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Discussion in 'Formula 1' started by Sgranfius, Nov 30, 2018.

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  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    Mar 4, 2004
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    Renault Clio
    se lo dice lui, è sicuramente vero, perentoriamente=D>;
    che Hamilton abbia avuto fortuna non ci sono dubbi; ma non sappiamo l'evoluzione della gara a partire dal 30 giro; già prima dei vari pit stop la mercedes si era avvicinata e con gomme pià fresche e di una mescola più morbida le situazioni sarebbero state da vedere all'atto pratico;

    la faziosità è solo quella degli altri ovviamente e come minimo
     
    Last edited by a moderator: Sep 30, 2019
  2. Thriller

    Thriller

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    Ravenna
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    Io ho scritto altrettanto.... :ignurant
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ricordo anche di qualche meccanico o commissario che si è preso qualche scossa durante i primi test.
     
  4. Thriller

    Thriller

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    Jan 12, 2014
    Ravenna
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    Si vero, però é tanto che é così, i commissari non dovrebbero avere attrezzature e competenze x poterci mettere mano?
     
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

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    Jan 4, 2009
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    io ricordo il primo anno del kers che un meccanico della williams restò quasi folgorato poichè toccò la scocca prima che quest'ultima toccasse le lingue di rame a terra nella piazzola dei pitstop
     
  6. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Si, ma le procedure sono più lente di quelle standard, quindi per non creare rischi (vedi caso Bianchi) interviene - giustamente - la VSC.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    ricordo, sì.
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Senza dubbio saranno addestrati a dovere. Peraltro mi pare ci siano anche delle luci che indicano se è sicuro toccare l'auto o meno.
    Diciamo che probabilmente non fossero stati in un cittadino, quindi con vie di fuga limitare, probabilmente la vsc non sarebbe entrata.
     
  9. Thriller

    Thriller

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    Ravenna
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    Verrebbe da dire con il semplicistico "senno del poi" che visto che l'auto andava ancora forse andava fatto rientrare ai box. Capisco che i danni potevano essere maggiori ma se alla fine si pagano con 5 posizioni in griglia alla gara dopo magari ci poteva stare per una vittoria in più nel "feudo Mercedes".
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Quasi sicuramente non si aspettavano una vsc.
    Peraltro credo che il vero errore sia stato fatto dopo, ovvero non far rientrare subito Lecerc ma aspettare un giro. Magari si riusciva a farlo rientrare prima di Bottas.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Funny Car
    La dichiarazione ufficiale è che era troppo rischioso tenere il pilota a bordo su una auto con potenziali dispersioni elettriche.
     
  12. Xwang

    Xwang Collaudatore

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    Anche io penso la stessa cosa.
     
  13. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Marco, credo che lo stop immediato sia stato dato per tutelare l’incolumità del pilota più che della P/U.
     
  14. Xwang

    Xwang Collaudatore

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    Se è effettivamente così mi sorgono dei dubbi sulla sicurezza di questa formula ibrida, in cui ci si potrebbe aspettare che qualcuno pilota a lungo andare venga sottoposto ad una scarica elettrica perchè in presenza di un'avaria non ha potuto fermarsi immediatamente.
    Alcuni anni fa ci fu un incidente nei test pre stagione ad Alonso in cui si disse potesse essere stato folgorato, era così?
     
  15. Thriller

    Thriller

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    Jan 12, 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Beh se è cosi han fatto bene ci mancherebbe. Dalle dichiarazioni post gara non l’avevo capito.
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non si è mai ben capito cosa avesse avuto, sono stati sempre tutti molto vaghi.
    Quando si a a che fare con l'elettricità i rischi ci sono sempre. Ma come ci sono con il carburante.
     
  17. Xwang

    Xwang Collaudatore

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    Lo so, ma secondo me la FIA avrebbe dovuto imporre requisiti più stringenti in modo da garantire un tempo minimo per il pilota per uscire dalla macchina.
     
  18. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Tenendo presente che quell'Halo - introdotto per la salvaguardia del pilota - è un notevole impedimento per lo stesso quando deve uscire dall'abitacolo...
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    Renault Clio
    ma a nessuno è venuto in mente di ritornare ai "vecchi " motori aspirati e senza tutte questa fregnacce, compressori, generatori , batterie, motori elettrici etc?
    certo ci sarebbero circa 160 cv in meno( salvo trucchetti) ,ma ci sarebbe anche una forte diduzione di peso( 160 kg?) per cui alla fine forse non ci sarebbe un grosso calo di prestazioni;
    ho sempre immaginato una formula semplicissima;
    niente peso minimo; nessun limite di cilindrata o tipo di motore; numero di giri e cilindri libero; architettura libera;
    formula consumo; solo 100 kg di carburante a gara e libertà sui motori; uno a gp;
    è in vantaggio chi fa il motore più potente e parco nei consumi
    certo si possono immaginare molti elementi ma la semplicità è spesso la cosa migliore
     
  20. Sgranfius

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    Batmo8ile
    A Vettel.
    Mentre abbandonava la sua macchina a bordo pista a Sochi l'ultimo suo team radio credo sia stato questo: "Bring me back fucking V12s!!!" :mrgreen:
     
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