BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Pagina 146 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Vero....ne avevo una parcheggiata vicino a casa durante le ferie e a differenza della f25 che grigia proprio non mi piaceva,la G01 al contrario ci si può fare tranquillamente un pensierino.
     
  2. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    quoto
    anche imho è davvero un gran bel colore
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Sto ragionando sull’acquisto di una M40i.
    Domanda: come rollio com’è messa?
    Inoltre: in off road come se la cava? C’è qualche modalità dedicata? Con le sospensioni adattive si può alzare?
     
  4. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Solo X5 ed X6 hanno sospensioni (Optional) che permettono alla macchina di sollevarsi,La M40i no.
    Per il resto chiedi a Daman74 che è l'unico ad averla a memoria.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ok grazie. Le sospensioni adattive sono comunque consigliate?
     
  6. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Io sulla mia 30D le ho e mi trovo molto bene....anche in comfort la macchina non ondeggia.In alternativa hai solo l'assetto fisso MSport come accessorio che abbassa la vettura di 1 cm.
     
  7. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01
    Con le sospensioni adattive l auto è incollata a terra,rollio quasi del tutto inesistente,secondo me per divertirsi sono fondamentali e irrinunciabili
     
    A bmw2019 e DerrickNAE3 piace questo messaggio.
  8. Prima Elica

    Prima Elica Kartista

    145
    39
    14 Giugno 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.328.670
    X3 G01 20D
    Optional obbligatorio x efficacia di funzionamento e per il tipo di vettura. Piuttosto risparmia sulla vernice metallizzata ma sulle sosp. attive no.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Secondo me l'altro optional irruninciabile per il divertimento è il performance control (S2VGA), ovvero il differenziale attivo, te ne rendi conto solo provandone una equipaggiata, eliminare la tendenza sovrasterzante su questi "cassettoni" IMHO è fondamentale, e costa meno dell'inutile gommatura sproporzionata ;)
     
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2019
    A Prima Elica, DerrickNAE3 e Fabietto27 piace questo elemento.
  10. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    S2vga????

    Celo!:multi:
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  11. Go61

    Go61 Aspirante Pilota

    43
    22
    7 Settembre 2018
    .
    Reputazione:
    559.561
    X3 M40i
    Ciao, ho un m40i da circa un anno e 15000 km, diciamo che come rollio in modalità sport è abbastanza limitato diciamo accettabile, in off road mai provata ma sicuramente ha i suoi limiti, nessuna modalità dedicata, no con le sospensioni adattive non si può alzare.
    Buona serata
     
    A micu piace questo elemento.
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Grazie.
     
  13. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Le versioni M con sospensioni adattative hanno rollio limitato e specie con gommatura differenziata sono estremamente stabili in appoggio.in ogni caso non avrai una vettura sportiva ma "un suv divertente".in off road la trazione è sempre elevata e toglie da ogni impiccio ma ....l altezza da terra (non regolabile)
    e la "delicatezza" della vettura oltre che gli angoli d attacco\uscita ne limitano l uso a strade bianche ed off road limitato.
    Le uniche vetture adatte all off road sono quelle che....sei disposto a distruggere:confused:
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  14. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Gran mezzo !!!! Vorrei sapere una descrizione completa su guidabilità consumi pochi si permettono certa cavalleria e benzina x altro!!!
     
  15. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Ciao micu, sui consumi trovi un po' di feedback nel thread specifico in cui avevo postato qualche info:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/consumi-dichiarati-vs-reali.

    Ti posso riassumere che dopo l'aggiornamento che mi hanno fatto a fine Aprile i consumi sono migliorati moltissimo e adesso mediamente riesco a stare sui 10/11 lt/100km in C in città/statale. Se vado in autostrada sta tranquillamente sugli 8lt/100km a 130km/h.

    Il motore è spettacolare, anche senza scomodare la variante M ha una gran spinta.
    Alla fine devo ammettere che non l'ho mai sfruttato molto in giro...a meno di polverizzare le velocità da codice in mezzo secondo e rischiare di farsi male sulle strade di tutti i giorni (diciamo che preferisco un po' di prudenza).

    Viaggia molto tranquillo fino ai 2000 giri (significa 130km/h in autostrada) ed essendo benzina la coppia in basso è (molto) poca quindi in città va via liscio e fluido senza strappi (6 cilindri hanno il loro perché ;)).
    Però se affondi da metà acceleratore in poi cambia musica e ti attacca al sedile con una gran progressione che è una goduria...quasi un peccato che la macchina è talmente ben insonorizzata che il sound te lo godi poco (ho disattivato l'AS perché è anche più fastidioso).

    Di contro se fai una stradina in collina, tieni in C e automatico praticamente la macchina è piantata perché ti trovi a 1300 giri e la turbina sonnecchia quindi finché non arrivi a 1800 giri.
    Quest'estate (per giocare un po') ho bloccato in 8a il cambio in manuale e sulla Cisa nel tratto in salita verso La Spezia ed in certi punti non riusciva ad accelerare a più di 80km/h neanche col gas tutto giù...come se avesse avuto 50cv...ci vuole S per avere l'automatico con marce più basse e scalate al momento giusto oppure vai di manuale.

    In generale la modalità S è quella che, secondo me, trovo più "accordata", mentre S+ è troppo tirata e poco fruibile (a meno che non sei su una pista).
     
  16. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    A tretrecinque piace questo elemento.
  17. glasgarne

    glasgarne Collaudatore

    259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Scusa Fabietto27, ho visto le foto della tua X3. Intanto complimenti, io non sto più nella pelle.... sei così gentile da darmi questa info? Io ho ordinato la base perché non volevo correre rischi col Nav, la strumentazione è come nella tua? Quindi tutta analogica vero? E la colorazione è sempre l’arancio classico bmw? Alcuni mi hanno detto che è bianca. Grazie anticipatamente per la risposta.
     
  18. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    No...la MSport ha di serie la strumentazione digitale intermedia...in piu c'è solo quella avanzata che erano altri 400 euro all'epoca.Ti allego qualche foto
    IMG_20191109_145507.jpg IMG_20191109_145513.jpg IMG_20191109_145520.jpg IMG_20191109_145537.jpg IMG_20191109_145542.jpg IMG_20191109_145546.jpg IMG_20191109_145555.jpg IMG_20191109_145621.jpg IMG_20191109_145654.jpg IMG_20191109_145656.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2023
  19. glasgarne

    glasgarne Collaudatore

    259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Ok grazie ma allora come è la strumentazione della versione base che è quella che ho ordinato ?
     
  20. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Guarda....se hai ordinato una Business Advantage sono abbastanza sicuro che sia come il mio da quello che ho visto su autoscout.Se hai ordinato una base base dovresti chiedere al tuo concessionario...ho, scaricato anche il catalogo dal sito Bmw ma non si capisce.Solo una cosa...il discorso del navi esula dalla versione base...cioè tu puoi tranquillamente ordinare una MSport o altro con navi semplificato.
    Oltretutto,se mi premetti,a meno che tu non sia uno che la macchina la tiene a sfinimento,diventa estremamente poco interessante un 30D usato in versione base.Già partendo da una Business Advantage,avresti una macchina per lo meno più completa di base....La Base ha clima monozona ad esempio,la Business trizona....Visto che hai qualche settimana per modificare la vettura,controlla di non avere pagato di più per avere di meno.I costruttori tedeschi coi pacchetti ci marciano,ed è anche giusto commercialmente parlando.Ti porto me stesso ad esempio...anche io ero partito dalla idea di partire da una base e metterci le cose che mi interessavano,che non erano poche...alla fine mi sono reso conto che con la MSport risparmiavo 2300 euro ed avevo un prodotto più completo di particolari,tipo i sedili MSport che la base non ha.
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2019
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina