ciao a tutti, dopo aver percorso una curva a velocità sostenuta oppure una curva stretta/rotonda caricando quindi abbastanza sulla gomma di appoggio come sforzo, mi ritrovo l'auto che non va piu dritto ma tira verso la direzione della gomma di appoggio. questo effetto dura qualche minuto in modo variabile e poi si sistema (a volte dopo pochi minuti a volte rimane per piu tempo) capita sia DX che SX senza una logica e non sempre accade. idee??
Ammortizzatori, gomme ( tutto quello che riguarda sospensioni ) sia anteriori che posteriori, anche le molle, però dai pochi dettagli la pare butto a indovinare gli ammortizzatori e molle da cambiare.
ho installato il kit Bilstein B12 nuovo 4 anni fa non credo dipenda dalla vecchiaia/usura dello stesso
l'idea che mi sono fatto io è qualcosa legato ad un "gioco" che a volte capita a volte no, una qualche tolleranza o parte mobile che in determinate condizioni provoca questo effetto.
4 anni non sono pochi .) Dipende da che strade fai, se fai tutte strade semi perfette ok ... In caso di dossi e buche gli ammortizzatori vanno via anche dopo 15mila km... Di solito con strade normali ogni 60mila km vanno controllati.... In caso devi fare la revisione fatti dire come sono messi ( gratis ) ma con ammortizzatori scarichi normali piu che altro avresti un effetto ondulante cullante ... Terzo fa rumori vibrazioni strane? Altri dettagli nulla?
nessun rumore ne altre anomalie. unica cosa ulteriore che in frenata va a singhiozzo ma quello credo dipenda dai dischi o cmq dall'impianto frenante, è una'latra cosa che devo far controllare dal meccanico
29 euro spedito su autodoc , 70 da quello vicino casa... Cmq alza l auto su un click o crick e muovi la ruota verso destra e sinistra, prova a vedere se ci sono giochi, la mia cmq si postava di qualche millimetro verso destra sinistra... Sto punto camminaci, magari sarà stata la strada...
le testine in effetti sono bloccate e non ho potuto rifare la convergenza, infatti dovrò sbloccarle/sostituirle molto probabilmente..
Se posso permettermi...cerca di non aspettare molto, anzi il meno possibile! L’effetto che descrivi potrebbe essere pericoloso. E intanto che cambi le testine/tiranti fai fare un bel controllo al meccanico