F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 30 Novembre 2018.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    se lo dice lui, è sicuramente vero, perentoriamente=D>;
    che Hamilton abbia avuto fortuna non ci sono dubbi; ma non sappiamo l'evoluzione della gara a partire dal 30 giro; già prima dei vari pit stop la mercedes si era avvicinata e con gomme pià fresche e di una mescola più morbida le situazioni sarebbero state da vedere all'atto pratico;

    la faziosità è solo quella degli altri ovviamente e come minimo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2019
  2. Thriller

    Thriller

    11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Io ho scritto altrettanto.... :ignurant
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ricordo anche di qualche meccanico o commissario che si è preso qualche scossa durante i primi test.
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Si vero, però é tanto che é così, i commissari non dovrebbero avere attrezzature e competenze x poterci mettere mano?
     
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    io ricordo il primo anno del kers che un meccanico della williams restò quasi folgorato poichè toccò la scocca prima che quest'ultima toccasse le lingue di rame a terra nella piazzola dei pitstop
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si, ma le procedure sono più lente di quelle standard, quindi per non creare rischi (vedi caso Bianchi) interviene - giustamente - la VSC.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ricordo, sì.
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Senza dubbio saranno addestrati a dovere. Peraltro mi pare ci siano anche delle luci che indicano se è sicuro toccare l'auto o meno.
    Diciamo che probabilmente non fossero stati in un cittadino, quindi con vie di fuga limitare, probabilmente la vsc non sarebbe entrata.
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Verrebbe da dire con il semplicistico "senno del poi" che visto che l'auto andava ancora forse andava fatto rientrare ai box. Capisco che i danni potevano essere maggiori ma se alla fine si pagano con 5 posizioni in griglia alla gara dopo magari ci poteva stare per una vittoria in più nel "feudo Mercedes".
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quasi sicuramente non si aspettavano una vsc.
    Peraltro credo che il vero errore sia stato fatto dopo, ovvero non far rientrare subito Lecerc ma aspettare un giro. Magari si riusciva a farlo rientrare prima di Bottas.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La dichiarazione ufficiale è che era troppo rischioso tenere il pilota a bordo su una auto con potenziali dispersioni elettriche.
     
  12. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Anche io penso la stessa cosa.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Marco, credo che lo stop immediato sia stato dato per tutelare l’incolumità del pilota più che della P/U.
     
  14. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Se è effettivamente così mi sorgono dei dubbi sulla sicurezza di questa formula ibrida, in cui ci si potrebbe aspettare che qualcuno pilota a lungo andare venga sottoposto ad una scarica elettrica perchè in presenza di un'avaria non ha potuto fermarsi immediatamente.
    Alcuni anni fa ci fu un incidente nei test pre stagione ad Alonso in cui si disse potesse essere stato folgorato, era così?
     
  15. Thriller

    Thriller

    11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Beh se è cosi han fatto bene ci mancherebbe. Dalle dichiarazioni post gara non l’avevo capito.
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non si è mai ben capito cosa avesse avuto, sono stati sempre tutti molto vaghi.
    Quando si a a che fare con l'elettricità i rischi ci sono sempre. Ma come ci sono con il carburante.
     
  17. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Lo so, ma secondo me la FIA avrebbe dovuto imporre requisiti più stringenti in modo da garantire un tempo minimo per il pilota per uscire dalla macchina.
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Tenendo presente che quell'Halo - introdotto per la salvaguardia del pilota - è un notevole impedimento per lo stesso quando deve uscire dall'abitacolo...
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ma a nessuno è venuto in mente di ritornare ai "vecchi " motori aspirati e senza tutte questa fregnacce, compressori, generatori , batterie, motori elettrici etc?
    certo ci sarebbero circa 160 cv in meno( salvo trucchetti) ,ma ci sarebbe anche una forte diduzione di peso( 160 kg?) per cui alla fine forse non ci sarebbe un grosso calo di prestazioni;
    ho sempre immaginato una formula semplicissima;
    niente peso minimo; nessun limite di cilindrata o tipo di motore; numero di giri e cilindri libero; architettura libera;
    formula consumo; solo 100 kg di carburante a gara e libertà sui motori; uno a gp;
    è in vantaggio chi fa il motore più potente e parco nei consumi
    certo si possono immaginare molti elementi ma la semplicità è spesso la cosa migliore
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    A Vettel.
    Mentre abbandonava la sua macchina a bordo pista a Sochi l'ultimo suo team radio credo sia stato questo: "Bring me back fucking V12s!!!" :mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina