BMW X1 F48 - Riconoscimento vocale online | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Riconoscimento vocale online

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Solonero, 11 Settembre 2019.

1. Solonero

Solonero Aspirante Pilota

13
    8
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.271.081
    Bmw X1 sdrive 18d
    Buongiorno a tutti,

girando un po’ sul ConnectedDrive store mi sono imbattuto in questa funzione, acquistabile per la mia X1 sdrive 18d di 2/2018:

https://www.bmw-connecteddrive.it/a...e_Speech?bmw=grp:bmw_connected:book:it:Public

Qualcuno sa spiegarmi a cosa serva, e quali miglioramenti porterebbe, visto che già così posso usare vocalmente molte funzioni dell’auto, che comunque è sempre connessa a internet.

Grazie

2. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    È il supporto per il natural speech, una sorta di Siri BMW...i comandi vengono elaborati da un server on line invece che dalla vettura. Pensavo fosse appannaggio di ID7....

A Charly12 piace questo elemento.
  3. Solonero

13
    8
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.271.081
    Bmw X1 sdrive 18d
    Grazie per la risposta, magari provo ad acquistarlo per un mese e vi dico cosa succede

4. frekino

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ecco bravo, che siamo curiosi.
    Investi questo eurino e facci sapere se la macchina risponde alle tue domande

5. Solonero

13
    8
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.271.081
    Bmw X1 sdrive 18d
    Per ora 1 euro buttato; non cambia assolutamente nulla rispetto a prima....incredibile

6. frekino

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Operazioni del genere erano già possibili con i comandi vocali embedded???

“Fai partire una canzone dei Beatles”, “Manda un SMS a mia madre” o “Portami al distributore di benzina più vicino”. Con il riconoscimento vocale online, la BMW capirà ogni vostra parola e risponderà senza problemi a comandi vocali naturali. L’estensione del riconoscimento vocale integrato nel vostro veicolo elabora online i vostri comandi tramite la scheda SIM installata sul veicolo stesso e riesce così a riconoscere meglio le vostre indicazioni, rispondendo più rapidamente. Dovete inviare subito un’e-mail al vostro capo? La funzione di dettatura intelligente vi consente inoltre di dettare testi lunghi in una sola volta e senza interruzioni e inviare quindi le e-mail mediante comando vocale. Grazie al riconoscimento vocale online potete utilizzare il navigatore, consultare il meteo, cercare hotspot e destinazioni speciali, concentrandovi comunque sulla strada.

7. Solonero

13
    8
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.271.081
    Bmw X1 sdrive 18d
    Buona parte di quelle funzioni le potevo usare già prima, tipo: vai a casa, ho fame, devo fare benzina....

Manda un sms e invia una mail mi diceva funzione non supportata... e continua a dirlo

8. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Io ce l'ho su da qualche mese: i miglioramenti ci sono, la vettura fa ricerche più complesse e "capisce" meglio il linguaggio. Niente di eccezionale comunque, anche se penso che il sistema andrà sempre a migliorare, proprio perché si appoggia ad un server esterno per elaborare le risposte e quest'ultimo verrà certamente aggiornato.

9. ottoalleotto

ottoalleotto Collaudatore

252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Lo sapete vero che tenendo premuto il pulsante per i comandi vocali, viene mandato il messaggio all'assistente vocale del telefono e non a quello della macchina?
    A quel punto con Google Assistant si possono dare comandi del tipo: "Manda un messaggio a Paolo con Whatsapp" e di seguito ti chiede il testo da inviare e la conferma.

10. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Si, e funziona decisamente meglio di qualsiasi sistema integrato in qualsiasi auto!

11. Solonero

13
    8
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.271.081
    Bmw X1 sdrive 18d
    Allora, la situazione attuale è che l’auto capisce molto, ma molto peggio di prima. Devo ripetere i comandi vocali più volte, mentre prima funzionava perfettamente. A questo punto non sono certo che sia colpa del servizio attivato, o piuttosto dell’aggiornamento software eseguitomi in concessionaria, in occasione del tagliando, che mi ha portato il sw da 001.058.004 all’attuale 002.127.024. Qualunque sia la causa, ripeto, il risultato è tragico! Chiedo “portami a casa”, capisce tutt’altro, dico “chiama ....” e mi fa ripetere due volte. Tutte cose che prima non accadevano. A questo punto sono curioso di vedere se, ai primi di ottobre, quando scadrà il riconoscimento vocale online, la situazione andrà a migliorare.

12. Neowar

Neowar Aspirante Pilota

39
    5
    24 Febbraio 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    320d Luxury F31
    Hai novità?

Condividi questa Pagina