ciao a tutti risveglio questa discussione perche interessato all argomento.. volevo sapere esiste un vero e proprio kit di apertura e chiusura elettrica del baule x f20?? ho trovato su internet a 480 euro kit di apertura elettrica per quasi tutte le bmw serie 2 3 5 x3 ecc ecc tranne che per f20..per caso qualcuno sa se esite ??grazie in anticipo
Non credo esista o per lo meno non fa parte degli optionals disponibili in fase d’ordine di una F20, dunque la vedo dura (forse anche per questione di spazio).
è proprio una questione di spazio che non permette di installare il motorino necessario alla movimentazione. poi son convinto che qualcuno che ti fa il lavoro (a caro prezzo) si trova da qualche parte. Per caso invece qualcuno utilizza ancora le molle ebay? funzionano ancora a distanza di tempo?
Io le sto ancora utilizzando; il problema non è delle molle bensì dei pistoncini...in estate il sistema funziona ancora, in inverno no oppure sporadicamente. Andrebbe metterli nuovi, ma poi dopo un anno penso che sarei punto a capo...
nel senso che lo stress della molla fa perdere efficacia ai pistoncini o che a prescindere i pistoncini dopo un po' sono da cambiare per avere la funzionalità che dopo i primi 10 cm aprano da soli il baule? (non so se mi sia spiegato
Ti sei spiegato. Probabilmente è una somma di entrambi i problemi anche se sono abbastanza convinto che mettendo i pistoncini nuovi funzionerebbe (almeno per un po’) anche con climi freddi, ma non ne vale la pena in quanto in realtà i pistoncini fanno ancora il loro lavoro come devono, manca solo quella piccola spinta iniziale in più.
Capito, allora pondererò un attimo l'acquisto vedendo se senza alcuna molla i pistoncini perderanno efficacia o meno. ti ringrazio per la testimonianza
Come concetto è banale effettivamente. La molla agisce però sulla serratura, quindi in teoria viene sforzata quella più che il pistone. Forse in base alla temperatura varia la resistenza dell'olio nel pistone quindi a volte funziona e a volte no.
In realtà non credo riuscirai ad accorgerti del fatto che i pistoni vadano o meno...è proprio una cosa impercettibile, basta appunto un po’ di temperatura ambiente più alta e il sistema funziona. Buon per te! Saranno i miei pistoncini che si sono indeboliti prematuramente. La serratura non viene poi forzata così tanto, perché si che è più duro da chiudere il bagagliaio ma nell’ultimissimo tratto no.
Alla fine non ho resistito e le ho montate anche io (ho fatto una fatica bestiale a reinserire i fermi per bloccare il pistone). Vedremo come andrà con l'inverno.
Bene! Cavolo come mai fatica bestiale? Io non mi ricordo di averne fatta, eppure li ho smontati svariate volte perché inizialmente credevo ci fossero dei problemi dato che quando avvicinavo il portellone verso la chiusura lo sforzo mi sembrava troppo.
Ho fatto in fretta a levarli con l'aiuto del cacciavite piatto, però al momento di reinserirli, essendo rigidi e fatti apposta per rimanere nella sede e non far sfilare il pistone del supporto, non c'era verso di riuscirci Probabilmente c'è una tecnica a prova di idiota che mi elude.