BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 178 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. Thriller

    Thriller

    11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Devi perdonarmi ma non riesco a trovare un modo per darti la mia opinione che non porti ad ulteriori polemiche e discussioni.
    Magari un giorno avremo modo per un confronto faccia a faccia e li potrò dirti più facilmente come la vedo.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputation:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Giova nessun intento di perculare tanto più che non rispondevo a te nel post in cui citavo le leggi della fisica e del sestriere.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.440
    car2go
    C'hai inzuppato il biscotto, come si dice dalle mie parti (che non è quello che pensi tu :D ).
    Ma ci sta, lo faccio anche io da 12 anni. E non penso assolutamente sia un'offesa o una provocazione. Così come a mio parere non lo erano gli interventi stigmatizzati (a cui prometto di non fare più riferimento finché @Thriller non mi sfiderà a duello all'alba, sperando nella scelta delle armi così almeno potrò avere un vantaggio :vamp: - Andreas non lo cito più, tanto non ci caga :( ).
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputation:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Di sicuro la capacità di guida è fondamentale sia su una TP che su una TI o su TA, così come fondamentale è una gommatura adeguata. È però innegabile che in certe condizioni alcune TP “soffrano” più di una TA

    Non scomodarti a cercare i libri di fisica

    agevolo spiegazione abbastanza chiara ed esauriente.
    https://www.google.it/amp/s/www.automoto.it/news/meglio-davanti-o-dietro.html/amp
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In certe condizioni? Ovunque! E dove eventualmente la ta dovesse soffrire, la tp non è la soluzione.
    Speriamo che bmw si ravveda non solo nella serie uno (finalmente efficace, ottima per il tragitto casa ufficio, imbattibile per l'aperitivo in montagna, vincente per fare quattro curve in allegria e che non cerca di uccidere coloro i quali cercano un modo di entrare nell’Olimpo automobilistico bianco blu con un modello che porta con se l’intero heritage sportivo nonché le soluzioni all’avanguardia dell'elica) ma anche nelle serie superiori. Serie superiori attualmente obsolete nonché pericolose e inadatte all'uso su strada a causa dell’inadeguatezza della soluzione meccanica (che risulta essere scomoda, inefficace e ridicolmente legata ad uno stereotipato retaggio del passato).
    A Monaco devono offrire la ta in tutte le auto con un rapporto peso potenza simile a quel campione di f40 nella versione non da pista, e la trazione integrale ovunque ci sia da scaricare una potenza peraltro inaccettabile su strada (che infatti è la scelta per l’iconico sei cilindri in linea il moderno quattro cilindri trasversale pompato via software che porta con orgoglio il badge M135i). Perché come dimensioni, pesi e motori, la serie 3 e 4 altro non sono che delle serie 1 vestite a festa, solo meno efficaci e più pericolose.
    Insomma finalmente spero si potrà avere presto quello che propone con successo Audi da sempre (che infatti ha come slogan un concreto “all’avanguardia della tecnica” e non un anacronistico “piacere di guidare”), ma con un badge molto più figo.
    E che adesso i professoroni e i piloti del bar non cagassero il catzo. Siete vecchi ed inutili come le macchine che guidate.

    ps e mo’ vado che, tra cesso doccia e barba, se perdo il treno delle 07:02 mi tocca aspettare quello delle 07:32.
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2019
    A rich20, wpc692, muggia1975 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    715.289.830
    e46
    Davvero c’è chi dice che sulla neve la posteriore non è peggio della anteriore?

    Sinceramente la bmw in tutti i miei anni di patente è stata la prima auto alla quale ho dovuto montare le calze per andare in montagna. Posti e condizioni nelle quali con la golf andavo quasi tranquillo (a parità di misura di gomme, 205 55 16 )

    La TP sulla neve in piano va, ma quando c’è un filo di salita diventa quasi impossibile salire senza calze
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.440
    car2go
    Veramente no.

    Calze?
    Lo pneumatico termico va. Ovviamente fino a un certo punto. Poi catene.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2019
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    715.289.830
    e46
    Gomme termiche nuove, Conti Ts860 --> bloccato in salita
    Montato AutoSock --> andato su senza problemi

    325ti --> non catenabile come la maggior parte delle auto "sportive"

    Qui si dice che la TP va meglio della TA sulla neve.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  9. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputation:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    dopo avere letto l’articolo non ci sono dubbi
    tutti manici (io no, sono un tamburo e infatti ho ti, cioè quella specie di ti che è xdrive)
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.440
    car2go
    Esistono catene per qualunque macchina, anche per le Lamborghini. Con BMW le ho montate su tutte, Z4 compresa.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma la Z4 non è una bmw sportiva. È una vecchia tp pericolosa.
     
  12. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputation:
    193.747.827
    come back M2CP
    Per fortuna, dove vivo Io, ci sono tantissime stradine di campagna dove al massimo passa un auto ogni ora. Visibilità totale belle curve e ti assicuro che ci si diverte di brutto... quindi capisco che in città il discorso sia diverso ma se coperture posteriori mi durano circa 7000 km in media non e di certo perché sono fallate.
    Di conseguenza la differenza tra TA e TP si sente e bene....

    Ma c'è qualche amico che si ricorda vagamente auto tipo 037, 131 Abarth, le varie Opel, ford RS200 macchine da rally che volavano anche sulle salite del Monte Carlo.... e senza controlli di trazione o differenziali elettronici magici... solo manico.... oh si vede che oggi le cose sono veramente cambiate..
    Per fortuna ho potuto guidare TA, TP e la mitica Impreza STI nella mia vita e ovvio il Subby era mostruoso sulla neve ma detto questo anche il 123d con i 17 e le Nokian non si comportava affatto male.... mappato da Sergio con 260 cv.... gran mezzo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2019
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    715.289.830
    e46
    Hai ragione.
    Oltretutto era proprio questo il punto della discussione. L'esistenza di catene :haha:haha:haha:haha
     
    A Alebmwx3 e Afterburner piace questo messaggio.
  14. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputation:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Se con una TP e un filo di neve alla prima salita si è fermi, io ho il sentore che il problema non sia la TP..
     
    A rich20, Pin e Afterburner piace questo elemento.
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.564
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    si, c'è scritto fondamentalmente che una TA su neve soffre di sottosterzo, una TP di sovrasterzo. grazie eh.
    C'è scritto anche che la TA perdona gli errori, certo: in caso di errore l'istinto è sgranare gli occhi e frenare, non mantenere il controllo.
    Non trovo invece commenti sul fatto che in caso di integrale c'è una traslazione sulle 4 ruote che, per mia esperienza, in caso di guida al limite è abbastanza impegnativa da gestire.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputation:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    VERO!
    Infatti guidare le trazioni integrali in condizioni limite imho è tutt'altro che facile.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Chiedimi perche' ho venduto la 964. Mi prendeva paura ogni volta.
     
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputation:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Quindi siamo tornati alle TP che non stanno in strada?
    MegaLolllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputation:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Al momento sto provando una 216d, quindi una bmw a trazione anteriore. Chi dice che non si sente differenza è un falso o non capisce nulla di automobili.
    Forse non si sente la differenza tra TI (nata posteriore) e TI (nata anteriore) quindi tutte le F40 provate TI traggono in inganno.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputation:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    guidare qualsiasi mezzo al limite è tutt'altro che facile.
    Cavalca tua moglie quando è incazzata... ^_^
    In ogni caso ogni caratteristica meccanica ha i pro ed i contro.
     
    A ilGuru77, Alebmwx3 e Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina