BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Convinto di aver perso la chiave l'ho fatta scodificare.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Convinto di aver perso la chiave l'ho fatta scodificare..

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da LuigiTAV, 12 Ottobre 2019.

  1. LuigiTAV

    LuigiTAV Kartista

    187
    75
    22 Aprile 2019
    Cosenza
    Reputazione:
    997.930
    318d sport
    Ciao a tutti. Dopo aver acquistato l'auto e aver percorso oltre 1200 km per portarmela a casa mi accorgo di non trovare più la seconda chiave. Dopo qualche mese di ricerca e convinto di averla persa in qualche sperduto autogrill durante il primo viaggio dopo aver acquistato la mia f30, colgo l'occasione del cambio olio freni per far scodificare la seconda chiave per evitare di avere una chiave mia in giro per l'italia.
    Dopo una sola settimana dall'averla scodificata indovinate cosa trovo? La seconda chiave in un borsone e in una tasca che non sapevo neanche esistesse!

    Sapete per caso se è possibile farla tornare vergine o se posso copiare la prima chiave nella seconda?

    Premetto che sono tornato in bmw e il capo officina ha provato senza successo a codificarla chiedendomi di tornare con calma ma poichè è un po distante ancora non sono tornato.
    Grazie a tutti.
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    seguo.......
    ho perso anch'io la chiave.......e nn l'ho nemmeno mai ritrovata........mi sono documentato e praticamente le chiavi con chio vergine si trovano anche su e bay con 50 euro.......il problema e codificarla perche' pare sia un'operazione molto macchinosa (cerca CAS4 keyfob su google e ti fai una cultura)........per cui sostanzialmente per rifare una chiave ci vogliono circa 250 euro piu iva ..........se la ordini in bmw te la mandando gia codificata (leggenda narra che quando costruiscono l'auto le chiavi sono cinque codificate e tre le tengono loro),per la modica cifra di 420 euro......

    soluzione 1 se hai la perdita chiavi compresa nell'assicurazione usala.........(io purtroopo nn c'e' l'ho)

    Non ho idea se si possa ricordificare una chiave che e' stata scodificata perche' bisognerebbe resettare il chip........ma ripeto il problema nn e' tanto quello perche' la chiave vergine costa poco e la codifica il problema..
     
    A LuigiTAV piace questo elemento.
  3. LuigiTAV

    LuigiTAV Kartista

    187
    75
    22 Aprile 2019
    Cosenza
    Reputazione:
    997.930
    318d sport
    Ho un amico che le codifica quindi se riuscissi a resettarla oltre a poterla codificare il capo officina bmw presumo gratuitamente potrei farla codificare al mio amico leggendo la buona e scrivendo la vergine. Quindi se qualcuno sa come resettarla...
     

Condividi questa Pagina