BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Problema avviamento bmw 320d touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problema avviamento bmw 320d touring

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sansone75, 6 Settembre 2019.

  1. sansone75

    sansone75 Aspirante Pilota

    6
    0
    6 Settembre 2019
    salerno
    Reputazione:
    0
    bmw 320d touring e91
    Buongiorno a tutti. :ciaotutti
    Sono nuovo del forum,proprietario di bmw 320d touring del 2006 km 375000, chiedo aiuto per un problema di avviamento della mia "vecchietta". Vi Spiego cosa e successo,al ritorno di un viaggio in aereo, in cui l'auto e stata ferma per 10 giorni, metto in moto la mia bmw perfetta primo colpo e via faccio i miei giri per l'intera giornata (spengo e accendo nelle varie soste) e la parcheggio.
    Mattina dopo come routine, la riprendo, inserisco la chiave improvvisamente spia "sterzo giallo con lucchetto" provo a metterla in moto varie volte il motore gira ma niente, scendo chiudo riapro appena apro la porta sempre la stessa spia,afflitto chiudo e vado via. Dopo circa un paio di ore riapro e la spia non si accende metto la chiave "Broom" in moto, faccio un giro tutto OK, ritorno spengo, chiudo, riapro TAK di nuovo spia sterzo con lucchetto accesa, provo a mettere in moto NADA.:confused2:confused2:confused2
    Rassegnato chiamo il mio meccanico, "Scusa sono in ferie" settimana del 15 Agosto, OK ASPETTO. Dopo due giorni riprovo, inserisco la chiave ALLELUIA VA, rispengo riprovo dopo mezz'ora TAK spia "sterzo giallo con lucchetto" e dopo poco "sterzo rosso con lucchetto".
    In parole povere portata con il carroattrezzi fine agosto, diagnosi una marea di errori, non si sa cosa e, la centralina non comunica con il computer. L' elettrauto associato con il mio meccanico, dice: E impazzita la centralina principale, bisogna metterla una nuova, Oppure una identica che poi la rimappo con le caratteristiche dell' auto. Costo spesa? Circa € 600,00, siamo sicuri che e la centralina? E l'unica cosa che può essere se da questi problemi "risponde l'elettrauto" OK VAI AVANTI.
    Morale della favola, hanno riprogrammata a detta loro la mia centralina nella giornata di martedi scorso, mi chiamano la macchina e pronta va bene ho provato piu volte ad accendere e spegnere e OK. Va bene fai una cosa "rispondo io" prova tienila anche domani, ho paura che fa lo stesso scherzo.
    Stamattina vado a ritirarla, e OK "Chiedo" , SI risponde, vado ad inserire la chiave TAK la stessa spia sterzo giallo con lucchetto ed in più Spia ABS, spia SERVICE, tergicristalli che si muovono da soli. :verysad
    "Ma lo messa fuori in moto nel piazzale io 30 minuti fa" mi risponde il meccanico e andava bene. FORSE SARO IO o risposto:dangerous >:>

    Adesso mi ha riferito che può essere un calo di tensione della batteria.
    E NON POTEVI PENSARCI PRIMA "rispondo" :agrue:.NON SO PIU cosa pensare,NON ci sto capendo niente più.](*,)](*,)
    HELP chiedo a qualcuno di voi se avete avuto lo stesso problema, e come avete risolto ? GRAZIE
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    batteria scarica.
     
    A Aesse2.0 piace questo elemento.
  3. sansone75

    sansone75 Aspirante Pilota

    6
    0
    6 Settembre 2019
    salerno
    Reputazione:
    0
    bmw 320d touring e91
    Grazie della risposta Puccio.
    Spero vivamente che sia la batteria, ma sono incazzato perche fino a qualche giorno fa a detta dell'elettrauto era perfetta ed era un problema di centralina. Se effettivamente e la batteria l'origine del problema era quello ?. Secondo te?
    Grazie

    PS: se il problema e quello allora mi inc...o sul serio.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    è ciò che suppongo, per quel che può valere una diagnosi fatta a distanza su un forum..
     
  5. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    Il manuale di uso e manutenzione l'hai letto?

    upload_2019-9-6_13-19-51.png

    Potrebbe essere batteria come ti hanno detto, ma in rete sembra un problema frequente su E90 (cerca "bmw e90 electric steering wheel lock").

    In questo caso, si risolve in 2 minuti tramite codifica. C'è anche una circolare di officina (TSB ID: 61 28 06) che descrive il problema e come risolverlo.
     
  6. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Era accaduto anche a me sulla mia E91 . Prima spia gialla, portata in Bmw per ricodifica, problema risolto. Sei mesi dopo spia rossa e carro attrezzi. Risolto definitivamente sostituendo il bloccasterzo elettrico.
     
  7. sansone75

    sansone75 Aspirante Pilota

    6
    0
    6 Settembre 2019
    salerno
    Reputazione:
    0
    bmw 320d touring e91
    Cambiata anche la batteria per un po' accesa e spenta varie volte. Ma adesso sempre lo stesso problema e oltre la spia gialla con lo sterzo si accende anche la spia ABS. Sarà come dite voi il bloccasterzo elettrico adesso farò provare con la codifica
     

    Files Allegati:

  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    strano che si accendano anche altre spie (fosse solo il bloccasterzo, direi sicuramente quello visto che è un guasto ricorrente)
     
  9. sansone75

    sansone75 Aspirante Pilota

    6
    0
    6 Settembre 2019
    salerno
    Reputazione:
    0
    bmw 320d touring e91
    Il bello che il motore gira ma non va in moto. Hanno sentito concessionaria BMW ha detto che potrebbe essere il sensore giri albero a camme. Ma strano che ci sia la spia dello sterzo con il lucchetto.
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    ma portare l'auto in Bmw no e?????
    quale meccanico generico fa diagnosi e resetta centraline Bmw?
    solo se è un haker stile @____ANGEL___ o @Daniel86 che hanno tutti i programmi per codifiche e sblocchi vari, ma un generico mi sembra strano.
     
  11. sansone75

    sansone75 Aspirante Pilota

    6
    0
    6 Settembre 2019
    salerno
    Reputazione:
    0
    bmw 320d touring e91
    Ti do ragione, ma il mio rapporto con la conce del luogo non e idilliaco. Comunque se il problema e il piantone o il bloccasterzo sono costretto.
     
  12. sansone75

    sansone75 Aspirante Pilota

    6
    0
    6 Settembre 2019
    salerno
    Reputazione:
    0
    bmw 320d touring e91
    Comunque gli errori della centralina, vengono cancellati e la mi vecchietta va in moto. Ma dopo un lasso di tempo non so perché il problema si ripresenta. MA.
     
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Cas elv da resettare. Non partirá mai o se parte ripropone il problema. Resetta i contatori e valuta eliminazione o sostituzione elv
     
  14. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Comunque, complimenti per il kilometraggio raggiunto=D>
     

Condividi questa Pagina