BMW X1 F48 - Cambio auto ma non vi abbandono! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Cambio auto ma non vi abbandono!

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da frekino, 21 Settembre 2019.

  1. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Eh sì, ci ho pensato molto perché la mia X1 era un gioiellino.
    Mai un problema, solo soddisfazioni e un gran motore, parco e dalle prestazioni molto equilibrate, adattissime al mezzo.
    Ma purtroppo ho una costosissima malattia per le automobili che mi porta a cambiarle spesso, venderle in ottimo stato prima che si svalutino troppo e prima di affrontare spese tipo revisione, cambio batteria, cambio gomme.....

    Innamorato della nuova serie 3 (rigorosamente berlina, odio le station), soprattutto per l'impostazione meccanica, è però troppo grossa per le mie esigenze e scomoda in città come Milano. Volevo aspettare la serie 1, ma l'estetica è poco convincente e forse un po' tamarra per i miei gusti (anche se vista solo in foto finora), anche se gli interni di nuova impostazione e generazione credo meritino molto.
    Mi ero inoltre detto che adesso che la bimba è un po' più grande e son venute meno le esigenze di spaziosità esagerata, amando anche la guida sportiveggiante, non avrei preso più SUV, emblema del controsenso meccanico e aerodinamico dell'era moderna.
    Ma il SUV è versatile, spazioso senza ingombrare troppo, comodo su qualunque strada cui possa trovarti durante le vacanze in montagna o le grigliate estive, comodo per invadere i marciapiedi per parcheggiare a Milano o andare in camporella come a ventanni. :mrgreen: E poi i SUV BMW sono anche belli da guidare rispetto alla concorrenza.

    Insomma, ci son cascato di nuovo, ma con un pizzico in più di sportività e finalmente il cambio automatico (sportivo): :wbmw:

    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ciao-e-grazie-x1-benvenuta-x2.352882/
     
    Ultima modifica: 21 Settembre 2019
    A Charly12 piace questo elemento.
  2. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Comunque sei rimasto in famiglia e con un ottima scelta.

    Anche io fra 2/3 mesi saluterò la mia X1 dopo quasi 4 anni di grandi soddisfazioni perché è una di quelle macchine che ti stupisce sempre per la sua praticità e con 4 figli (e altrettanti bagagli) ci ha sempre portato ovunque e si è sorbita i miei km di lavoro.

    Ed e' anche un po' per merito suo che mi sono convinto a prendere l'X3 perché comunque è anche (tutt'ora) divertente da guidare.

    Avevo pensato di riprenderla dato che è scaduto il noleggio oppure una bellissima X2 Msport bianca con gli inserti neri...:rolleyes: ma i canoni di noleggio sono molto strani...e alla fine mi è convenuto andare su altri lidi (sempre tedeschi).
     
    A Charly12 e frekino piace questo messaggio.
  3. kenparker30

    kenparker30 Kartista

    68
    52
    14 Novembre 2018
    Genova
    Reputazione:
    734.014
    Bmw X1 Xdrive 18d Xline
    Molto bella complimenti! Posso chiederti cosa ti ha portato a preferire x2 a x1 nuova versione restyling? L'assetto un po' più sportivo?
     
  4. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Esatto. Assetto e baricentro più basso.
    Poi la dinamica di guida, nonostante la piattaforma sia la medesima, è molto diversa da quella della x1 (seppur meno comoda). Anche lo sterzo è diverso, più diretto e meno artificiale.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. kenparker30

    kenparker30 Kartista

    68
    52
    14 Novembre 2018
    Genova
    Reputazione:
    734.014
    Bmw X1 Xdrive 18d Xline
    Per curiosità, il rumore di rotolamento degli pneumatici, che è una delle poche cose che non mi piace della mia x1, è meno evidente sulla x2?
     
    A nodep piace questo elemento.
  6. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Premesso che non ho mai percepito il rumore di rotolamento come un problema, premesso che ancora non ho provato per bene la x2, mi sembra tutto identico sul quel fronte.
    Finché non arrivi alla prima curva o sconnessione stradale, le uniche differenze che percepisci dal posto guida sono una minor percezione degli ingombri per via del diverso cofano anteriore, una visione periferica limitata a causa delle finestrature più piccole e del parabrezza/lunotto di dimensioni ridotte. Insomma, l’unico motivo per preferire X2 a X1 è la dinamica di guida e un design più particolare e sportivo, per il resto non c’è un punto a suo favore secondo me, partendo dal prezzo.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  7. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    In bocca al lupo per la nuova avventura! Secondo me se lo fai per un discorso dinamico (è l'unica cosa in cui X2 è migliore di X1) sicuramente ti troverai benissimo!
     
  8. Rpeppe80

    Rpeppe80 Kartista

    173
    88
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    6.759.056
    bmw x1 f48
    tanti auguri e goditi la tua nuova X2 ...;)
     
    A frekino piace questo elemento.
  9. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    ..... prima di arrivare a leggere fino in fondo mi sono detto "prende la X2" ...... ;)=D>
     
  10. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Vuol dire che il ragionamento comunque, giusto sbagliato che sia, fila. :mrgreen:
     
  11. jekilde

    jekilde Kartista

    105
    63
    6 Ottobre 2018
    alessandria
    Reputazione:
    21.519.313
    bmw 320d sport g21
    bellissima, complimenti anche per il colore!
     
    A frekino piace questo elemento.
  12. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Complimenti per la scelta, mi ero lasciato tentare anch'io come vi ho detto tempo fa, ma il poco utilizzo che faccio dell'auto ultimamente mi hanno fatto desistere, almeno per il momento. a mio parere dalla piccola prova che ho fatto sulla X2 credo reagisca molto meglio della X1 su sconnessioni brevi e asfalto rugoso, poi frekino saprà dirci di più.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  13. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    a proposito, non ci devi lasciare perchè sei una risorsa utilissima per il forum.;)
     
    A Furgoncin90, Charly12 e frekino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina