BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 174 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'BMW Serie 1 F40' started by cancellino, Jan 13, 2019.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Se esistessero ancora gli appassionati della guida (per lo meno nello stesso numero di qualche decina di anni fa), in giro ci sarebbero sicuramente più Giulia e Stelvio che qualsiasi altra tedesca berlina o suv media..
     
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  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Non che negli ultimi quindici anni fa la serie 1 abbia portato via clienti alla golf.
    Pero' era bello sapere che qualcuno aveva creduto, per qualche anno, in quello che professava di voler vendere anche in questo segmento.

    [​IMG]
     
  3. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

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    BMW Serie 1 F20
    L'unica via è ignorare i frustrati
     
  4. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    Giusto per correttezza, probabilmente non ho usato un modo corretto, ma volevo intendere che certi optionals che vengono considerati aiuti al piacere di guida, per come la si pensa oggi, fanno assomigliare le auto sempre più ad articoli differenti, tipo Alexa.
    Non era Mia intenzione offendere nessuno. Se l'ho fatto mi scuso.

    Come non è od era mia Intenzione denigrare il modello F40 di BMW. Se ne parlo male, per quando mi dice il mio modo di pensare, è perché vedo snaturata la storia di un marchio che, fin da quando ero piccolo, raffigurava un po il punto di arrivo per chi desiderava divertirsi alla guida....
    Facciamo un esempio.. Chi è nato tra i settanta e gli ottanta ed amava le auto ha avuto (Io ce l'ho ancora) almeno un poster del Deltone in camera da letto...... Ci provate a pensare ad un Deltone TA..... sarebbe un sacrilegio....
    Ecco Io vedo la nuova strada intrapresa da BMW come un specie di sconfitta, un po come ammettere che la loro storia pian piano viene piegata al mero guadagno... ricordiamo che la F40 utilizza piattaforma e motori già in uso su altri prodotti BMW perciò di nuovo ha veramente poco... ma di certo concederà più marginalità al gruppo BMW.
    Sono un inguaribile romantico, i traversi per Me sono ancora virgole di felicità... Morirò solo... ma non credo... e penso se ne accorgerà anche BMW....
     
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  5. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

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    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ci mancherebbe...
     
  6. Sgranfius

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    Hai ragione, la fisica non è ancora cambiata, ma di certo è cambiata da dinamica: personalmente una BMW a trazione anteriore non mi fa nè caldo nè freddo...se son contenti loro e chi l'acquista, per me facciano pure.
    Quando uscì la Golf GTI Mk1, rigorosamente a trazione anteriore, tutti la ritennero sportivissima, cattiva...
    A volte commettiamo (tutti) l'errore di ritenere le nostre passioni le uniche ammissibili... ;)
     
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  7. Thriller

    Thriller

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    Ravenna
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    Personalmente concordo con te ma non mi metto a fare crociate contro chi non la pensa come noi, né tantomeno sbraito contro un produttore che chiaramente fa i suoi interessi. Se un prodotto non fa al caso mio non lo compro, non mi metto fuori dal negozio a dire a quelli che lo comprano che non capiscono una cippa. Se lo facessi, credo che avrebbero il diritto di darmi tutti i nomiglioli del caso :mrgreen:
     
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  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    Eh ma io ne vedo tantissime, il problema è che forse non bastino...:-k Comunque, se non piace questa 1er F40, basta non comprarla, se saremo in tanti ed il modello facesse flop, può darsi che a Monaco si ricredano:-k, io lo spero...;)
     
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  9. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    Non faccio nessuna crociata, esprimo solo la Mia opinione, da persona che ha vissuto un po' di storia del marchio, da dietro il volante.
    Se non possiamo esprimere cioè che pensiamo ma soltanto cercare di trovare del buono in un prodotto solo perché ha il marchio dell'elica sul cofano..... mmmmm perdiamo la nostra capacità di scelta, Secondo Me.
    Detto questo, ovviamente per coerenza, la F40 Io non la comprerò quando si tratterà di cambiare il 120I della mia compagna.... Probabilmente BMW acquisirà nuovi clienti.. mah, boh, forse. Di certo uno lo perderà....
    Spero non mi snaturino anche la 2 Coupè senò mi costringeranno a comperare una Supra, auto che ho provato in Cina, e che devo dire mi ha proprio preso il cuore....
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Cosa che, infatti, qui dentro non mi pare di aver lett. Posso pero' sbagliarmi. Invece ricordo epiteti (poco) buffi rivolti a chi non e' in linea con la nuova politica di marketing/commerciale/ingegneristica BMW per la nuova serie 1.

    Lo era, in quel momento storico. E' stata l'antesignana delle piccole pepate TA (a parte forse la A112 abarth, che io mi ricordi che forse era in strada gia' prima). Era la prima VW a raggiungere i 180 (o 200, non ricordo piu') km/h. Era anche comoda, con cinque posti veri e staccava completamente dal DNA delle golf da famiglia pur mantenendone buona parte dei vantaggi. Era la macchina giusta al momento giusto. Spero per BMW che anche la sua F40 lo sia. Io ne dubito fortemente.
     
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  11. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Ispettore, quanto vale la quota mercato italiana di BMW? Parliamo di un Paese che ha letteralmente castrato fiscalmente la possibilità di poter godere di motori potenti. A quanto pare ora BMW sembra dirci: "Bambini, visto che non potete permettervi più i motori seri, prendetevi questi e state buoni..." :D
     
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  12. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Ma proprio questo intendevo, non necessariamente una TA è per definizione sempre una ciofeca...seppur è assurdo paragonarla con auto che, a parità di epoca, erano decisamente più performanti e divertenti.

    Non conosco a sufficienza la F40 per poterla giudicare, mi fido dei vostri pareri...
     
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  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Ci sono delle TA che vanno fin meglio di TP / TI... e Honda ne produce una ancora oggi, da "soli" 320cv
    Senza contare le varie Megane RS

    Un esempio:
    s2000 vs Mugen RR --> in pista vince la seconda, una TA..

    Giusto un esempio a Tsukuba

    upload_2019-9-30_15-39-48.png
     
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  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Al momento quello che ho letto io qui e' che:
    a. Per la sua soluzione meccanica stessa, una TA sara' sempre meno piacevole da guidare di una TP (merda vs merda, eccellenza vs. eccellenza giusto per anticipare i commenti da FB). Mi pare concettualmente innegabile.
    b. La poche prove su strada delle F40 TA (4R e autocar tra le due menzionate qui dentro), nel parlano come dinamicamente nella media delle compatte TA (che non e' quello che gli appassionati di guida credo si aspetterebbero da un marchio come bmw)
     
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  15. muggia1975

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    Si ok, non guardiamo auto da corsa che poi dipende se hanno o meno limitazioni.... in certi campionati per BOP vengono aggiunti Kg oppure ristrette le aspirazioni alle TP/4WD rispetto alle TA. Proprio perché le TA sono svantaggiate. In più si parla di auto con lsd anteriore che riduce di tantissimo il problema tipico delle TA cioè dai gas a centro/uscita curva e il muso ti va dritto.... che di per se ha ben poco a che fare col divertimento.. sempre Secondo Me....
    Anche la Golf GTI, che è una ottima TA, con il famoso differenziale elettronico (anche qui ci sarebbe da discutere perché mi chiami differenziale elettronico il fatto che mi freni la ruota che perde aderenza e quindi la coppia viene poi ridistribuita ma non è il differenziale che lavora ed infatti molto semplicemente la macchina tira sempre di muso ma seghettando) quando ci dai, palesa tutti i limiti o pregi del TA... facilità di guida SI, coinvolgimento e sportività NO.
     
  16. MDJ

    MDJ

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    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    10 minuti di applausi: essere appassionati non
    vuol dire per forza non aprirsi al cambiamento
    specialmente se "propedeutico" alla PROPRIA
    passione !!!!
    :wbmw:
     
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  17. Sgranfius

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    Mario la mia non è passione. È menefreghismo.

    Ma che esistano BMW divertenti e BMW noiose, ecco, su questo non si può discutere.
     
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  18. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Questo purtroppo è l’andazzo!
    Altra botta di orrore la provai quando uscì l’ultima M6, che adottava ‘sta diavoleria qui in luogo del caro, vecchio e fantastico autobloccante meccanico che montavo sulla mia, invece...bah. Schifo!
     
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  19. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    Brescello
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    Posso chiederTi cosa è per Te passione relativamente all'automobile?
    Perché da ciò che hai appena scritto mi sembra di capire che il cambio da TP a TA sia propedeutico alla passione.... e non capisco come possa esserlo....
    Semmai propedeutico a ciò che chiede il mercato e qui sono in accordo totale... ma propedeutico alla passione non lo capsico... e può essere un Mio limite.. ci mancherebbe.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Immagino che il marketing abbia detto che era più efficace, o solo più economico da produrre e da vendere con l’altisonante titolo “differenziale autobloccante sportivo oltretutto a controllo elettronico senza le inefficienze che gravano su un componente meramente meccanico”?
     

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