Si, ho sostituito l’olio del cambio una volta e probabilmente verso primavera lo sostituirò nuovamente causa una leggera trasudazione dal paraolio... Dopo diverse ricerche ho optato per comprare l’olio cambio e differnziale in bmw. L’olio del cambio l’ho trovato veramente nero..esausto! Mentre quello del differenziale era ancora ‘bello’. Già che siamo ot, posso farti una domanda? Ma perché cavolo non togli quel dpf per sempre?
Ok aspetto foto di come fare oppure spiegazione .) Ps ma per cambiare olio riboccare non basta svitare una vite? Da quel che so io non conviene cambiarlo tutto dopo tanti km si possono creare danni, quindi va riboccatoal max con un tubo mentre si mette il nuovo si fa uscire il vecchio, stronzate?
Non c’è nulla da aggiungere. L’olio del cambio si sostituisce (anche se in teoria ‘for life’), ci vuole una siringa per mettere il nuovo
@DevilM33 stavo rileggendo i tuoi post qua sopra...non fare confusione tra il cambio olio del cambio automatico e quello del manuale. Quello del cambio manuale va semplicemente scolato dal tappo di scarico e riempito dal tappo di carico (che però è posizionato in alto e per questo serve una siringa).
No no io chiedevo per il manuale. oggi ho pulito l egr, secondo me almeno ogni 30000km va usato quel prodotto esterno cosi non la si smonta. finiti i 30gb sul cell grrr vabbe domani mi ricaricano xd
Fede, ma perchè per il campio ti hanno dato l'olio "Vecchio" MTF-LT-2? Le nostre, Serie 1 gia da fiversi anni per non rovinare i sincronizzatori usano il MTF-LT-3. Anche io diversi mesi fa ho sostituito l'olio al differenziale (E per il noto problema di usura dei cuscinetti ho usato l'ottimo Motul Gear 300 75w90 Full Sint) mentre per l'olio al cambio manuale, Visto la particolarità del materiale dei nostri sincronizzatori, tutti gli esperti consigliano di utilizzare quello originale BMW ma il nostro e' MTF-LT-3 a meno che la tua se e' pre Rest, usa ancora LT-2. Comunque lo puoi vedere dalla targhetta sotto il cambio...
Al cambio manuale va sempre sostituito, sotto c'e' un bullone magnetico che trattiene tutti i residui metallici degli ingranaggi, mentre i sincronizzatori che sono in lega di bronzo vengono espulsi con la sostituzione totale dell'olio. una volta scaricato, si inserisce l'olio da un altro bullone che sta in alto e si riempe fino a quando non inizia a uscire l'olio dallo stesso
Si ma mica devi usare quella che ti ci fai le punture ahahaha Comunque puoi usare anche il buzzico dell'olio quello da meccanico
@Parafulmine ha già chiarito per bene i tuoi quesiti ma io i prodotti per pulire dall’esterno l’egr non li utilizzerei mai. È sufficiente disattivarla elettronicamente e te ne puoi dimenticare. Alle foto della mia con 200kkm Come hai ben detto la mia è pre-rest e sul cambio porta ancora l’etichetta gialla LT-2. Se non hai una siringa da officina, va bene anche una grande da farmacia con tubicino per flebo