BMW X1 F48 - Riconoscimento vocale online | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Riconoscimento vocale online

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Solonero, 11 Settembre 2019.

  1. Solonero

    Solonero Aspirante Pilota

    13
    8
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.271.081
    Bmw X1 sdrive 18d
    Buongiorno a tutti,

    girando un po’ sul ConnectedDrive store mi sono imbattuto in questa funzione, acquistabile per la mia X1 sdrive 18d di 2/2018:

    https://www.bmw-connecteddrive.it/a...e_Speech?bmw=grp:bmw_connected:book:it:Public

    Qualcuno sa spiegarmi a cosa serva, e quali miglioramenti porterebbe, visto che già così posso usare vocalmente molte funzioni dell’auto, che comunque è sempre connessa a internet.

    Grazie
     
  2. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    È il supporto per il natural speech, una sorta di Siri BMW...i comandi vengono elaborati da un server on line invece che dalla vettura. Pensavo fosse appannaggio di ID7....
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  3. Solonero

    Solonero Aspirante Pilota

    13
    8
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.271.081
    Bmw X1 sdrive 18d
    Grazie per la risposta, magari provo ad acquistarlo per un mese e vi dico cosa succede
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  4. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ecco bravo, che siamo curiosi.
    Investi questo eurino e facci sapere se la macchina risponde alle tue domande
     
  5. Solonero

    Solonero Aspirante Pilota

    13
    8
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.271.081
    Bmw X1 sdrive 18d
    Per ora 1 euro buttato; non cambia assolutamente nulla rispetto a prima....incredibile
     
  6. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Operazioni del genere erano già possibili con i comandi vocali embedded???

    “Fai partire una canzone dei Beatles”, “Manda un SMS a mia madre” o “Portami al distributore di benzina più vicino”. Con il riconoscimento vocale online, la BMW capirà ogni vostra parola e risponderà senza problemi a comandi vocali naturali. L’estensione del riconoscimento vocale integrato nel vostro veicolo elabora online i vostri comandi tramite la scheda SIM installata sul veicolo stesso e riesce così a riconoscere meglio le vostre indicazioni, rispondendo più rapidamente. Dovete inviare subito un’e-mail al vostro capo? La funzione di dettatura intelligente vi consente inoltre di dettare testi lunghi in una sola volta e senza interruzioni e inviare quindi le e-mail mediante comando vocale. Grazie al riconoscimento vocale online potete utilizzare il navigatore, consultare il meteo, cercare hotspot e destinazioni speciali, concentrandovi comunque sulla strada.
     
  7. Solonero

    Solonero Aspirante Pilota

    13
    8
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.271.081
    Bmw X1 sdrive 18d
    Buona parte di quelle funzioni le potevo usare già prima, tipo: vai a casa, ho fame, devo fare benzina....

    Manda un sms e invia una mail mi diceva funzione non supportata... e continua a dirlo
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  8. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Io ce l'ho su da qualche mese: i miglioramenti ci sono, la vettura fa ricerche più complesse e "capisce" meglio il linguaggio. Niente di eccezionale comunque, anche se penso che il sistema andrà sempre a migliorare, proprio perché si appoggia ad un server esterno per elaborare le risposte e quest'ultimo verrà certamente aggiornato.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  9. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Lo sapete vero che tenendo premuto il pulsante per i comandi vocali, viene mandato il messaggio all'assistente vocale del telefono e non a quello della macchina?
    A quel punto con Google Assistant si possono dare comandi del tipo: "Manda un messaggio a Paolo con Whatsapp" e di seguito ti chiede il testo da inviare e la conferma.
     
  10. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Si, e funziona decisamente meglio di qualsiasi sistema integrato in qualsiasi auto!
     
  11. Solonero

    Solonero Aspirante Pilota

    13
    8
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.271.081
    Bmw X1 sdrive 18d
    Allora, la situazione attuale è che l’auto capisce molto, ma molto peggio di prima. Devo ripetere i comandi vocali più volte, mentre prima funzionava perfettamente. A questo punto non sono certo che sia colpa del servizio attivato, o piuttosto dell’aggiornamento software eseguitomi in concessionaria, in occasione del tagliando, che mi ha portato il sw da 001.058.004 all’attuale 002.127.024. Qualunque sia la causa, ripeto, il risultato è tragico! Chiedo “portami a casa”, capisce tutt’altro, dico “chiama ....” e mi fa ripetere due volte. Tutte cose che prima non accadevano. A questo punto sono curioso di vedere se, ai primi di ottobre, quando scadrà il riconoscimento vocale online, la situazione andrà a migliorare.
     
  12. Neowar

    Neowar Aspirante Pilota

    39
    5
    24 Febbraio 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    320d Luxury F31
    Hai novità?
     

Condividi questa Pagina