Ciao a tutti, scrivo un nuovo post in quanto ho cercato in tutto il sito ma non trovo nulla. Ho fatto diverse codifiche tramite Bimmercode e vigate su Bmw 118d 2019, la cosa che non mi torna è la codifica su cambio automatico, mi si attiva la funzione sport ma la cambiata anche in sport+ rimane identica a quando settato in "cambio automatico sport non attivo". Precedentemente avevo un 320d con palette al volante e la cambiata in sport+ era decisamente più rapida con il classico colpo quasi da doppia frizione. Avete suggerimenti in merito? Grazie
Anche se ho il manuale e dunque mai provata questa codifica mi sembra di ricordare che la codifica sia divisa in due parti e su due centraline diverse, ha fatto così ? In ogni caso se non lo hai già fatto ti consiglio di postare sul 3d dedicato dove son sicuro che qualcuno la abbia fatta, magari trovi più info.
Con la mia ex F20 N47 cambio automatico, confermo che in Sport+ , il cambio era piu' reattivo. Con l'attuale F20 B47 , tutto sembra piu' morbido . Le cambite , seppur veloci , sono meno decise.
In effetti ho letto molti post anche su diversi forum, ma sembrerebbe che la soluzione sia "flashare" il software ed inserire il nuovo codice. Naturalmente è fattibile con strumentazione professionale e non con BimmerCode. Se qualcuno avesse altre info sono ben accette :)
Ciao a tutti, da quello che so va caricato il software del 120d e poi attivato il 2TB. Ora la domanda è si interviene sulla centralina motore come per una mappa oppure è una semplice codifica?
Io l'ho fatto fare alla mia in occasione della mappatura e installazione delle palette al volante. Come scritto due messaggi sopra non credo si tratti di una semplice codifica, infatti mi hanno detto che il cambio è stato "flashato" (software di gestione ovviamente...).
Funziona in tutte le modalità di guida ma per avvertirlo a pieno devi essere in modalità sport +. Sto parlando del 2TB. Se si vuole ottenere qualcosa di più marcato bisogna andare di stage 3 xhp tool
@danibt io sono in procinto di farmi installare i paddle con codifica 2TB e software del 120d, non volevo toccare nulla a livello di mappa motore ( quindi auto stock). Volevo capire meglio dove si interveniva per modificare il software di gestione del cambio.
Purtroppo non ho le competenze tecniche specifiche per dirti con esattezza dove si va a fare la flashatura del cambio in quanto il lavoro me lo sono fatto fare. Ma se, come hai appena detto, sei in procinto di farti fare lo stesso lavoro anche te e ti affiderai ad un professionista, questo te o saprà sicuramente dire e spiegare meglio di me. Poi ci sarà senz'altro qualcuno su questo forum che saprà dare indicazioni precise e dettagliate sull'argomento in questione.
Gentile utente @Marco Barison , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum