DIESEL VIETATI TRA POCO ? | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
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DIESEL VIETATI TRA POCO ?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Ottoperotto, 4 Gennaio 2018.

  1. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    6L o V6 ?
    :mrgreen:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.625
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [​IMG]
     
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  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.109
    3.801
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    :mrgreen:
    Direi 6v
     
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  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    :haha
     
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  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
    8.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Eccomi, anche se i 7-8k km. l’anno con una delle due, non li faccio in città.

    A me del diesel piace l’enorme coppia, che è l’unica cosa che può divertire alla guida di un pachiderma.
    Il Cay Turbo e la X6 M50d che ho avuto avevano valori di coppia equivalenti, solo che la prima delle due aveva costi di gestione doppi.
     
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  6. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Quelle formule servono solo per far abboccare i pesci.

    Il valore finale garantito è la supercazzola del 21' secolo. Come può essere un valore garantito se è il cliente stesso che paga? Se tu arrivi a cambiare l'auto il concessionario ti fa la valutazione dell'usato (almeno il valore finale garantito) e ti fa la differenza sull'auto nuova. Fatta la differenza devono estinguerti la maxi rata, che indovina...è proprio il valore finale garantito. Non cambia nulla rispetto a qualsiasi altra trattativa, l'unica differenza è data dal fatto che se tu non vuoi riscattarla sei libero dal riscatto. E sei senza macchina. E hai perso l'anticipo iniziale (se lo hai dato per farti la mini rata). E hai perso l'usato che hai reso al tempo. E sei fregato.

    Quando una motorizzazione sarà davvero invedibile allora anche le concessionarie smetteranno di accettare il reso. Giustamente. Io cosa dovrei dire sennò ai figli dei fiori diesel/vegan che vengono a farmi i pipponi sull'inquinamento, con l'idea di permutarmi la loro Euro 5? Di mettersela al chiul?
     
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  7. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se nel contratto c'è scritto che la "ritirano" non credo
    possano esimersi dal farlo: quando certe tipologie di
    auto saranno SICURAMENTE invendibili, immagino che
    i nuovi contratti verranno "adeguati" di conseguenza.
    ;)
    ps: ad esempio I-Move Peugeot / Skoda Clever / etc.
     
  8. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Certo che la ritirano, ma la maxi rata chi la paga?
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.497
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    il ragionamento è corretto, in un ipotetico "bilancio" non potrei iscrivere alcun valore garantito visto che vale solo se rientro per comprare altro.
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Nessuno.
    Io ti dò l'auto, tu mi stringi la mano.
     
  11. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Per sgravarti economicamente dal riscatto dell'auto che lasci, il concessionario dovrebbe valutarti l'auto al valore finale garantito moltiplicato 2. A quel punto pareggi il valore finale garantito e quello che devi sempre corrispondere come maxi rata. Il problema è che uno scenario del genere è irreale, su una maxi rata da 10 K il concessionario ( o rivenditore) dovrebbe valutare la tua auto 20 K. E' gia tanto se oltre al valore finale garantito ti offrono quei due spiccioli di sconto che ci sono sul nuovo.
     
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  12. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Mi sa allora che io e te ne stringeremo poche di mani :p

    Non funziona così!
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.497
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    certo. ed è per questo che è solo un incentivo a comprare la nuova auto restando "in Casa".
     
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  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Perchè no, scusa?
    L'auto costa 40.
    Ti dò otto in anticipo, mi garantisci tra 4 anni e ma tot-mila km un "rientro" del 40% (16) e ti pago i 16 di differenza in 48 comode rate (+ interessi, spese, ecc.).
    Tra quattro anni posso esercitare l'opzione di acquisto, oppure stringerti la mano e restituirti l'auto.
    Se il valore residuo è sensibilmente superiore al minimo garantito, posso optare per una formula simile sfruttando il margine a mio favore.
     
  15. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Fai confusione. Ti faccio un esempio: l’auto che vorresti acquistare costa 40. Tu dai dentro 15 sotto forma o di anticipo o di usato (pensala come ti torna meglio). Quello che devi corrispondere tramite finanziamento è 25, la differenza. Supponiamo che tu decida di attivare un finanziamento con maxi rata e possibilità di riscatto/sostituzione a 36 mesi con un valore finale garantito prefissato a 15.

    Arrivato alla 35 esima rata:

    1) Riscatti il mezzo saldando la 36 esima rata con esborso 15;

    2) Lasci il mezzo in concessionaria rinunciando all’auto ma senza saldare il residuo;

    3) Sostituisci. La nuova auto costa anch’essa 40, ti vengono riconosciuti i 15 del valore finale garantito piu altri 3 di supervalutazione. La differenza che dovrai corrispondere per cambiare auto sarà quindi data dalla differenza tra quello che costa l’auto, 40, e la valutazione che ti è stata riconosciuta, 18. 40-18=22, ai quali andrà sommata la maxi rata residua a tuo carico di 15 (valore finale garantito). Viene fuori che il nuovo finanziamento tu lo dovrai aprire su 37, dato dalla differenza tra il costo del nuovo e la supervalutazione a te riconosciuta, 22, e la somma della maxi rata residua, 15.

    Secondo il tuo ragionamento al termine del finanziamento tu dai dentro l’usato al valore finale garantito più la supervalutazione, e loro ti lasciano il nuovo a differenza. Ed io torno a chiederti: chi la paga la maxi rata?
     
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  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.625
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questo non e' questo? :D
     
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  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.854
    21.035
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Credo che rich20 si riferisse all'opzione 2, ossia restituire il mezzo senza saldare il residuo.

    Il calcolo dell'opzione 3 è abbastanza scontato: i 15 che avevo anticipato (per la prima auto) + i 10 che ho pagato in 36 mesi corrispondono al valore dell'utilizzo dell'auto per 3 anni. Che la restituisca o che ne acquisti un'altra, non cambia praticamente nulla.
     
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  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.497
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Esatto
     
  19. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Quello è quello. Mi sa che ci siamo fraintesi fin dall’inizio allora, perchè io ho definito spercazzola il finanziamento con maxi rata/riscatto, in merito al verificarsi del riscatto. Sono stato quotato da MJD sul ritiro del mezzo ed avevo immaginato si riferisse al ritiro per la sostituzione (opzione 3 del mio esempio) non per l’abbandono dell’auto. Subito dopo dall’utente rich20 che mi ha quotato a sua volta in merito al ritiro.

    Scusate, non avevo inteso che il riferimento era sull’abbandono. Chiedo venia :sadomaso.
     
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  20. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Fraintendimenti a parte concordiamo nel definire supercazzola questi finanziamenti. Se riscatti l’auto per sostituirla ti ritrovi a perdere l’anticipo iniziale e un nuovo finanziamento enorme, se la lasci ci perdi l’anticipo e vai ad acquistare il nuovo senza nulla in mano. L’ipotesi del riscatto ti porta indirettamente all’opzione della sostituzione. Tanto vale farsi un finanziamento a 84 rate ed estinguerlo al momento più opportuno.

    Credetemi che molti clienti vengono in concessionaria pensando di lasciarmi il loro usato al valore finale garantito (magari acquistato presso altri rivenditori) ed attivare un nuovo finanziamento sulla differenza senza accollarsi l’ulteriore riscatto dell’auto che mi lasciano. Del tipo: mi spettano 15 di valore finale, il nuovo costa 40, allora mi fate un finanziamento di 25. Purtroppo molti venditori cercano di infarinare i clienti nel modo a loro più conveniente, e dal lato del cliente non c’è volontà di capire fino in fondo certe dinamiche. Apparentemente ovvie.
     

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