BMW Serie 1 F20/F21 - Bimmercode cambio automatico sport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Bimmercode cambio automatico sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Thefaiber, 3 Ottobre 2019.

  1. Thefaiber

    Thefaiber Aspirante Pilota

    15
    3
    7 Gennaio 2018
    Milano
    Reputazione:
    11.918.847
    M2
    Ciao a tutti,
    scrivo un nuovo post in quanto ho cercato in tutto il sito ma non trovo nulla.
    Ho fatto diverse codifiche tramite Bimmercode e vigate su Bmw 118d 2019, la cosa che non mi torna è la codifica su cambio automatico, mi si attiva la funzione sport ma la cambiata anche in sport+ rimane identica a quando settato in "cambio automatico sport non attivo".

    Precedentemente avevo un 320d con palette al volante e la cambiata in sport+ era decisamente più rapida con il classico colpo quasi da doppia frizione.

    Avete suggerimenti in merito?

    Grazie
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Anche se ho il manuale e dunque mai provata questa codifica mi sembra di ricordare che la codifica sia divisa in due parti e su due centraline diverse, ha fatto così ? In ogni caso se non lo hai già fatto ti consiglio di postare sul 3d dedicato dove son sicuro che qualcuno la abbia fatta, magari trovi più info.
     
  3. Thefaiber

    Thefaiber Aspirante Pilota

    15
    3
    7 Gennaio 2018
    Milano
    Reputazione:
    11.918.847
    M2
    Ti ringrazio,
    farò come suggerito!
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Con la mia ex F20 N47 cambio automatico, confermo che in Sport+ , il cambio era piu' reattivo.
    Con l'attuale F20 B47 , tutto sembra piu' morbido . Le cambite , seppur veloci , sono meno decise.
     
    A Thefaiber piace questo elemento.
  5. Thefaiber

    Thefaiber Aspirante Pilota

    15
    3
    7 Gennaio 2018
    Milano
    Reputazione:
    11.918.847
    M2
    In effetti ho letto molti post anche su diversi forum, ma sembrerebbe che la soluzione sia "flashare" il software ed inserire il nuovo codice. Naturalmente è fattibile con strumentazione professionale e non con BimmerCode.

    Se qualcuno avesse altre info sono ben accette :)
     
  6. Marco Barison

    Marco Barison Aspirante Pilota

    32
    4
    16 Novembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 lci
    Ciao a tutti, da quello che so va caricato il software del 120d e poi attivato il 2TB. Ora la domanda è si interviene sulla centralina motore come per una mappa oppure è una semplice codifica?
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Io l'ho fatto fare alla mia in occasione della mappatura e installazione delle palette al volante.
    Come scritto due messaggi sopra non credo si tratti di una semplice codifica, infatti mi hanno detto che il cambio è stato "flashato" (software di gestione ovviamente...).
     
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Funziona in tutte le modalità di guida ma per avvertirlo a pieno devi essere in modalità sport +. Sto parlando del 2TB.
    Se si vuole ottenere qualcosa di più marcato bisogna andare di stage 3 xhp tool
     
  9. Marco Barison

    Marco Barison Aspirante Pilota

    32
    4
    16 Novembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 lci
    @danibt io sono in procinto di farmi installare i paddle con codifica 2TB e software del 120d, non volevo toccare nulla a livello di mappa motore ( quindi auto stock). Volevo capire meglio dove si interveniva per modificare il software di gestione del cambio.
     
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Purtroppo non ho le competenze tecniche specifiche per dirti con esattezza dove si va a fare la flashatura del cambio in quanto il lavoro me lo sono fatto fare. Ma se, come hai appena detto, sei in procinto di farti fare lo stesso lavoro anche te e ti affiderai ad un professionista, questo te o saprà sicuramente dire e spiegare meglio di me.
    Poi ci sarà senz'altro qualcuno su questo forum che saprà dare indicazioni precise e dettagliate sull'argomento in questione.
     
  11. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.313
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Marco Barison :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina