Chiusura centralizzata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da severino1975, 5 Gennaio 2011.

  1. severino1975

    severino1975 Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Salve a tutti da un paio di giorni ho un problema con la mia E91 di fine 2005. La chiusura centralizzata sembra non funzionare più o almeno il telecomando sembra non inviare più il comando di apertura e chiusura. Agendo manualmente con la chiave sulla portiera sx, la chiusura funziona perfettamente sia in apertura che chiusura su tutti gli sportelli. Ho letto i vari post sul forum e provato a verificare i fusibili ma sembra tutto ok.
    Circa 2 anni fa, ho avuto un problema simile (direi identico) e sembrava essere il ricevitore della chiusura che mi dissero essere posto nel portellone posteriore. Sostituirono questo ricevitore (mi sembra circa 150 euro) ed effettivamente rifunzionò tutto. Tuttavia mi sembra strano che in 5 anni di normale uso lo stesso pezzo si rompa 2 volte, quando nessun'altro sembra aver segnalato il problema. Non vorrei che fosse semprecimente disconnesso qualche connettore.
    Avete suggerimenti prima di andare in officina ?
    Grazie
    Stefano
     
  2. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    se e lo stesso sintomo allora ti conviene andare in conce a verificare ai provato con l'atra chiave?
     
  3. severino1975

    severino1975 Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Non ancora anche se nutro poche speranze. Speravo invece fosse il solo connettore.

    Grazie

    Ciao
     
  4. guarneri76

    guarneri76 Aspirante Pilota

    27
    3
    6 Ottobre 2019
    olgiate molgora
    Reputazione:
    0
    bmw 320 d 177 cv
    Ciao a tutti,
    sono un possessore di una bmw 320d 177cv del 2008,ieri ho chiuso la macchina con la chiave quando sono tornato per riaprirla non funzionava piu'.
    La ho riaperta con la chiave e tutte le portiere funzionavano e si accendevano anche le luci di apertura e chiusura.
    Ho cambiato chiave ma non funzionava nemmeno la seconda.
    Ho verificato nel portellone posteriore e ho visto che le due linguette di massa sono tagliate ma quelle le avevo tagliate anni fa quando avevo installato un porta bici da portellone.
    La mia domande e' questa e' possibile che sia la centralina che si trova nel poertellone sotto lo spoiler o dei cavi tranciati o altro ?(ho controllato anche i fusibili e sono ok)
    Sono disperato perche' sono andato in bmw e senza guardarla mi hanno sparato una cifra tra i 700 e i 1000 euro.
    Ho visto il tutorial di MaxPayne e volevo capire se le trecce di massa rotte potrebbero causarmi il problema anche se erano gia' rotte da anni o per lo meno una l'altra non sono sicuro.
    Nel caso dove le potrei comprare potrei iniziare a sostituire quelle?Posso sostituirle con altro.
    grazie
     
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2019
  5. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    782
    223
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Ciao,
    penso proprio che siano i cavi tranciati, anche a me aveva fatto lo stesso difetto, ogni tanto, quando magari il cavo faceva contatto, funzionava, poi ha smesso del tutto.
    Le trecce di massa, sencondo me, servono solo a dare una sicurezzadi massa in più, in ogni caso la messa a massa viene assicurata dalle cerniere del portellone....

    Purtroppo ti devi rasegnare a smontare tutto.

    Se ti serve qualche consiglio in più chiedi pure senza problemi, se vuoi anche in P.M.

    P.S. anche a me avevano chiesto quella cifra per la riparazione ...
     
  6. wewwo

    wewwo

    20.766
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack

    Gentile utente @guarneri76 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  7. MircoLeno

    MircoLeno Aspirante Pilota

    6
    2
    22 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 e90
    Ciao, mi unisco alla discussione chiedendo una dritta:
    tre settimane fa mi si è rotto il classico ingranaggio di plastica interno alla serratura anteriore sinistra.. purtroppo prima di avere il tempo di sostituirlo, sono passate un paio di settimane, ma già dopo 4/5 giorni il telecomando integrato nella chiave con batteria fissa ha smesso di funzionare.. sono riuscito a sistemare la serratura e ho iniziato a cercare la soluzione per la centralina, dubito si tratti del diversity perché le due cose sarebbero abbastanza ancestrali a livello di coincidenze..
    Ad ogni modo nessun fusibile bruciato, ho trovato qualcosa che parla di un sistema automatico antiripetizione che interviene al 15esimo tentativo.. la chiusura funziona normalmente col tasto interno e automaticamente appena si parte.. qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie
     

Condividi questa Pagina