L’ha messo su uno del nostro gruppetto la settimana scorsa. Da quel che so, nessuna controindicazione, se non quella di cambiarlo preferibilmente ogni 12/18 mesi.
Ciao Gio72, ho scritto pure io ad entrambi e stranamente Essex non mi ha mai risposto , nonostante un sollecito. Boh In compenso mi ha risposto AP Racing e sorprendentemente mi ha confermato che loro non fanno Kit per M3 e M4. Mi hanno dato come unico riferimento , alternativo ad Essex , la ISA Racing tedesca. Ma alla fine anche loro non fanno altro che commercializzare il Kit di Essex. Insomma , pare che la scelta con AP Racing sia obbligata Intanto ti lascio il riferimento di ISA : https://www.isa-racing.com/detail/index/sArticle/16126/sCategory/1394
Ma spendendo 5.000 € e passa.... si è sicuri della resa? Siete riusciti a chiedere a qualcuno che li ha veramente montati e soprattutto usati in pista? Io avrei timore. Con quella cifra credo si riesca a montare i carboceramica e con quelli si ha la certezza che non vanno i crisi! Ovviamente con tutti i pro e i contro, ma almeno una certezza c’è!
Con i carboceramici spendi molto di più , ma è il mantenimento che costa una follia. Tutto dipende da quante volte la userai in pista. Se ci fai 1 o 2 track day ok. Ma se come la userò io , almeno 10/15 e magari 3/4 sessioni da 30 minuti per volta , i CCB sono decisamente costosi da mantenere , soprattutto in una vettura come la M4 dove la mancanza di ventilazione fa ossidare il carbonio molto più velocemente di altre vetture. Questa l'esperienza di un utilizzatore , che trovo sensata https://f80.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1543897&highlight=ccb Hai poi girato domenica a Monza ?
Si, uno del nostro gruppetto. Pare si trovi bene. Non fa miracoli, ma abbassa un po’ la temperatura dei dischi anteriori.
Io ho montato un kit anteriore AP Racing e mi trovo molto bene. La differenza rispetto ai freni stock è notevole in potenza, prontezza e resistenza. Non li ho provati in pista ma sui 170 km di percorso al Dolomiti Street nessun tipo di problema, anzi….. Il mio fornitore è: brakeprosolution@gmail.com ( serio e competente ) vicino a Milano.
Buongiorno.. @Zio Gasgas un mio amico li vuole montare x ovviare al gravoso problema impianto frenante... Ha anke lui una M4cp... Quanto ti è costato il lavoro finito? Anke in pvt se vuoi
Anch'io sono interessato al prezzo finito (anche in pvt), per piacere. Inoltre, che pastiglie hai montato? Fischiano?
dimensione dischi uguale allo stock? Sinceramente sto pensando di montare questi al prossimo cambio, se ci stanno sotto l'impianto da 370. I tizi di Milano non hanno un sito o un contatto telefonico? Dove hanno l'officina?