Bmw m4 problema ai freni m-compound | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Bmw m4 problema ai freni m-compound

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Arcy530Style, 29 Settembre 2015.

  1. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
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  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    costa un bel soldo ma i costi di mantenimento sono minimi rispetto i carboceramici, e non si rischia di sminchiarli alla prima uscita sullo sterrato
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    questo venditore eBay ha tutte le soluzioni Brembo Racing

     
  5. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    si ho fatto tutta la mattina, senza il minimo problema. I carbo sono una certezza! Per i costi di mantenimento non lo so... per ora ho fatto 13.000 km di strada incluso un 150 giri in vari autodromi e il computer di bordo indica 13.000 km di autonomia ( che credo tra poco si riassesti intorno ai 20k)
    Con un impianto in acciaio sarebbe stata la stessa cosa?
    Secondo me 170 km di dolomite street non sono nulla rispetto un track day...alla fine si gira allegri ma in strada con traffico ecc ... no?
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  6. ltmav

    ltmav Kartista

    81
    55
    9 Maggio 2019
    Milano
    Reputazione:
    1.399.507
    BMW M4 Competition
    Ciao, se non sbaglio avevo letto nei loro annunci che però il disco freno , la campana e le staffe non sono AP Racing ma prodotte da loro. In effetti vedo dalla foto che la campana è marcata BPS ma non ho mai trovato nessun loro riferimento. Sarebbe interessante qualche maggiore info
     
  7. Zio Gasgas

    Zio Gasgas Aspirante Pilota

    25
    9
    18 Aprile 2018
    MILANO
    Reputazione:
    0
    BMW M4 Competition

    Rispondo un po' per tutti:
    Potete contattare Enzo al seguente link:
    http://www.subito.it/vi/243079482.htm

    trovate dati tecnici , e prezzo.
    per le dimensione dei dischi, 380 con cerchi da 19" o 390 con cerchi da 20"
    Monto le pastiglie Ferodo DS 1.11 fischiano leggermente solo sotto stress.
    Il prezzo indicato è comprensivo di montaggio ( officina a Milano ) per coloro che si indentificano tramite il mio contatto, oppure kit spedito a casa per chi è lontano.
     
  8. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    Io ho ‘risolto’ cambiando pastiglie con roba più performante
    5 giri tirati a Monza e non hanno mai mollato,di contro fischiano un po’
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    marca e modello ?
     
  10. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    Endless davanti e dietro
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh vabbè, hai l'impianto carbonceramico: va benissimo anche con le pastiglie stock! Ci abbiamo fatto 55 giri tirati a Misano (tempo sul 2'02") senza il minimo cedimento...
    Le endless, oltre a costare uno sporposito, ti fischieranno sempre di più: diversi di noi le hanno provate ;)
     
  12. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    No,niente carbo sulla mia...
    Sulla versione Svizzera era optional

    Tanto o mettevo endless oppure pagid...dopo l’esperienza delle originali,di marchiato bmw non metterei più niente

    Per i rumori,dopo la scaldata che hanno preso a Monza,per ora hanno smesso di fischiare
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Le M Performance di BMW sono delle Pagid RSL1... Il problema comunque, con il compound base, non è tanto la pastiglia, ma il disco, che tende a deformarsi sotto stress termico. Già cambiato una volta quelli davanti e sarebbero da cambiare di nuovo adesso, a 27.000km...
    Ti consiglio di cambiare anche i tubi e metterli in treccia, così come caricare un Motul 700 ;)
     
  14. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    e allora dubito costino così tanto in meno delle endless...
    Che poi Mi chiedo perché mettano delle rsl1 che sono tanto aggressive sui dischi...
    Il mio dubbio era o endless oppure pagid rs29

    olio pagid è già su mentre per i tubi mi avevano consigliato di non cambiarli...per ora zero fanding e pedale sempre presente
     
  15. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Posso confermare!
    Ciao Peos!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Io ho memoria delle Endless a 1800€, quindi le M Performance vengono decisamente di meno: sui 600€ scontatissime.
    Per quanto concerne i tubi, io ti consiglio di cambiarli, poi fa come vuoi ;)
    Ripeto, il problema del compound base è la scadente qualità dei dischi, unita all’assente ventilazione per i freni anteriori. Ad Adria le coperture anteriori arrivavano a 100 gradi e ciò è conseguenza del surriscaldamento dei dischi, privi di prese d’aria dedicate (ce le aveva pure la 435i...).
    Non per niente, ci sono kit (molto artigianali) after-market per creare condotti d’aria riservati alla ventilazione dei dischi anteriori.
    Da quello che ho visto (e ormai ho visto di tutto), la soluzione migliore è montare il kit AP Racing (con il quale, non a caso, BMW equipaggia le sue M4 GT4), ma costicchia...
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E daje: hai i carbonceramici tu, altra storia ;)
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    PS l’ipotesi è che siano RLS1, essendo marchiate Textar (sussidiaria di Pagid) e avendo la stessa consistenza delle RLS1, che avevo sulla 435i. O meglio, ho avuto per 1000km, prima di impazzire per i fischi assordanti...
    Resta il fatto che, dopo una sessione ad Adria, avevano aggredito i dischi in modo assurdo!
     

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