BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 204 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Se la nuova golf avrà un prezzo sensibilmente inferiore secondo me non ci sarà storia. A quel punto la serie1 sarebbe davvero acquistata solo per il marchio
     
  2. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    Per me lo è già diventato vedendo il numero sempre maggiore di SUV/Crossover in circolazione nelle nostre strade, tipologia di veicolo che, senza offesa per chi ne possiede uno,per quanto mi riguarda è lontanissimo da ciò che io concepisco come mezzo in cui trovare dinamica e piacere di guida, reputandolo, appunto, un elettrodomestico che ti porta da A a B.
    Quindi non mi stupisco che le case puntino sempre più sull'aspetto multimediale invece che su quello dinamico, è quello che vuole la clientela e BMW si è adeguata, lo spot della nuova serie 1 è lampante in tal senso.
    Se dobbiamo proprio prendercela con qualcuno per questa deriva, va fatto con gli altri automobilisti, non con le case che semplicemente offrono loro quello che vogliono

    dubito che avrà un prezzo sensibilmente inferiore a parità di allestimento e motorizzazione
     
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2019
  3. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Per favore non inseriamo più post di seguito.

    Mi ritrovo continuamente ad “unire” messaggi. Usate la funzione “cita” e non “replica” se volete quotare più di un messaggio.

    Se volete aggiungere altre info potete tranquillamente editare il vostro messaggio.

    Grazie mille.
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Una GTI oggi costa 34k.. la nuova al massimo quanto potrà costare? 37k?
    Un 118i Msport con 100cv in meno costa 33.6 di listino.

    Il prezzo di partenza è 28k per serie1, 22k per l'attuale golf (magari 24k per la prossima).

    Forse la 135 e la R saranno livellate, ma vedo almeno 4/5 mila di differenza a favore della Golf
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dipende cosa si intende per sensibilmente.
    Per qualcuno il 5% di differenza nel prezzo di acquisto e' irrilevante, per altri il 5% di volume in piu' nel bagagliaio e' determinante. Credo che oramai la Golf possa e debba competere nello stesso ring di A, 1 e A3.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  6. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    34k?io avevo chiesto un preventivo la scorsa primavera proprio per una GTI ben accessoriata e di listino veniva 47k altro che 34k :biggrin:
    Tra l'altro con lo sconto me l'avrebbe data proprio a 34k ma perchè posso beneficiare dell'iva al 4%
     
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2019
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io parlo di prezzi di listino che si trovano facilmente su internet.
    Non parlo di auto con aggiunta di accessori, ma versioni base.

    Confrontare la GTI full da 50k con la 118i base non mi sembra corretto.

    comunque google mi dava 34k, ora ho ricontrollato su quattroruote e mi da 38k. Vedo sempre un gran vantaggio a favore di Golf, soprattutto vedendo i prezzi di partenza
     
    A MDJ piace questo elemento.
  8. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    stai confrontando un nuovo modello con un fine serie,non mi sembra un paragone corretto, va fatto tra F40 e Golf 8 e secondo me a parita di motori e allestimento non ci sarà sta grande differenza di prezzo
     
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2019
    A Barbaro86, stremax e MDJ piace questo elemento.
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Leggendo con attenzione avresti notato che ho menzionato questo particolare.
    Vedremo, comunque. A me non fa nè caldo nè freddo, non comprerò nè una serie1 nè una Golf.
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Ti consiglio vivamente quelle che si rompono sempre e perdono i pezzi.
    Non te ne pentirai! ;)
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    C'era nella serie attuale, perchè dovrebbe scomparire?
     
  12. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Prima del 235 avevo una Impreza WRX STI, a me piaceva chiamarla Trattore da Corsa perché internamente faceva un po schifetto diciamo, plastiche povere, scricchiolii ovunque, portiere di carta velina. Ma ti assicuro che da guidare era una vera goduria. Mi è toccato venderla a malincuore ma due macchine di quel tipo non potevo permettermele..... sullo sterrato oppure su fondi scivolosi era imbattibile quella si che era una vera 4WD....
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Che mezzo.... per quanti anni l'ho sognata e alla fine non l'ho mai comprata, mannaggia a me.
    Ne ho guidata una in un corso su neve e ghiaccio, da paura.
     
  14. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Spettacolo su neve e ghiaccio deve essere stata una bella esperienza, ho sempre voluto farla ma per una cosa o l'altra non ci son mai riuscito.... cmq si da guidare era una bestia, coi differenziali autobloccanti e una cosa diversa... infatti dopo 2 mesi l'ho pianata su una rotonda.... dopo ho imparato a darle de Lei... ih ih ih....
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    SI, ho fatto dei corsi tra cui qualche neve e ghiaccio, con tutti i tipi di trazione (STi, 75 evo e saxo vts). Al primo giro sono rimasto sconvolto sia dalla tenuta che dalla difficoltà di far intraversare per bene una trazione integrale .

    Però ogni tanto c'è qualcuno che mi dice che non so guidare sulla neve, perchè con il mio bmw ho bisogno delle calze in montagna (quindi neve, salita e trazione posteriore)... :mrgreen: Fortunatamente sto comprando una trazione integrale, anche se non "vera" come una subaru
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la vedo come un'aggravante.
     
    A ndk piace questo elemento.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e aggiungerei pneumatici estivi, immagino.
     
    A ndk piace questo elemento.
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Bisogna essere troppo bravi per andare forte con una ta di quel genere, non è il mio caso.
    Quindi preferisco un oggetto che sappia emozionare anche a velocità più moderate e prendendosi meno rischi.
     
  19. dantesfx

    dantesfx Aspirante Pilota

    31
    16
    18 Settembre 2017
    Reputazione:
    356.293
    BMW 1er e82
    Ho letto quasi tutte le pagine del thread, da buon possessore di e82, ascolto e analizzo un pò tutte le opinioni in merito alla nuova F40.
    Sicuramente, appena mi scade il service andrò a provarla per rendermi meglio conto della reale situazione dei fatti.
    Bisogna però considerare diverse cose:
    1. I prezzi di listino sono ormai elevati per tutti i brand premium, quello che cambia per ognuno di noi è quanto quel prezzo rispecchi l'aspettativa che abbiamo nel prodotto.
    2. L'argomento della trazione è trito e ritrito, ma credo semplicemente che andiamo verso tempi difficili per chi si vuole ancora emozionare alla guida di una vettura, la sostenibilità finanziaria e ambientale è prioritaria per le case automobilistiche e credo vedremo importanti fusioni fra qualche tempo, anche fra brand che si sono fatte la guerra per secoli.
    3. Sempre in merito alla trazione, la fisica vuole che sia molto difficile su auto stradali gestire più di 170/180cv senza difficoltà sulle stesse ruote che indirizzano la vettura, che la 120d sia solo xDrive la dice lunga...Chiaramente esistono varie TA che gestiscono potenze superiori, ma sono mosche bianche e in ogni caso, versioni Racing delle stesse auto stradali con cui poi condividono ben poco.
    4. Concludo dicendo che, chi conosce la storia delle E8x, sa bene che è un caso della sorte che Bmw ci ha regalato una piccola auto fatta di avanzi delle Bmw vere, partendo dal telaio e proponendo quindi una piccola con tutte le caratteristiche storiche della casa, ruvida alla guida, tp, 6l e tutto il resto che conosciamo bene...Dobbiamo ritenerci fortunati ad avere avuto la possibilità di divertirci con queste auto, se la E8x fosse stata basata sul concetto primario che Bmw aveva immaginato, già la prima serie 1 sarebbe stata concettualmente identica alla F40 ed oggi non avremmo gridato allo scandalo.
    5. Se venderà a me farà piacere, questo permetterà sostenibilità a progetti meno redditizi ma più coinvolgenti per clienti come noi, auspicarne un fallimento o dare contro ai clienti che vogliono acquistare comunque non porta acqua al nostro mulino.
    IMHO
     
    A stremax, freddye78, Alebmwx3 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa c’è a piano, di gustoso, che non c’era prima della F40?
     

Condividi questa Pagina