Dash Cam per BMW 525d F10 2011 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dash Cam per BMW 525d F10 2011

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Domenico1978, 17 Maggio 2016.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    bella ...potresti mettere il Link del prodotto
     
  2. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Dash Cam per BMW 525d F10 2011

    Eccolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
  4. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Buonasera bmw people.
    Mi è venuta la scimmia di montare una dash cam economica (ma non troppo, Aukey DR02 J molto discreta con una finta risoluzione 4k) sulla mia F11 e volevo chiedervi qualche suggerimento su come alimentarla non volendo vedere fili a penzoloni per l'abitacolo che finiscono nella presa accendisigari.
    Sono a chiedervi se a vs giudizio sarebbe fattibile sia a livello estetico che soprattutto funzionale alimentarla da plafoniera ed in caso affermativo come procedere, tenendo conto che vorrei evitare l'alimentazione continua che mi scarichi la batteria.
    Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  5. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Nessun consiglio da nessuno?? :cry2
    Non credo di essere il primo e l'unico a cui è venuta in mente questa idea........ :-k
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Io sulla mia F20 la ho collegata dietro, a batteria, batteria ausiliaria (per poterla usare anche in modalità parcheggio) e fusibiliera; se vuoi vedere come, basta che tu vada alla prima pagina del mio 3d in firma e troverai il link.
     
    A Lazzarus piace questo elemento.
  7. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Un miliardo di grazie, più esaustivo (e almeno per me più complicato ) di cosi non potevi essere....... Scherzo ovviamente, ti faccio i complimenti per il 3d postato, molto istruttivo anche se io non ho la tua competenza e manualità.
    La dashcam che hai montato tu è eccessiva per le mie esigenze, anche se non nego che mi attira l'idea di poter registrare contemporaneamente davanti che dietro.
    Toglimi se puoi un dubbio, ritieni sufficiente la già ottima risoluzione 1080p per la nitidezza delle immagini o come credo dipende molto dal tipo di cam?
    Io avevo pensato di affidarmi ad un powerbank per l' alimentazione della cam in parcheggio, ma non so come conciliare le due cose, hai qualche idea in proposito?
    Ciao e ancora grazie per il 3d.
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ti ringrazio per l’approvazione! Hai detto bene, dipende molto dalla cam...potrebbe si bastare 1080p come no...io al momento della scelta ho preferito andare sul sicuro (nonostante i costi più elevati) prendendo quello che era giudicati uno dei migliori prodotti in quel momento: la dash non serve spesso ma quando serve magari si ha bisogno di poter rilevare i dettagli (dell’immagine sgranata di una targa non sai che fartene). Poi non è detto che un prodotto meno caro e/o blasonato sia inefficiente. Per quanto riguarda il power bank io non mi sentirei proprio di lasciare in macchina una bomba pronta ad incendiarmela...le batterie Li-ion, Li-Po ecc non è che siano il massimo della sicurezza, magari pure a 50 gradi al sole...in ogni caso per poterla utilizzare dovresti poter caricare il power bank durante la marcia (quindi collegato a un sottochiave ) e collegare direttamente la cam al power bank, ma ripeto a me non ispira per niente, ci sono batterie ausiliarie apposite, come ad esempio quella che ho io. E si, un po’ di manualità la ho, ma di corrente non ci capisco una fava, quindi se sono riuscito io, dovrebbe riuscire chiunque!
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2019
    A brrrr10 e german piace questo messaggio.
  9. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    :biggrin: Meriti un plauso per la modestia.!!
    Riguardo al power bank era una ipotesi d'uso limitata al parcheggio di una o due ore al max tipo al supermercato e similia,(anche se devo ammettere che se uno ti da una cannonata nella portiera e parte la registrazione davanti mi sa che conta poco:cry2) di notte è custodita in un box col padrone che dorme al piano di sopra piuttosto permaloso col grilletto facile. .
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Beh, dipende sempre da che direzione prende la macchina che eventualmente ti ha centrato, se passa davanti alla cam hai una possibilità in più rispetto a non averla. Esiste anche il power magic o sistemi simili con i quali puoi collegarti alla batteria della vettura impostando un set point di voltaggio sotto al quale viene disattivata la cam; ipotizzo che con una sola cam (non so quanto consumi la tua, in realtà nemmeno la mia...) due o tre ore ce le fai in scioltezza senza avere avviso di batteria che si scarica rapidamente a veicolo fermo.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  11. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Io non l'ho ancora acquistata, per questo motivo stavo cercando suggerimenti sul da farsi, dal mio punto di vista i consigli su cosa e come farlo lo si chiede a chi è piú competente prima di fare cazzate, dopo non avrebbe molto senso.
    Grazie anche e soprattutto ai tuoi preziosi consigli sto vagliando varie possibilità che prima nemmeno mi sarei sognato di valutare. :mrgreen:
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ah ok, ero convinto tu avessi già acquistato la cam. Io, come per tutto quello che posso permettermi, cerco sempre “il meglio” e cerco anche di non fare lavori a metà, conseguentemente ho speso un po’ di soldi (5-600€ tra tutto) e mi sono fatto il lavoro come piaceva a me e per il momento ne sono soddisfatto. Questo per dirti di valutare con calma e magari spendere di più di quanto uno si immagini ma fare un lavoro completo e affidabile. Se proprio non ci si vuole cimentare nell’installazione ci sono anche alcuni elettrauto che provvedono a farlo, anche se non tutti, dato che il “fenomeno” non è così di moda da noi.
     
  13. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Sono pienamente d'accordo con te, le cose ed i lavori fatti "un tanto al chilo" non sono mai piaciuti nemmeno a me, se ciò che mi piace non me la posso permettere, piuttosto rinuncio e attendo tempi migliori, non mi accontento di un qualcosa che gli assomiglia.
    Riguardo all'installazione ho già consultato un paio di elettrauto per un preventivo, preferisco che il lavoro lo faccia un professionista che si assuma le proprie responsabilità che non risparmiare 100 euro e fare chissà quali danni.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina