avrei bisogno di un vs consiglio perché sono costretto a fare una spesa nn di poco conto sulla mia X3 per cambio frizione+volano e ammortizzatore anteriore sx: sto iniziando a guardare un po’ online per provare a fare io l’acquisto e vedere se riesco a risparmiare qualcosa, ma avrei bisogno di una conferma sui codici prodotto da considerare Non riesco ad esempio a capire la differenza tra kit frizione 3p o 4p che trovo in rete, o se sono costretto a prendere tutto l’ammortizzatore completo o solo il cilindro con il gas, perché le molle le vorrei evitare. Help please
salve, per l'ammortizzatore credo venga venduto senza molla ( di solito si monta quella del vecchio ammortizzatore), per la frizione 3p 0 4p penso sia riferito di quanti pezzi e composto il kit( disco, spingidisco e cuscinetto o col volano incluso)
Scrivi gli ultimi 7 numeri del telaio. Puoi cercare i codici ricambi su realoem. Puoi cambiare gli ammortizzatori tenendo le molle senza problemi.
Se volessi cambiare tutto quindi dovrei prendere il 4 pezzi? Nn penso di averne trovati da 5 o 6 per così dire
ammortizzatori trovati. per la frizione sto trovando in giro diverse soluzioni, piu o meno complete, ma che vuol.dire quelli con conversione da volano bimassa a monomassa?
Strano però non trovare i codici della frizione e volano, mancano, molto strano Riuscite a dirmi quali sono gli OEM per frizione e volano?
Non è ben chiaro che modello hai, per quello ti chiedevo il telaio. Comunque questi sono il volano e la frizione delle primissime X3 20d
tu hai il bimassa (per capire cose ti consiglio di cercare su google), senti rumore quando premi la frizione in folle ( come una vibrazione)?
Ma intendi adesso che le dovrei sostituire? se dici adesso, si, soprattutto nei primi gradi di pressione del pedale, si sente un rumore fastidioso, che poi va via alla pressione totale del pedale. da dove si capisce che è bimassa?
ovviamente quanto ancora potrebbe tirare lo dovrebbe vedere il tuo meccanico, ma se scendi il cambio per la frizione io lo cambierei
Dovrebbe comunque essere bimassa, solo Valeo dovrebbe aver messo sul mercato il kit di modifica a mono