In pratica volevi dire : Piu' bassa e rigida = Meno rollio ! Come gli avevo consigliato io.. Monta ammortizzatori e molle sportivi ! Giusto ?
Ok si ! Ma non la mia.. Ho scritto: Per esperienza su e39 touring.. Provata con barra maggiorata sull'anteriore e Bilstein b8, a confronto con la mia che monta solo i b8 con barra originale.. Nessuna sensibile differenza.. Non voglio aver ragione o polemizzare qui in questo forum e' gia' pieno di Polemici e Tuttologi !
yessss , unico modo per avere una macchina più piatta e godibile , lo so , si perde comfort ma come dicevo sopra non si possono prendere due piccioni con una fava
Infatti la mia e39 con i b8 e eibach e' da "Pista" ! Ma non mi lamento affatto ! Per curiosita' che ammo e molle monti ?
No no ci mancherebbe, nessuna polemica, poi con te men che mai! Era solo che volevo puntualizzare il fatto che aveva solo barra anteriore maggiorata, che di fatto, per me è un errore, ci vogliono entrambe.
Anche perche' dobbiamo sempre ANCORA conoscerci ! Concordo pienamente che le barre ci vogliono entrambe ! Confermato anche da piu' preparatori.. Non mi spiego come mai sulla mia e39 era disponibile solo sull'anteriore.. E anche su altri modelli.. Mah.. Diciamo pure la verita'.. Che una e39 touring non si prende / usa per fare le corse ! Come qualsiasi altra berlina / station.. Che poi noi ci corriamo.. Altra storia ! Ci sono auto come la serie 1 che e' piu' adatta all'uso sportivo con le relative modifiche / elaborazioni !
Vi aggiorno sul mio problema ... cambiati tutti i tubicini dal primo all'ultimo , ma il problema persiste ... ... come da buon consiglio del nostro @CarMons ho acquistato il kit per controllo del vuoto , valido anche per il liquido freni ... sabato mattina ci ricimentiamo nuovamente sulla ricerca del guasto ... verificheremo tutto il tracciato del sottovuoto , fino ad arrivare alle "saracinesche" delle turbine verificandone il movimento ... andando a navigare su siti russi, sembrerebbe che sia probabilmente dovuto alla camera del vuoto tra le due turbine ( bypass ) ... ma prima vogliamo fare la verifica completa di tutto il circuito per poi concentrarci sulle camere del vuoto delle turbine , provandone il funzionamento sempre con lo stesso attrezzino ... poi vedremo ... stay tuned .. spero di risolvere in modo che tutto questo immane lavoro possa servire un domani anche ad altri ( sperando che non succeda a nessuno , neh ) ...
Caro Roby, posso immaginare il tuo stato d'animo nella sofferenza per il panne della tua amata auto; partecipo alla tua apprensione assieme ai "fratelli" 5er - e non solo -, sperando tu possa risolvere col minimo esborso ma col massimo risultato. Per un po' sarò assente, ma al mio ritorno voglio (ri)leggere il Robybs che fino a ieri ci entusiasmava con up, detailing e smadonnamenti di bocchette, varie ed eventuali. A presto!
ai si det iu ar stolching de mailan mod bi chearful bicos ai chen ghiv iu e negativ rep zio lupo! plis @RobyBS exchius as for raitin garbeig in ior tred
eccomi a voi ragazzi ! ... siamo al dunque ... il problema è la turbina piccola ! .. abbiamo smontato alcuni raccordi ... pezzo dopo pezzo ... siamo arrivati alla girante della turbina piccola ... e zam ! .... troppo gioco dell'albero delle palette e movimenti troppo eccessivi per essere tutto ok ... la girante della grande invece... è bella fissa su stessa e gira che è un piacere come fosse su un letto di burro ... i due attuatori davanti funzionano benissimo .... dunque la sentenza è la piccola turbina che non facendo "più vuoto" crea questo problema di mancanza di abbastanza aria che da il computer ... lunedì mattina chiamo un negozio qui a brescia specializzato in ricambi turbine e vediamo cosa mi dicono e soprattutto se hanno qualcosa di pronto ... ... vedo prezzi su internet non particolarmente esorbitanti comunque .. il che mi fa ben sperare ! ... mi preoccupano più le consegne ...
Questo il codice apposto sul pezzo... Lo si vede che è messa male anche per lo sporco che appare ... tutta sporco di olio poverina ... ... Mi chiedo come mai non si sono fatti danni peggiori ?! ... mi riferisco a delle impurità nel sistema di aspirazione ... Sono stato fortunato nella sfortuna ?! .. Conviene dare un'occhiata anche al collettore di aspirazione?! ...
Quindi la mia diagnosi iniziale era corretta pur non capendo una fava di motori Che non abbia fatto altri danni ne sono veramente felice. Una domanda: Ma non fischiava ?