduta " sui 1.300/1.500 giri ... ma reputavo fosse una conseguenza di un periodo prolungato di guida "nonno style" e/o solito problema del n47 biturbo... ...
Allora normale "sudore" di olio. Stacchi l'intercooler, lo ungi ben bene con un pennellino o se riesci gliene versi un po' dentro (se vedi che è davvero zeppo di olio) e lo fai asciugare. Idem il collettore di aspirazione. Fai solo attenzione che il gasolio potrebbe - ma non ne sono sicuro - seccare eccessivamente le guarnizioni in teflon del condotto di aspirazione.
Ed Ecco i detriti Scusate non ho resistito... per le segnalazioni di OT e di battute scene come queste usare l’apposito tasto
ah si si adesso ti segnalo a qualche bauscia talebano perché questo è il thread di Roby e tu lo stai inquinando (faccio anche segnalazione al NOE)
Roby se ti può essere utile io l’intercooler l’ho pulito così: smontato, tappato con uno straccio da un lato, riempito con un paio di litri di gasolio (eni diesel + ) e shakerato come un martini cockail !!! Poi ripetuto l’operazione un altro paio di volte finche non è uscito il gasolio più o meno pulito... Come ti hanno già consigliato dopo lascialo scolare e asciugare per bene. Belin che sfiga che hai! O forse perché vai sempre talmente piano che fai lavorare solo quella piccola?
ragazzi, visto che ci sono devo cambiare anche il liquido freni ... sapete quanti litri ce ne vogliono per le nostre f11 ? ... Grazie
L’ho fatto sulla mia e87 e ne ho utilizzato poco meno di un litro: spurgo 4 freni più comando frizione che nel frattempo avevo eliminato la valvola cdv. Roby forse sulla tua mi viene da pensare che possa avere un poco liquido in più per la lunghezza dei tubi ?
Secondo me fai prima e meglio a farti montare un core-assy da una ditta che si occupa di questo, così te lo equilibra e lo mette in tolleranza con prova di pressione e tenuta finale