DIESEL VIETATI TRA POCO ? | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DIESEL VIETATI TRA POCO ?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Ottoperotto, 4 Gennaio 2018.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.091
    3.795
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ora come dice @MDJ il valore residuo (maxirata) potrebbe essere usato per pararsi il culetto nel caso tu oggi compri una bella 330xd touring full optional da 80k..........gliene dai 10 di anticipo,maxi rata finale 30k......ne finanzi 70k in 4 anni con la maxirata per cui mensilmente virtualmente paghi solo per 70-10=60-30=30......al quarto anno l'hai pagata in totale 40(30 di rate+10 di anticipo) mila euro invece che 80k ma i diesel sono vetusti ed eurotax la porta a 10k o peggio da rottamare..........c'e' una patata bollente della maxi rata da 30 mila euro e tu gliela molli li..........ciao ciao vai via con niente in mano e ti compri la tesla:mrgreen:
     
    A rich20 e MDJ piace questo messaggio.
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.091
    3.795
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io km zero,ma nuove e pago cash.............fatto sta che poco importa come paghi,facendo due conti su auto da 70/80k di listino cambiandole ogni 4 anni ci vogliono sempre tra i 35 e i 40 k anche 45 kdi differenza per averne un'altra..........morale costa meno la porsche carrera che ha molta meno svalutazione
    costo stimato 10/12 mila annui.........guarda caso come i noleggi a lungo termine ecc ecc ecc..i soldi son quelli
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.963
    20.593
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E se hai perso solo il 50% in quattro anni e' gia' andata bene.
     
  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Magari sbaglio io, ma un'auto che
    oggi compri a X, se tra tre anni vale
    0 tondo sei fottuto: se qualcuno ti
    scrive che te la valuterà circa Y se
    tu continui a pagare/comprare
    da lui dopo 3 anni, credo sia una
    buona opportunità.
    Invece che niente ti resta qualcosa.
    ;)
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.091
    3.795
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e si........il gioco migliore,che fino all'ultima mi era riuscito ma adesso nn mi riesce per cui me la tengo,e' comprarla a kmzero......e poi venderla a privato e ripresentarsi senza usato sulla nuova kmzero che piace........perche' se no sulle km zero ti tagliano il valore dell'usato e la differenza rimane quella......

    purtroppo ho fatto la cazzata di vendere la punto 1.3 mjet che usavo come muletto..........e adesso mi manca....
     
    A MDJ piace questo elemento.
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.091
    3.795
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dipende ,penso,dal contratto.......se la maxirata corrisponde a contratto ad un valore garantito tra 4 anni e non la voglio più e da contratto e' possibile lavarsi le mani penso che nel C la prenda qualcu'altro........
     
  7. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Ti ho già esposto il mio punto di vista. E' un metodo di pagamento come un altro, che gode di immotivata considerazione. Ad oggi viene usato come scudo per una battaglia (quella al diesel) senza senso. Senza senso perchè porta il cliente ad esser contento di ripagarsi la maxi rata, lasciando un auto semi nuova in concessionaria per ripartire con una nuova. Per paura di cosa esattamente? Se il diesel non si potrebbe "rivendere" queste formule non esisterebbero, perche l'auto dovrà essere per forza di cose immessa all'interno di un circuito di vendita. I valori prefissati come VFG non sono favorevoli al cliente, sono studiati per abbuffare la banca che elargisce il credito e lasciare alla concessionaria -che eventualmente ritira- margine di valutazione (sconto), che spetterebbe al cliente anche se non lasciasse l'usato, dunque per un ipotetico nuovo acquisto hanno valenza 0 quei 3 in più che danno come supervalutazione. Come ha valenza 0 il VFG per il cliente, se decide di riscattare paga per intero l'auto e se la tiene, se decide di sostituirla paga l'auto e la cede come permuta ricavandone una differenza sul nuovo, dunque è un'altra posta di bilancio che sta a 0. Per andarci pari dovresti riuscire ad ottenere una valutazione pari al VFG moltiplicato 2. Irreale. Ovviamente sto parlando della sostituzione del mezzo. Se lasci sei punto a capo senza auto.

    Il VFG potrebbe essere interessante quando segue la reale svalutazione dell'auto, in una società dove il diesel è davvero considerato invendibile, perchè il cliente avrebbe la certezza che qualcuno estingua il suo debito per ALMENO il valore finale garantito. Se facessi un finanziamento normale per acquistare la mia auto e decidessi di estinguerlo anticipatamente, se a me mancano 10 e il concessionario che deve vendermi la nuova non valuta la mia permuta perchè invendibile, sarebbe una perdita ulteriore, perchè oltre ad acquistare il nuovo dovrei estinguermi la rimanenza sul finanziamento senza vedermi riconosciuto nulla del mio usato. Ed è qui che il VFG trova un senso. Ma ripeto, attualmente non c'è motivo di aver paura che il proprio diesel E6 o E6.2 non sia valutabile economicamente nel giro di 3 o 4 anni.

    Perfetto. :D

    E' esattamente questo il punto. Il fatto è che questa sensazione di sentirsi "sicuri" è una buffonata, perchè non sta scritto da nessuna parte che la tua E6 o E6.2 tra 4 anni non vale una cippa lippa e quando sarà cosi, SE, sarà cosi questi finanziamenti non esisteranno più e le macchine le rottamerete con i fantomatici contributi di superrmegaiper rottamazione. Quindi di quale opportunità stiamo parlando? Il VFG ad oggi è un modo di pagare l'auto come un altro che fa sembrare facile e conveniente cambiare l'auto ogni 3/4 anni.

    Io poi la cambierei ogni 5 minuti, per me dovrebbero formulare un contratto di acquisto "usa e getta ":haha.

    Facciamo il governo ogni 4 mesi in Italia, figuriamoci se dobbiamo stare dietro a cambiare l'auto ogni 3 o 4 anni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2019
    A alexgi68, Afterburner, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    A mio avviso stai sottovalutando la
    psicosi psichiatrica dei gretini che
    pensano di salvare il mondo con
    la guerra al disel: basta un attimo
    e si rischia di trovarsi con un cesso
    che non può muoversi pagato a
    caro prezzo pochi anni, molto
    pochi, prima.
    Non me lo auguro ci mancherebbe
    ma nessuno pensava nemmeno che
    una banca potesse fallire o che due
    aerei si schiantassero sulle torri...
    ;)
     
    A Afterburner, frenky120d, Snowbdc e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.302
    5.442
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non so come sei abituato a ragionare tu.

    Tra l'acquisto cash e il dubbio sulla valutazione futura (= so quanto spendo subito) e la certezza dell'esborso finanziario complessivo (= so quanto spendo in quattro anni), a pari esito (non ho più un veicolo e alla fine ho speso così), io preferisco di gran lunga il sapere fin da subito che cosa mi aspetta.
     
  10. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Scusami rich20, non capisco se stiamo dicendo o meno la solita cosa.

    Ti pongo un quesito, vorrei capire se diciamo la stessa cosa o meno senno rischio di perdere il filo del discorso come nel primo post.

    Tu vieni in concessionaria a comprare l'auto, e vuoi una bella serie 4 da padre di famiglia con il vizio del traverso. Ti faccio vedere il preventivo:

    Listino: 55.000 -
    Sconto 5.000 =

    Totale: 50.000

    Mi anticipi 10 e fai 40 di maxi rata cosi sviluppata:

    rata x 35
    20.000 x 1 (VFG o maxi rata)

    Torni dopo 35 mesi e vuoi la nuova serie 4:

    Listino: 57.000 -
    Sconto 5.000 -
    VFG 20.000

    Totale: 32.000

    Quando arriviamo a fare il calcolo del nuovo finanziamento tu mi dovrai:

    32.000 per la differenza e 20 di maxi rata residua. totale nuovo finanziamento 52.000.

    Se ti torna stiamo dicendo la stessa cosa probabilmente.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.963
    20.593
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per me il discorso e':
    Tiro fuori 50 subito, la uso e dopo 36 mesi (dopo che mi sono rotto i maroni) voglio rompermi i maroni ancora per venderla a qualcuno (sempre che qualcuno la voglia) che deve chiedere alla moglie, che mi vuole pagagare con pecore o barattare con castello da ristrutturare oppure tiro fuori 10 il primo mese e poi 0.6 al mese e al 36ismo me la dimentico, mollandogliela li e penso a cosa l'altro mi voglio comperare?
     
  12. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Esistono i noleggi ed i leasing per stare tranquilli e sereni, i finanziamenti sono debiti a vostro carico che in qualche modo vanno estinti.
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.083
    8.674
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Oppure paghi cash, e chi si è visto si è visto ... ;)
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  14. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Ma davvero credete che il diesel sparirà... Guardate che in quanto a veicoli circolanti é il combustibile più rappresentato e ancora adesso ha il 38% delle quota di vendita nel 2019...
    Non mi pare poco...
    Prima c'era una bolla del diesel forse che lo comprava anche gente che faceva 10000km anno.
    Adesso tutto è tornato come deve...benzina sotto i 17000 diesel tra 17 e 25 e metano sopra i 25 per chi può
     
    A Strato1541 e Jhin piace questo messaggio.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.334
    23.332
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.081.308.184
    car2go
    In Italia
     
  16. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    I gretini :mrgreen:

    Sono stato ad Amsterdam questa estate, la famosa città verde tutta biciclette e Tesla. Città votata al green, ed in parte si vede, ma la cosa buffa che mi ha sorpreso è che il parco auto presente in città era scisso in Elettrico/Ibridio-benzina e diesel. L'Olanda risulta la nazione con il maggior import di petrolio. Si può dire che fanno i green con i soldi del petrolio? :-k
     
    A Afterburner, Strato1541 e Snowbdc piace questo elemento.
  17. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Anche nei principali mercati europei... Facile fare i Green in paesi con 4 gatti facili da amministrare... Mi sono stufato di sentire che il nord Europa di qua e di là... L Norvegia la Danimarca l Olanda e la Finlandia insieme faranno sì e no 10 mln di abitanti... Sono da paragonare con Lombardia ed Emilia Romagna allora. E perdono alla grande.
    Perché abbiamo ingegneri migliori, abbiamo un capitale della Madonna e siamo tra le famiglie più ricche del pianeta che se ne dica.
    Quindi basta un po' con questa esterofilia...
    Che nessuno si accorge che l Italia è il paese più ricco del pianeta. Magari non quello più giusto e con i salari buoni ma i soldi ci sono e anche tanti.
    E presto eni diventerà la numero uno al mondo quindi vediamo di non tagliare le gambe a dei colossi come questi.
     
    A Jhin, Strato1541 e Mvagusta piace questo elemento.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.963
    20.593
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A Snowbdc piace questo elemento.
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.334
    23.332
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.081.308.184
    car2go
    E dopo questa grande iniezione di fiducia, buon weekend a tutti.
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.740
    20.972
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    E' una supercazzola perché vi insegnano a raccontarla così.
    L'anno scorso sono stato in un concessionario MB per farmi fare un preventivo e m'ha illustrato il meccanismo del finanziamento con maxirata esattamente allo stesso modo. Alla fine pareva quasi che potessi portare a casa una vettura da 70K per una pipa di tabacco al mese, potendola cambiare ogni 3 anni come se fosse un leasing permanente.
    Poiché so benissimo che non ero certo al cospetto di onlus e con i numeri ho una certa dimistichezza, me la sono fatta ripetere 3 volte, ma il modo in cui la raccontava era volutamente impostato per generare confusione nella testa del cliente. Forse perfino nella sua, perché non riusciva a capire la mia semplificazione della formula.
    Dato che a me non va di essere vincolato ad alcun concessionario o marchio automobilistico, interessa soprattutto sapere quanto devo pagare per 3 anni nell'ipotesi di restituire l'auto. Se alla fine decidessi di prenderne un'altra so già che non avrei nulla da dar dentro, quindi inutile che me la raccontino come se non fosse così. Alla fine dei 3 anni non hai nulla. Solo un debito ulteriore.

    I finanziamenti con maxirata non sono nati per il dieselgate, sono nati per cercare di vendere auto di un certo valore anche a chi non potrebbe permettersele e per fidelizzare (ma sarebbe più corretto dire "vincolare") i clienti ad un marchio.
    Con i finanziamenti tradizionali un'auto da 50K significa 15/20K di anticipo e 30/35K di finanziamento. Per un cliente "medio", anche portando a 60 mesi la rateizzazione, sarebbe comunque un costo mensile eccessivo e quindi dovrebbe ripiegare su vetture più economiche.
    In questo modo, invece, pare quasi di poter guidare auto di lusso ad un costo mensile irrisorio.

    Oltretutto, nel caso di finanziamento tradizionale (per l'intero valore dell'auto) se il cliente sceglie di pagare in 60 mesi, ci vorranno almeno 5 anni prima che ripassi in concessionario e non è affatto detto che scelga lo stesso brand.
    Con la maxirata, invece, deve per forza ripassare entro il terzo anno e quasi certamente abboccherà all'amo della sostituzione per evitare di dover rifinanziare la maxirata e per approfittare di quel minimo bonus di plusvalutazione dell'usato.

    Ma ripeto che, per come la fanno raccontare ai venditori, finisce per sembrare più conveniente di quanto sia in realtà. Purtroppo la matematica non è un'opinione e se ci si mette lì con una calcolatrice emerge la verità: nessuno regala nulla!
    La cosa buona è che puoi determinare a priori quanto ti costerà guidare quella determinata auto per 3 anni, senza doverti preoccupare di come rivenderla o come farla valutare per un nuovo acquisto. Se riesci a limitare l'analisi a questi parametri, sarai in grado di fare le tue valutazioni ed eventuali confronti con acquisto o altre formule (noleggio a lungo termine, ecc).
    Altrimenti finisci per farti ingannare dal modo in cui te la raccontano, che assomiglia più al gioco delle tre carte nei banchetti di strada che ad una seria proposta commerciale.
     
    A alexgi68, frenky120d, Strato1541 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina