Neologismo veneto? Al momento non ho gli occhiali da vicino..., ma potrei immaginare tu volessi scrivere prodi. Ecco, se cosi fosse, l'attinenza co i peoci saria azzeccatissima! Ah, dimenticavo: stamattina son stato in questura per una pratica. Tutti gli agenti con la mano sulla fondina...
In questo caso non sono le cozze bensì i pidocchi,in questo il veneto,inteso come dialetto,non é molto discriminante,aiuta il contesto della frase....
una fantastica dimostrazione di tolleranza e fratellanza universale forse avevano ragione i crociati.......
Strano che non ne abbiano fatto pubblicità... così mi invogliano a confermare la mia idea... e quella di molti altri...
Nonostante il parere favorevole della Procura Nazionale Antimafia , la Cassazione ha stabilito che Giovanni Brusca resterà in carcere e non godrà dei domiciliari. Bene, forse qualche speranza ce l'abbiamo ancora.
Senza andare indietro alle calende greche... Comunque se i fenomeni che vogliono un europa a 90° non smettono di tirare la corda, ne vedremo tanti ma proprio tanti di pelatoni pazzi...
Abdullah bin Zayed Al Nahyan, ministro degli esteri degli Emirati Arabi, un mesetto fa: "...no, lo so che hai il traduttore, ma io voglio essere proprio sicuro che tu capisca bene. Verrà un giorno in cui vedremo dei terroristi e degli estremisti molto più radicali provenire dall'Europa, a causa della mancanza di capacità di prendere decisioni, a causa del tentativo di essere politicamente corretti o a causa di presupporre di conoscere il Medio Oriente e di conoscere l'Islam molto meglio di quanto lo conosciamo noi. Ma mi dispiace dovervi dire che la vostra è pura ignoranza ."