Foto, immagini, opinioni e notizie sulla BMW Serie 3 2019 G21 Touring | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Foto, immagini, opinioni e notizie sulla BMW Serie 3 2019 G21 Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da RossoCorsa, 5 Ottobre 2018.

Tag (etichette):

Vi piace la BMW Serie 3 Touring G21?

  1. Si

  2. No

  3. Così così

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
  1. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    É montato anche su classe E e GLC.
    Era montato su serie 5 e 2 coupé e rispettava le normative Euro 6B. É tornato in listino sotto X5 sempre con 231cv ma con coppia ridotta da 500 a 450nm. Rispetta ora la Euro 6d-temp o Euro 6d.
     
  2. luca_corsini

    luca_corsini Kartista

    72
    45
    25 Marzo 2019
    Brescia
    Reputazione:
    165.627
    Mazda 3, interessato a BMW Serie 1-MINI
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Due precisazioni: il sistema multiamplificato da €400 è di serie a partire dalla versione Sport, quindi per tutte le versioni che montano il Navi Pro. L’altra riguarda il motore, sicuramente perfetto e mai in difficoltà, ma che non restituisce alcuna minima emozione. Non impressiona per spinta né per allungo. L’ho trovato deludente rispetto al resto dell’auto.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Abituati ai 25d o 30d immagino che la differenza possa essere sostanziale; poi quel telaio ha bisogno di ben altre cavallerie per metterlo in crisi!
    Sull'assetto quindi è stato fatto effettivamente un bel passo in avanti rispetto le F30?
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Un passo avanti molto netto per quanto riguarda il piacere di guida. La nuova 3er è un altro pianeta rispetto alla f3x.
    Ho guidato varie volte i 20d,sia su f3x che su e9x, e mi avevano sempre ben impressionato. Questa volta sono sceso abbastanza deluso.
     
    A luca_corsini piace questo elemento.
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dici che pesa molto di piu?
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Non lo so. Forse è solo una sensazione, d’altronde ci ho fatto solo un 15/20km, però ci sono rimasto male...
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    L'Euro 6d-temp castra molto l'erogazione....secondo me quello incide! Non mi sorprenderei che il 190cv Euro6 d-Temp, vada meno o al massimo uguale del 180cv Euro6b che monta la Giulia!
     
  9. Saromag

    Saromag Kartista

    57
    19
    7 Agosto 2019
    Rovigo
    Reputazione:
    397.669
    320d Msport Touring
    Ciao! Premesso che non ho mai avuto il piacere di guidare una serie 3 recente e che quindi mi mancano termini di paragone, letta così mi pare che di essermi invaghito ad una macchinetta "laqualunque" con un motore da 190 cv che non va na cippa! :confused2 Guardando diversi video online invece ci sono pareri opposti (cito per esempio il test di DriveZone o quello di Galeazzi), dove durante il test drive si parla di un motore che spinge forte... per carità, mi raccomando, non fraintendermi, zero polemica personale, solo che ti giuro che leggendo il tuo post non riesco a comprendere come fai a dire che il 320D non restituire alcuna minima emozione (quindi zero). Da 0 a 100 in 7,1 secondi e 230 km/h di punta non mi sembrano dati banali... Guidi normalmente un 330d o motori su altre macchine similmente potenti (allora posso capire)? Oppure la tua sensazione potrebbe dipendere dall'ottima insonorizzazione dell'abitacolo (come detto da più parti) che smorza "troppo" i rumori del motore rendendo la guida confortevole ma meno emozionante? Boh, mi farebbe piacere capire meglio cosa intendi, visto che sono interessato all'acquisto e fatto salvo che presto andrò a provarla di persona e mi farò un'idea... :-k

    Ben accetti pareri al riguardo di chi ha la fortuna di guidarla già, così ci chiariamo le idee :suspect
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    @Saromag Giusto per darti un termine di paragone, io ho una 325d f31 da 218cv (6.8s sullo 0-100 e 238 orari di punta, quindi prestazioni molto simili) e il giorno in cui ho provato la g21 sono sceso, da passeggero, insieme ad un amico che ha una 320d e91 da 177cv.
    Ho trovato la nuova 3 Touring un netto passo avanti rispetto alla mia f31 in ogni aspetto ma il motore mi ha deluso. Nessuna propensione all’allungo e nessun miglioramento tangibile nella ripresa ai bassi regimi nonostante la doppia turbina e un’erogazione talmente piatta da risultare noiosa. Le stesse sensazioni le ha avute il mio amico che sedeva dietro durante il test.
    Le prestazioni ci sono sicuramente e la macchina non sembra mai in difficoltà ma, a mio avviso, non emoziona per nulla a livello di motore: con il 20d l’ho trovata un po’ “bella e senz’anima”. Avrò presto occasione di guidare la 330d e riporterò le mie impressioni.
     
  11. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Beh, il 6 in linea sarà senz'altro meglio del 4 cilindri. Caro Nicor scenderai dall'auto col sorriso stampato in faccia, ci scommetto:biggrin:. Ho letto che il 3000 265cv non sfigura neanche sotto il cofano della pesante X7. Ritengo quindi, pur non avendolo provato su serie3, che su una carrozzeria più leggera, possa essere esuberante (hanno ridotto un pò la coppia a 580 Nm).
    Condivido in pieno il fatto che la seconda turbina non dia nessun vantaggio apparente a bassi regimi rispetto al mono turbina della 20d. Ma resta comunque un motore con ottime prestazioni e tutt'altro che fermo,bisogna guardare la lancetta del tachimetro per accorgersi che si è a velocità ben superiori di quello che si immagina.
    Chiaramente, è tutto soggettivo, dipende anche da cosa si è abituati a guidare.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  12. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Anche il livello di insonorizzazione contribuisce in maniera importante a rendere le prestazioni "meno evidenti e a sentirle meno", oltre al fatto che sono euro6d-temp ecc...ecc. Questo forse può spiegare il fatto che a livello emozionale, anche il tuo amico con e91 177cv sia rimesto un pò deluso.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  13. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    io ho provato entrambe le motorizzazioni diesel, be ragazzi, che dire, il 3 litri strappa via che e' un piacere, il 2 litri anche a me nn emoziona per nulla, e' vero ballano in mezzo tanti soldi e il super bollo maaaaa per come ragiono io , se dovessi scegliere ( e ci sto seriamente pensando ) seguirei il cuore e non la testa.
    6 cilindri tutta la vita!
     
    A THOMAS73 e DerrickNAE3 piace questo messaggio.
  14. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    La scelta ti porta verso il 6 cilindri, verissimo:biggrin:
    La ragione ti porta a dire che il 4 cilindri da 190cv è più che sufficente.
    Se potrò in futuro, cercherò di far prevalere il cuore, a meno che non mi costringeranno a salire su un'auto con il motore del "muletto" (inteso come carrello elevatore) :haha
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    qualcuno è riuscito a provare sia la 30i che la 30d?? se si quale preferirebbe tra le due??
     
  16. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Che il 3 litri sia un altro mondo è indubbio, ma ho provato per benino in contesti diversi la 320d (la volevo ordinare come aziendale) e devo dire che nel complesso il motore mi è piaciuto, forse un pelo meno cattivo rispetto alla mia 420d del 2015 ma dalle prestazioni complessive almeno pari. Il fatto che sia già bello pieno ai bassi stempera un po' a mio parere la sensazione di cattiveria, ma è comunque molto piacevole e a bassa velocità perfettamente insonorizzato, non sembra neppure diesel. Tra assetto normale provato su una Luxury e assetto MSport, in quanto a piacere di guida vince il secondo a mani basse, rimanendo solo leggermente più rigido in città.
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2019
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Chiarisco un po’ la mia posizione circa il 20d: guardando il tachimetro, è innegabile che la macchina si muovesse molto bene. La delusione deriva da un’erogazione talmente piatta da risultare noiosa. Non si percepisce un “cambio di passo” al salire di giri nonostante il biturbo e non si avverte nessun particolare beneficio nemmeno ai bassi regimi. Anche io, in futuro, cercherò di prendere una 330d o, se mai uscirà, un’altra 325d.
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    chi ha risposto NON MI PIACE (vedo 5 voti) alla 3er touring?? e perche'??

    PS
    io la trovo esteticamente stupenda......
     
    A Barbaro86 e nicor piace questo messaggio.
  19. Saromag

    Saromag Kartista

    57
    19
    7 Agosto 2019
    Rovigo
    Reputazione:
    397.669
    320d Msport Touring
    E' tutto molto soggettivo, ma concordo con te. Quando l'ho vista in salone dal vivo per la prima volta mi sono strabuzzato gli occhi... bellissima veramente! :love
     
    A Barbaro86, Mvagusta e nicor piace questo elemento.
  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.560
    20.064
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    io non sono ancora andato a vederla sia perchè nel weekend della presentazione avevo dei lavoretti da fare a casa, sia perchè ho paura di innamorarmi e raffrontando la mia con la nuova trovarla vecchia, un pò come mi è successo quando portammo a casa la x1 di mia moglie, di punto la mia sembrava avere una linea vecchia, fermo restando che mi piace ancora tanto
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2019

Condividi questa Pagina