Salve a tutti da un paio di giorni ho un problema con la mia E91 di fine 2005. La chiusura centralizzata sembra non funzionare più o almeno il telecomando sembra non inviare più il comando di apertura e chiusura. Agendo manualmente con la chiave sulla portiera sx, la chiusura funziona perfettamente sia in apertura che chiusura su tutti gli sportelli. Ho letto i vari post sul forum e provato a verificare i fusibili ma sembra tutto ok. Circa 2 anni fa, ho avuto un problema simile (direi identico) e sembrava essere il ricevitore della chiusura che mi dissero essere posto nel portellone posteriore. Sostituirono questo ricevitore (mi sembra circa 150 euro) ed effettivamente rifunzionò tutto. Tuttavia mi sembra strano che in 5 anni di normale uso lo stesso pezzo si rompa 2 volte, quando nessun'altro sembra aver segnalato il problema. Non vorrei che fosse semprecimente disconnesso qualche connettore. Avete suggerimenti prima di andare in officina ? Grazie Stefano
Ciao a tutti, sono un possessore di una bmw 320d 177cv del 2008,ieri ho chiuso la macchina con la chiave quando sono tornato per riaprirla non funzionava piu'. La ho riaperta con la chiave e tutte le portiere funzionavano e si accendevano anche le luci di apertura e chiusura. Ho cambiato chiave ma non funzionava nemmeno la seconda. Ho verificato nel portellone posteriore e ho visto che le due linguette di massa sono tagliate ma quelle le avevo tagliate anni fa quando avevo installato un porta bici da portellone. La mia domande e' questa e' possibile che sia la centralina che si trova nel poertellone sotto lo spoiler o dei cavi tranciati o altro ?(ho controllato anche i fusibili e sono ok) Sono disperato perche' sono andato in bmw e senza guardarla mi hanno sparato una cifra tra i 700 e i 1000 euro. Ho visto il tutorial di MaxPayne e volevo capire se le trecce di massa rotte potrebbero causarmi il problema anche se erano gia' rotte da anni o per lo meno una l'altra non sono sicuro. Nel caso dove le potrei comprare potrei iniziare a sostituire quelle?Posso sostituirle con altro. grazie
Ciao, penso proprio che siano i cavi tranciati, anche a me aveva fatto lo stesso difetto, ogni tanto, quando magari il cavo faceva contatto, funzionava, poi ha smesso del tutto. Le trecce di massa, sencondo me, servono solo a dare una sicurezzadi massa in più, in ogni caso la messa a massa viene assicurata dalle cerniere del portellone.... Purtroppo ti devi rasegnare a smontare tutto. Se ti serve qualche consiglio in più chiedi pure senza problemi, se vuoi anche in P.M. P.S. anche a me avevano chiesto quella cifra per la riparazione ...
Gentile utente @guarneri76 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, mi unisco alla discussione chiedendo una dritta: tre settimane fa mi si è rotto il classico ingranaggio di plastica interno alla serratura anteriore sinistra.. purtroppo prima di avere il tempo di sostituirlo, sono passate un paio di settimane, ma già dopo 4/5 giorni il telecomando integrato nella chiave con batteria fissa ha smesso di funzionare.. sono riuscito a sistemare la serratura e ho iniziato a cercare la soluzione per la centralina, dubito si tratti del diversity perché le due cose sarebbero abbastanza ancestrali a livello di coincidenze.. Ad ogni modo nessun fusibile bruciato, ho trovato qualcosa che parla di un sistema automatico antiripetizione che interviene al 15esimo tentativo.. la chiusura funziona normalmente col tasto interno e automaticamente appena si parte.. qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie