BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Acquisto 218d A.T. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Acquisto 218d A.T.

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Foxlulu, 20 Settembre 2019.

  1. Foxlulu

    Foxlulu Aspirante Pilota

    10
    1
    20 Settembre 2019
    Mattinata
    Reputazione:
    0
    Mercedes classe a
    Salve a tutti voi del forum.
    Oggi ho visto in concessionaria una BMW 218d A.T. marzo 2018 con 36mila km 2000cc 150cv cambio automatico (nella scheda diceva anche: Garanzia aggiuntiva BEST4: 4 anni o 100.000 Km su tutte le parti lubrificate). Prezzo 17.500€

    Secondo voi vale la pena?come va come auto e come cambio automatico?

    Chiedo qussto perché provengo da una Mercedes classe A cambio manuale, ho provato la GLA 200d cambio automatico doppia frizione eccellente ed ero andato in concessionaria per vedere una classe B cambio automatico del 2017 che era stata venduta già. Quindi come auto "simile" mi è stata proposta questa. Solamente che era arrivata da qualche giorno e non avevano ancora messa disposizione. Ho visto una gemella bianca.
     
  2. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Ciao,
    Possiedo una 218d Active Tourer del 2018 e ne sono pienamente soddisfatto perché riesce egregiamente a coniugare le esigenze di spazio con le caratteristiche di sportività tipiche del marchio BMW.
    Unico neo della mia auto è la pesantezza del pedale della frizione, cosa che può diventare fastidiosa nell'utilizzo urbano prolungato (non è un difetto, è proprio una caratteristica delle versioni con cambio manuale).
    Nel tuo caso, però, il problema non sussiste perché ne hai trovata una con il cambio automatico che, nel corso di una prova su strada, ho avuto modo di apprezzare.

    Un saluto
    Franz
     
    A Foxlulu piace questo elemento.
  3. Foxlulu

    Foxlulu Aspirante Pilota

    10
    1
    20 Settembre 2019
    Mattinata
    Reputazione:
    0
    Mercedes classe a
    Come consumi com'è?
    Il cambio automatico non ho capito qual è. Leggevo alcuni sul forum che dicevano aisin o un altro ma nel mio caso come faccio a capirlo?
     
  4. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Consumi medi rilevati da computer di bordo: 6,4 litri/100 km con utilizzo misto (città, extraurbano, autostrada) e stile di guida medio. Direi ottimo!

    Del cambio automatico posso solo dirti che non è un doppia frizione ma va molto bene.
     
    A Foxlulu piace questo elemento.
  5. Foxlulu

    Foxlulu Aspirante Pilota

    10
    1
    20 Settembre 2019
    Mattinata
    Reputazione:
    0
    Mercedes classe a
    Ah ecco..io ho usato un doppia frizione e mi è sembrato ottimo. Quello della mercedes GLA
     
    A FranzPower piace questo elemento.
  6. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Capisco.

    Con l'automatico BMW ti troverai comunque bene!!
     
  7. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Io ho la 218 con cambio automatico e va benissimo. E' la mia prima auto con cambio automatico (salvo auto a noleggio prese in varie occasioni...) e quindi non posso fare paragoni ma, per essere la mia prima esperienza, ne sono pienamente soddisfatto.

    Consumi autostradali, mettendo il regolatore di velocità a 130, circa 5,7 litri/100 km.
    Superiori, ovviamente, in città. Con un pieno, usata un po' in città e un po' autostrada, percorro tra i 700 e gli 800 km (circa...).

    Cambio automatico tutta la vita!
     
    A Manuel1990 e Foxlulu piace questo messaggio.
  8. Foxlulu

    Foxlulu Aspirante Pilota

    10
    1
    20 Settembre 2019
    Mattinata
    Reputazione:
    0
    Mercedes classe a
    Come manutenzione del cambio cosa ti hanno detto in concessionaria? Perché per la mercedes ad esempio avevano detto che ogni 80mila/100mila km bisogna fare il cambio olio per stare tranqulli
     
  9. lukke

    lukke Secondo Pilota

    608
    59
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    il cambio automatico della 218d dovrebbe essere un aisin 8marce, sul forum troverai diversi commenti molto positivi degli utenti, la 218d è un ottima macchina e, come già confermato da altri, l'automatico va da ovviare ad una "certa" durezza del manuale, unica accortezza valuta con attenzione l'ingombro del montante anteriore...
     
    A Foxlulu piace questo elemento.
  10. Foxlulu

    Foxlulu Aspirante Pilota

    10
    1
    20 Settembre 2019
    Mattinata
    Reputazione:
    0
    Mercedes classe a
    Infatti sarà la prima cosa che vedrò perché ho letto qui sul forum e ho visto un video su YouTube in cui veniva messa in risalto questa cosa
     
  11. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Sul motore e sul cambio automatico vai tranquillo, sei al top di quello che offre il mercato. L'8 marce Steptronic (Aisin o ZF che sia - sulla serie 2 AT è un AISIN) è eccezionale ed è superiore al 7 marce doppia frizione della MB GLA. (Ho in casa una Classe A automatica e so di cosa parlo.)

    Non hai specificato l'allestimento: tra una AT "povera" tipo una base o una Advantage con pochi optional ed una AT Luxory o comunque ben accessoriata c'è una bella differenza, anche di prezzo di listino sul nuovo. Risulta difficile per me dire se il prezzo è "congruo", senza sapere le dotazioni della vettura.
     
  12. Foxlulu

    Foxlulu Aspirante Pilota

    10
    1
    20 Settembre 2019
    Mattinata
    Reputazione:
    0
    Mercedes classe a
    BMW Serie 2 A.T. (F45) 218d Active Tourer Advantage Monovolume
     
  13. Foxlulu

    Foxlulu Aspirante Pilota

    10
    1
    20 Settembre 2019
    Mattinata
    Reputazione:
    0
    Mercedes classe a
    Ecco l'auto
    Ah mi hanno detto che le BMW hanno problemi con la cateba di distribuzione. Questa soffre di questo difetto?
     

    Files Allegati:

  14. lukke

    lukke Secondo Pilota

    608
    59
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    È proprio la versione "iperpovera" ...dalle foto mi pare di capire che manchino anche i fendinebbia ed il clima automatico.. oltre ad avere lo sterzo di plastica... Bah
     
  15. lukke

    lukke Secondo Pilota

    608
    59
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Mi hanno detto che le BMW hanno problemi con la cateba di distribuzione. Questa soffre di questo difetto?[/QUOTE]

    Chi te lo ha detto si è perso orientativamente gli ultimi10 anni di evoluzione dei motori BMW...
     
  16. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Probelmi alla catena? No, il nuovo 2 litri a gasolio BMW (B47) non ha nessun problema alla catena. Quelli erano i vecchi N47, chi ti ha detto questa cosa ha preso un abbaglio.

    Dalle foto che hai postato non sembra un Advantage. Io la Advantage l'ho avuta e c'era il clima bizona, il volante sportivo con inserti in alluminio, il cruiso control, il portellone apribile elettricamente, i fari fendinebbia, i sedili posteriori scorrevoli,sensori di parcheggio, il pacchetto luci interne...insomma nel 2015 era un allestimento abbastanza completo, anche se poi alcune cose andavano messe a parte (io misi fari full led, navigatore satellitare e interni misto pelle).

    Se poi con gli anni hanno tolto all'allestimento Advantage tutte queste cose non saprei...ma secondo me quella che ti stanno proponendo è una base. Ma base base.
     
  17. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Questa era la mia 218D Advantage: se cercassi un usato, pretenderei almeno una dotazione di optional "intermedia". Secondo me quella che ti hanno proposto è troppo povera.
     

    Files Allegati:

  18. Foxlulu

    Foxlulu Aspirante Pilota

    10
    1
    20 Settembre 2019
    Mattinata
    Reputazione:
    0
    Mercedes classe a
    Stupenda...
     

Condividi questa Pagina